Problema problema pacco batterie prius

nik78

TCI Newbe
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
3
Località
Latisana
Ciao a tutti sono un nuovo forumista ..vi spiego il mio piccolo problema , in casa è presente una Toyota prius dell 2006 con circa 300000 km sulle spalle la macchina fino a poco andava alla grande.
Purtroppo poco fa le batterie del sistema ibrido hanno incominciato a dare problemi.
Ora ho letto che si possono sostituire solo alcune celle delle batterie e non tutto il sistema
Ho provato a cercare in rete ma faccio molta fatica a trovare , in italia non ho trovato niente
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualcuno o qualche sito dove posso reperire solo una o due celle??????
Vi sarei grato, grazie in anticipo:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ciao a tutti sono un nuovo forumista ..vi spiego il mio piccolo problema , in casa è presente una Toyota prius dell 2006 con circa 300000 km sulle spalle la macchina fino a poco andava alla grande.
Purtroppo poco fa le batterie del sistema ibrido hanno incominciato a dare problemi.
Ora ho letto che si possono sostituire solo alcune celle delle batterie e non tutto il sistema
Ho provato a cercare in rete ma faccio molta fatica a trovare , in italia non ho trovato niente
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualcuno o qualche sito dove posso reperire solo una o due celle??????
Vi sarei grato, grazie in anticipo:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

iscriviti su Hybrid Synergy Forum, c'è un utente che ti può aiutare, Mr.Toty.
Dovrebbe avere ancora delle celle disponibili

per come fare, prima di tutto devi analizzare il pacco batterie.
Il modo più semplice è con Torque (app su Android) e TorqueLogAanalyzer (un tool sviluppato da un altro utente HSF) per verificare quale cella/e sta/nno soffrendo.
Poi puoi dedicarti alla sostituzione vera e propria delle celle.

Comunque su HSF ci sono molte persone che ti possono seguire ed aiutare in questa operazione, più difficile da spiegare che da fare
 
su youtube ci sono anche video, in inglese, che mostrano come fare tutta l'operazione
 
Indietro
Alto