Problema Problema bluetooth

Giggi

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
12
Località
roma
Ciao a tutti,
sono possessore di una RAV4 ibrida MY2016. Ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione: improvvisamente, qualche settimana fa, non riesco più a collegare nessun smartphone via bluetooth per ascoltare la muscia: il paring avviene correttamente e la parte telefonica funziona correttamente con il sistema dell'auto; lato musica invece nulla. La schermata del sistema si blocca con la scritta "collegamento in corso". Qualcuno può gentilmente indicarmi una soluzione.
Ho provato a dissociare e riassociare i telefoni di famiglia - sia androind che IOS - ma senza successo. Credo proprio il problema sia lato sistema Toyota ma non so come rimediare. Fare lunghi viaggi senza ascoltare Spotify come facevo prima è una vera tortura ...

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
 
Ciao a tutti,
sono possessore di una RAV4 ibrida MY2016. Ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione: improvvisamente, qualche settimana fa, non riesco più a collegare nessun smartphone via bluetooth per ascoltare la muscia: il paring avviene correttamente e la parte telefonica funziona correttamente con il sistema dell'auto; lato musica invece nulla. La schermata del sistema si blocca con la scritta "collegamento in corso". Qualcuno può gentilmente indicarmi una soluzione.
Ho provato a dissociare e riassociare i telefoni di famiglia - sia androind che IOS - ma senza successo. Credo proprio il problema sia lato sistema Toyota ma non so come rimediare. Fare lunghi viaggi senza ascoltare Spotify come facevo prima è una vera tortura ...

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

WOW 60 visite e 0 risposte! Immagino siano ormai tutti in ferie oppure sono l'unico sfigato con problemi di connessione bluetooth :smile:
 
WOW 60 visite e 0 risposte! Immagino siano ormai tutti in ferie oppure sono l'unico sfigato con problemi di connessione bluetooth :smile:

No, non sei l'unico, come minimo di sfigati siamo in due.
Ho un rav '16 diesel con T2 Go. Anche a me sebbene il manuale decanta la perfetta compatibilità con A2DP, con il bluetooth da sempre mi rimane la scritta "caricamento in corso" e devo far partire gli mp3 dal telefono (sony Z5 con android 6).
Con quel bidone di navigatore ho provato di tutto, niente da fare....chissà vista l'elevata tecnologia dell'attrezzo forse serve un gettone telefonico:no:
 
Il mio s4 si connette e si disconnette dopo circa 30 sec spegnendo il bluetooth del touch impedendo di riaccenderlo... prima funzionava perfettamente, forse qualche aggiornamento sul cell ha creato problemi... comunque funzionano entrambi correttamente con altri appararati.
Spero in qualche aggiornamento se no sarò costretto a cambiare cell.
 
Ultima modifica:
WOW 60 visite e 0 risposte! Immagino siano ormai tutti in ferie oppure sono l'unico sfigato con problemi di connessione bluetooth :smile:

Ciao, anche io ho notato che il Bluetooth ogni tanto perde l'associazione con il telefono ed ogni tanto si incanta il Software ( Premevo SI per dissociare il telefono e non succedeva niente ) ... di solito spengo la macchina ed alla riaccensione eseguo la sequenza di associazione [ Ho un telefono Android 4.2.1 Huawey G610-U20 ]

Tieni presente che fatta partire l'associazione su T2GO devi cercare i dispositivi BlueTooth dal tuo telefono altrimenti la connessione non viene vista .. parte poi la sequenza di associazione che mostra un codice random sul T2GO e lo stesso codice sul telefono da confermare su tutti e due i dispositivi

Diciamo che il T2GO non è il massimo come interfaccia ma presa la mano
risulta semplice ed essenziale ..
 
Indietro
Alto