Problema cambio in N e spia MMT accesa

Mitisor Hantig

TCI Newbe
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7 Settembre 2019
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Alessandria
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, scusatemi se sbaglio dove postare.
Allora volevo raccontarmi la mia esperienza e alla domanda che volevo proporre.
Ho comprato la mia corolla da un privato e per due anni non ho avuto nessun problema, circa 9 mesi fa l'auto ho iniziato ad avere dei problemi e rimaneva in folle con la spia MMT accesa, per risolvere spegnevo e riaccendevo e tutto andava bene, il problema però ha continuato e non la spia non si spegneva più.
Poi non avendo tempo per starci dietro lo messa in garage ed è stata ferma per 4 mesi(con batteria attaccata), dopo quei 4 mesi e venuto un mio amico meccanico e ha detto che ci avrebbe dato un'occhiata, l'auto non si accendeva per via della batteria morta, cosi ne ho presa una nuova e la macchina è partita senza problema, non c'era più ombra della maledetta spia MMT, per qualche mese ho girato arrivata l'estate però ha iniziato a dare lo stesso problema, e proprio in questo periodo ho notato che se non uso l'aria condizionata l'auto va perfettamente senza alcun problema, ma basta accendere l'aria condizionata che al primo stop si ferma, mi sono ricordato anche che quando l'ho acquistata era sprovvista della cinghia dal compresso.
ora vi chiedo secondo voi cosa dovrei fare? posso fare a meno dell'aria condizionata, ma mi sto chiedendo se ce modo di risolvere il problema.
all'inizio ho pensato fosse un problema di frizione ma è stata rifatta 50 000 km fa, allora ho pensato fosse un problema di tipo elettrico visto che cambiando la batteria tutto è andato perfettamente, ma ora sono arrivato alla conclusione che ci sia un problema con il compressore. qualche idea?
 
Perdonami perché non portarla in Toyota per una diagnosi con il check ed avere una risposta precisa al problema e risolverlo senza andare per vani tentativi... ??
 
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