Problema -rumore sterzo-

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao a tutti,
sulla mia Corollona Verso 2.2 D-Cat qualche mese fa è comparso un fastidioso rumore quando sterzo "tutto sotto" da una parte come dall'altra ....specialmente in fase di manovra per parcheggiare (a bassa velocità).
Portato dal conce per l'ennesima rigenerazione forza del DPF ho chiesto mi venisse controllato tale rumore.Il tecnico dice che ha controllato il cambio:shifty: e ci sono effettivamente dei cuscinetti che fanno un pò rumore ma "nulla di pericoloso", scritto espressamente sulla fattura.
ma mi domando se fa rumore in sterzata perchè hanno controllato il cambio?:no:

Grazie
 
Ciao a tutti,
sulla mia Corollona Verso 2.2 D-Cat qualche mese fa è comparso un fastidioso rumore quando sterzo "tutto sotto" da una parte come dall'altra ....specialmente in fase di manovra per parcheggiare (a bassa velocità).
Portato dal conce per l'ennesima rigenerazione forza del DPF ho chiesto mi venisse controllato tale rumore.Il tecnico dice che ha controllato il cambio:shifty: e ci sono effettivamente dei cuscinetti che fanno un pò rumore ma "nulla di pericoloso", scritto espressamente sulla fattura.
ma mi domando se fa rumore in sterzata perchè hanno controllato il cambio?:no:

Grazie

Bè avranno sbagliato a controllare, forse chi ha segnato gli interventi da eseguire si sarà confuso (spero)!
Per il rumore che avverti, potrebbe essere la pompa del servosterzo (se presente perché su alcuni modelli è elettrico) un po’ usurata, quindi non penso sia di imminente rottura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me non è un problema, si tratta di normale usura (avrai qualche valvola nella pompa del servo che è un tantino rumorosa a fondo corsa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai sostituire olio servosterzo e aggiungere apposito additivo della liquimoly.
Comunque il rumore a fine sterzata è normale e quando si sente occorre ridurre leggermente l'angolo di sterzata.
Il rumore è dovuto all'innalzamento eccessivo della pressione causata dall'insistere a sterzare a fondo corsa .


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me fa un po' di rumore

Ciao, a me fa rumore quando prendo una qualsiasi asperità, ha iniziato a farlo intorno ai 210.000 km qualche mese fa.. purtroppo non sono le biellette o i braccetti, ma c'è un piccolo gioco nella scatola dello sterzo.
 
Scatola guida

Ciao a tutti,
sulla mia Corollona Verso 2.2 D-Cat qualche mese fa è comparso un fastidioso rumore quando sterzo "tutto sotto" da una parte come dall'altra ....specialmente in fase di manovra per parcheggiare (a bassa velocità).
Portato dal conce per l'ennesima rigenerazione forza del DPF ho chiesto mi venisse controllato tale rumore.Il tecnico dice che ha controllato il cambio:shifty: e ci sono effettivamente dei cuscinetti che fanno un pò rumore ma "nulla di pericoloso", scritto espressamente sulla fattura.
ma mi domando se fa rumore in sterzata perchè hanno controllato il cambio?:no:

Grazie

Ciao,

quel rumore possono essere testine, braccetti, biellette, scatola guida o altro.. la mia ha 230.000 km e quel rumore lo fa un po', il mio viene dalla scatola guida.
 
Già fatto

Susate ma ho letto nel primo post "Portato dal conce per l'ennesima rigenerazione forza del DPF", che significa??
La corollona D-CAT non ha il DPF, ho percorso ormai 270.000Km :63: e non ho mai avuto problemi in tal senso, eppure
faccio anche tanta città....:blink:

problemi di rumorosità all'avantreno già avuti a 180.000Km e risolti con sostituzione delle sospensioni
 
Susate ma ho letto nel primo post "Portato dal conce per l'ennesima rigenerazione forza del DPF", che significa??
La corollona D-CAT non ha il DPF, ho percorso ormai 270.000Km :63: e non ho mai avuto problemi in tal senso, eppure
faccio anche tanta città....:blink:

problemi di rumorosità all'avantreno già avuti a 180.000Km e risolti con sostituzione delle sospensioni

Non hai il dpf ma il dpnr, un aggeggio molto simile che svolge la stessa funzione del dpf!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao....scusatemi ma SOLO ora scopro che la mia Toyota 2.2 D-CAT è equipaggiata con questo sistema.:77:
Fino ad oggi tutte le volte mi hanno detto che ci fosse il DPF....che non è il FAP.
Ma questa notizia ora mi giunge nuova.
Ci sono sostanziali differenze?....meglio o peggio del FAP o DPF?.

Grazie
 
Anche a me fa un po' di rumore

Ciao, a me fa rumore quando prendo una qualsiasi asperità, ha iniziato a farlo intorno ai 210.000 km qualche mese fa.. purtroppo non sono le biellette o i braccetti, ma c'è un piccolo gioco nella scatola dello sterzo.
Ho una Verso 2.0 D del 2011, 160.000km e ho anch'io un rumore clock clock in zona anteriore dalle parti delle ruote quando c'è qualche asperità nella strada ma a volte anche senza. Al tagliando mi dicono che è un "lasco" nella scatola dello sterzo e andrebbe cambiata... cioè una robetta da 1500 euro se va bane. Ma sto cercando maggiori informazioni sia se ci sono soluzioni "geniali" di riparazione senza cambiare la scatola o anche tenermelo così se non ci sono rischi sulla sicurezza. Devo cercare qualche meccanico che ne sa di Toyota ma che non lavori alla Toyota!
 
ho avuto anch'io in passato una vettura (auris 1.4d my07) con quel rumore al pianone dello sterzo mi dissero di soprassedere perché era un difetto congenito di un giunto privo di risvolti per la sicurezza e così ho fatto fn tanto che l'ho avuta
 
Indietro
Alto