Problema con le gomme

Die69-verso ha scritto:
Scusa Verso L'inf. ma a te la corolla ti da' l'impressione che saltella quando viaggi a 20/30 Km/h ??
A me succede questo.
La pressione e' tarata bene.
Devo far controllare gli ammo
Se ti succede di mattina o dopo un pò che non usi l'auto possono essere i pneumatici leggermente ovalizzati.
Magari dopo un pò di km smette?
 
Provato a controllare che la pressione non sia troppo alta?
se già  a freddo sono a pressione elevata, scaldandosi aumenta ancora e la gomma tende a toccare la terra solo attraverso la parte centrale del battistrada con quindi una minore superficie che potrebbe portare a dei pattinamenti...
 
Altro che pressione , domenica sono andato dal gommista , mi ha detto che ancora potevo fare almeno altri 8000 km, poi mi ha invertito le ruote con la relativa equilibratura e mi ha regolato la pressione.
Mi ha detto che le re 88 sono gia dure di natura e si erano indurite ancora di piu'.

Bene nemmeno a dirlo appena ho fatto una curva un po' sostenuta , la macchina mi e' partita da dietro, una contro sterzata e' tutto e' andato bene.
Ma se alla guida non ero io ma mia moglie , che guida +/- alla stessa maniera che succedeva ???

Comunque per fare quei 8000 km andro' piu' piano.

Il servizio dal gommista non l'ho pagato , era un mio amico(Almeno questo).
 
ora non voglio sparare la cag... del giorno ma un copertone x indurirsi in modo tale da darti quei problemi da te evidenziati devono passare almeno un 5-6 anni....

mio padre dop 8 anni aveva le gomme esteticamente nuove.........ma dure come marmo.......cambiate x forza di cose.....

considerando che comunque le tue sono anche di marca buona, unica ipotesi e la partenza un pò spintina, forse inconscia...

che ora parta il culo, è anche un pò normale...che dire...occhio alla penna :wink_smil
 
:77: :77: :77: mi raccomando guida con prudenza....
cmq anche a me sembra strano un indurimento così precoce....
 
Indietro
Alto