Problema smartphone integration su active

iuter

TCI Member
Registrato
16 Maggio 2019
Messaggi
25
Età
36
Località
ovunque
Prologo:
a fine novembre 2018 ordino una aygo (consegna dopo 2 settimane) 3 giorni dopo ordino una yaris active (consegna a fine gennaio), dallo stesso concessionario e venditore.
quando ho scelto l'aygo ho preso la versione xplay propro perchè ha lo smartphone integration e al venditore gliel'ho fatto notare. però quando ho scleto la versione della yaris non mi ha detto nulla, nemmeno farmi notare che in quella versione non c'è.

quando sono andato a prendere la yaris il venditore mi spiegato un pò di tutto tra cui il bluetooth e mi ha fatto il collegamento col telefono, dello smartphone integration non mi ha detto nulla e comunque non avrei potuto controllare sia per questione di tempo sia perchè in quel momento avevo un telefono senza condivisione schermo (in teoria dovrebbe averlo ma non c'è).
qualche giorno dopo, quando finalmente ho avuto tempo mi son messo a sistemare il collegamento col telefono, dopo varie ore sprecate a cercare ho scoperto che l'auto è senza smartphone integration quindi sono andato dal venditore e mi ha detto "no, su questa non c'è ma fra un pò arriverà". questo accadeva a fine gennaio, ora siamo a maggio ed effettivamente il sito toyota segna che lo smartphone integration su active è optional a pagamento e costa 300 euro.

ora elenco in sequenza cosa mi è successo
-l'officina toyota non può metterlo perchè ordina i pezzi mettendo il numero di telaio e la mia macchina è una semplice active.
-toyota, per il momento e non si sà fino a quando, non prevede nè di aggiornare il software nè di lasciare la possibilità di sostituirlo.
-gli elettrauto specializzati non fanno questo lavoro perchè al momento non esiste niente aftermarket e comunque se lo facessero mi invaliderebbero la garanzia sua quella parte di auto.
-nessuno vende, tra i pezzi di ricambio, un toyota touch 2 con sistema operativo TAS500 (cioè quello con smartphone integration messo sulla versione trend).
-il venditore, in pratica aveva l'urgenza di vendere e ora se ne frega.

quindi che faccio? ovviamente escludo di rivendere l'auto sia perchè perdo soldi (assicurazioni, guadagno da usato, ecc) sia perchè a ricomprarne un altra non avrei i 4500 euro di sconto rottamazione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto