Problema chiusura portiere posteriori Avensis T25

CristianlllIzzo

TCI Newbe
Registrato
3 Agosto 2023
Messaggi
1
Età
24
Località
San Marco Evangelista (CE)
Salve a tutti. Possiedo una Toyota Avensis T25 post-restyling del 2008. Sto avendo un problema con le portiere posteriori: quando chiudo l'auto (sia con il telecomando che con la chiave) le portiere restano aperte e mi tocca chiuderle a mano tramite la levetta interna. Stesso problema ma al contrario quando apro la macchina; i passeggeri per salire devono essere aperti dall'interno. Sia in apertura che in chiusura però il rumore all'interno della portiera (quindi l'azionamento) si sente, quindi in effetti i motorini dovrebbero essere funzionanti, però è come se non avessero abbastanza potenza da riuscire ad aprire e chiudere le portiere. Come potrei risolvere il problema? Bisogna soltanto cambiare le chiusure?
 
Magari si è rotto qualche rinvio tra l'attuatore e la serratura, quindi l'attuatore si muove ma non riesce a sbloccare la serrratura.
Hai provato a controllare la posizione del blocco serrature per i bambini ? Dovrebbe esserci una levetta sul bordo delle portiere posteriori.
Prova anche a controllare se con le portiiere aperte il blocco/sblocco funziona ( magari premi a mano l'interruttore sul montante che rileva la porta aperta in modo che l'auto sia convinta che la porta è chiusa ).
Se va prova a spruzzare un po' di lubrificante ( tipo il WD40 ) nella serratura, magari è solo un problema di scorrimento difettoso a seguito dell'anzianità della vettura .
 
Indietro
Alto