Problema spie allarme

saimonv85

TCI Newbe
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
3
Località
Brescia
Buonasera, sono della provincia di Bs...e oggi sono andato ad acquistare a Cuneo una auris ts hybrid lounge del 11/15 con 66000km (era un buon affare, da concessionaria).
Auto ben tenuta, mi faccio spiegare un paio di cose e parto da Cuneo per il rientro; l'auto funzionava bene sia con la parte ibrida che termica (premetto che avevo i sedili abbattuti con sopra sul piano, 4 gomme + cerchi); ad un certo punto dopo 40km dal concessionario (ormai erano le 18.15), si attiva contemporaneamente la spia di allarme malfunzionamento del sistema Pre-crash e quella di anomalia di funzionamento al sistema ibrido (accostare ecc..)
Dopo 1km alla primo spazio, accosto e chiamo il venditore spiegandogli il problema; mi dice che mi fa chiamare da 2 suoi capi officina più esperti....per info maggiori (ma che non potevo ritornare indietro dato l'orario).
Parlo con i personaggi...e mi rassicurano, dicendo che probabilmente è qualche falso allarme, che il termico e il READY acceso sono un buon sintomo e di proseguire verso casa con calma (altri 230km)
A questo punto lo schermo, mostra continuamente gli errori ed il sistema di ricarca non mostra frecce ecc... e le tacche restano sempre attive (tutte verdi tranne 2).
Noto comunque che l'elettrico alle basse velocità funziona...ma...dopo altri 50km appare una altra spia di avaria ESP e da questo punto non funziona più nemmeno l'elettrico alle basse velocità.
provato vari accendi/spegni, ma non è cambiato nulla.
Fortunatamente arrivo a casa, tolgo le gomme e sento la plastica della seduta posteriore abbastanza tiepida, non so se la cosa sia normale! (la ventola ovvimente era libera) domani andrò in toyota...spero mi accettino anche senza appuntamento

a qualcuno è capitata una cosa simile? sarà grave? ovviamente sono delusissimo! sotto le foto...

https://drive.google.com/file/d/1H_3Nn4O1h_CBJnGQDbwM3eAlvY6Pyf4vPA/view

https://drive.google.com/file/d/1d16nItKjN7_IPty6AML-Pf1hyVNpRqMKJg/view
 
Indietro
Alto