Problema Problema sicurezza keyless Toyota Rav 4

Io questa funzione nel rav4 la uso per risparmiare la batteria del telecomando quando rimane per un periodo inutilizzata...
Stessa cosa per quello di scorta...
Uso spesso questa funzione dal primo giorno che possiedo il rav4 hybrid, in certe situazioni mi da un senso di sicurezza in più. ..
Punto di vista opinabile...

Voglio informarmi che rubare un veicolo di ultima generazione è molto più facile di quanto si pensi.
La tecnica è sempre la stessa. Innanzi tutto meglio chiudere la portiera con la funzione touch posta sulla maniglia esterna. Si è sicuri che le porte si chiudano e non si emettono segnali col telecomando per evitare che con dei jumper disturbino il segnale e il veicolo non si chiudi. il tallone d'Achille sta nel fatto che loro utilizzano dei palmari che inseriti nella presa diagnosi EOBD riescano in pochi minuti a leggere i codici nella centralina motore e a loro volta inserirli in una chiave keyless vergine. Il gioco è fatto. un'altra tecnica più semplice è sostituire la centralina motore con una scodificata e il gioco è fatto.
Cosa ho fatto ?? Stò realizzando una blindatura alla centralina motore in modo che non possano staccare la presa e creare una scatola in ferro dove inserire la presa diagnosi , bloccata nella parte posteriore da un lucchetto di ottima qualità ovviamente. Non appena finisco vi posto le foto...
 
....Innanzi tutto meglio chiudere la portiera con la funzione touch posta sulla maniglia esterna. Si è sicuri che le porte si chiudano e non si emettono segnali col telecomando per evitare che con dei jumper disturbino il segnale e il veicolo non si chiudi.....

Quoto, sempre fatto! :63:

Circa la blindatura della centralina........ se i ladri sono dei veri professionisti c' è poco da fare, caricano l' auto su un carro attrezzi e ciao..... :no:
 
Mica sanno che il veicolo ha le protezioni centralina + OBD ??? Poi i casi di furto con carroattrezi sono bassissimi !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Questo è vero, il furto con mezzo (furgone) è solito con le moto, purtroppo ne so qualcosa! :rm_shifty

Però, se i ladri sono veri professionisti e prendono di mira una particolare auto, è difficile cavarsela….. :no:
 
Bhè se hanno il tempo e i mezzi giusti tutto è possibile ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Bhè se hanno il tempo e i mezzi giusti tutto è possibile ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo. Specialmente se prendono di mira l'auto ... non dimentichiamo che il sistema keyless comunque emana segnali radio in ogni caso ( anche se chiudiamo premendo con il dito il sensore sulla maniglia )

1) disabilitare i circuiti di alimentazione di centralina, avviamento motore e pompa gasolio con interruttori nascosti
2) blindare i connettori e la centralina stessa mettendola da un'altra parte per evitare che venga sostituita
3) bloccare lo sterzo ( tipo blockshaft ) così le ruote non girano
4) utilizzare la chiave meccanica ( da vedere se il sistema del codice chiave è passivo togliendo le pile al telecomando)

il problema è che tutte le modifiche intaccano la garanzia
Con queste modifiche si potrebbe rendere la vita al ladruncolo un pò più difficile ..
 
.....io ho fatto una bella polizza assicurativa per il furto....:wink_smil
se me la rubano.... ne compro,una nuova....
 
Tieni conto che non ti pagano l'IVA e la calcolano come auto usata, sarà dura prenderne un'altra se non usata. ,
Dipende dalle clausole sottoscritte, la mia ad esempio prevede il valore al nuovo per 60 mesi. Dopo il quinto anno il risarcimento segue il valore di mercato, ma a quel punto diventa meno appetibile.
 
Dipende dalle clausole sottoscritte, la mia ad esempio prevede il valore al nuovo per 60 mesi. Dopo il quinto anno il risarcimento segue il valore di mercato, ma a quel punto diventa meno appetibile.

Leggete sempre bene le condizioni contrattuali .. io ho preso il pack minimo toyota per furto ed incendio poichè la mia assicurazione non me lo faceva. Sono per lavoro in nord italia ma sono residente in una delle provincie del Sud considerate a rischio

Piuttosto che niente ho preferito assicurarla visto che è nuova
ma a conti fatti dal valore della fattura, tolto lo scoperto ed il deprezzamento
il rimborso tra 2 anni è circa la metà del valore in fattura

man mano che gli anni passano il rimborso si deprezza
Alla fine secondo me si riesce a ricomprare un RAV usato ma con molti Km ....

Meglio che non accada un bel niente :biggrin2::biggrin2:
 
Leggete sempre bene le condizioni contrattuali .. io ho preso il pack minimo toyota per furto ed incendio poichè la mia assicurazione non me lo faceva. Sono per lavoro in nord italia ma sono residente in una delle provincie del Sud considerate a rischio

Piuttosto che niente ho preferito assicurarla visto che è nuova
ma a conti fatti dal valore della fattura, tolto lo scoperto ed il deprezzamento
il rimborso tra 2 anni è circa la metà del valore in fattura

man mano che gli anni passano il rimborso si deprezza
Alla fine secondo me si riesce a ricomprare un RAV usato ma con molti Km ....

Meglio che non accada un bel niente :biggrin2::biggrin2:
La polizza proposta da Toyota l'avevo scartata proprio per questa ragione, la convenieza sul lato economico c'era ma le clausole tra scoperto e degrado erano piuttosto penalizzanti come dici tu.
 
La polizza proposta da Toyota l'avevo scartata proprio per questa ragione, la convenieza sul lato economico c'era ma le clausole tra scoperto e degrado erano piuttosto penalizzanti come dici tu.

Penso che, gira e rigira alla fine le assicurazioni siano tutte d'accordo tra loro.
Personalmente ,come già scritto, un bell'interruttore nascosto è la cosa più sicura, certo se usano il carro attrezzi ,vuol proprio dire che la dovevano prendere.
In 35 anni di patente e più di 10 auto cambiate ,non ho mai fatto l'assicurazione incendio e furto,mi è sempre andata bene, e ho risparmiato tanti soldi.
A dire il vero mi sono poi anche adeguato alle situazioni e alle regioni dove vado,per esempio in Campania ,Puglia,Calabria e zone del sud ,sempre parcheggiato da abusivi,mille lire o 5 € mai toccato nessuna auto, Mercedes, Volvo Giaguar ecc ecc.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto