Problema audio!!!

johbolo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
155
Età
42
Località
slovenia
:fear2: Ragazzi,oggi mentre ero indaffarato a pulire l'interno della mia aygo ho notato con dispiacere che l'altoparlante posteriore di destra non si sente...pensavo di aver toccato i bilanciamenti,ma non e' stato cosi' non si sente proprio!!!ma secondo voi posso andare direttamente in concessionaria a farlo controllare?Fa parte della garanzia???AIUTATEMI...
 
...

Ovvio che fa parte della garanzia... è un problema che in quanto tale va risolto!

Non ti preoccupare molto... magari è un connettore non ben inserito e basta.

COmunqua lascia la questione a loro che ti risolveranno il tutto gratuitamente...

Ciao ciao

Una domanda, come ti trovi con la Aygo? La senti una nel suo piccolo presente e sicura o da l'ìmpressione di guidare una scatoletta delicata e priva di equilibrio come quando provai una Matiz???
Certo non pretendo le stesse sensazioni di una ammiraglia... ma sulla Matiz avevo una strana sensazione di paura...
 
Tranquillo...

sergioco ha scritto:
Ovvio che fa parte della garanzia... è un problema che in quanto tale va risolto!

Non ti preoccupare molto... magari è un connettore non ben inserito e basta.

COmunqua lascia la questione a loro che ti risolveranno il tutto gratuitamente...

Ciao ciao

Una domanda, come ti trovi con la Aygo? La senti una nel suo piccolo presente e sicura o da l'ìmpressione di guidare una scatoletta delicata e priva di equilibrio come quando provai una Matiz???
Certo non pretendo le stesse sensazioni di una ammiraglia... ma sulla Matiz avevo una strana sensazione di paura...


Come senzazione di sicurezza e' ok...ti assicuro che la matiz e' altro visto che voleva comprarla mia sorella..poi l'aygo ha 68 cv ed una stabilita' incredibile nonostante abbia ruote piccole(cmq le cambiero' )tutto ok!!!e' straordinaria!
 
...

Buona a sapersi... anche se al momento che verrà andrò a farci un giro di persona, in quanto la vedrei come la macchina giusta per la mia fanciulla. Piccola, comoda, ben fatta e affidabile, volevo solo essere tranquillo che fosse sicura.

Ciao e grazie.
 
Se non si sente proprio i problemi potrebbero essere molti, da un connettore staccato (magari una dimenticanza in fase di assemblaggio o montato male) o da una uscita rotta dello stereo, o ancora dalla bobina interrotta dell'altoparlante...
Comunque sia non preoccuparti, è in garanzia e ti riparano tutto al volo (o almeno lo dovresti pretendere!).
Altra storia se si sentiva male, magari gracchiava: li rischiavi di sentirti dire che "andava bene così" oppure che "si è guastato per uso improprio" (magari ascolto ad alto volume).

Io sto aspettando le mie che si rompono così ho lascusa per metterci 4 altoparlanti seri :biggrin2:
 
johbolo ha scritto:
:fear2: Ragazzi,oggi mentre ero indaffarato a pulire l'interno della mia aygo ho notato con dispiacere che l'altoparlante posteriore di destra non si sente...pensavo di aver toccato i bilanciamenti,ma non e' stato cosi' non si sente proprio!!!ma secondo voi posso andare direttamente in concessionaria a farlo controllare?Fa parte della garanzia???AIUTATEMI...


JOH,
ho fatto un salto da carissimi amici che installano car-stereo e che hanno pure vinto parecchi premi nel Tuning-Audio, purtroppo il giudizio spassionatamente dato non è positivo, l'impianto di serie lascia alquanto a desiderare, unica nota positiva l'entrata AUX frontale, NON si può mettere un'ampli, NON si può montare un bazooka...e tutto perchè dietro la radio NON ci sono uscite RCA!!!! Unica via... sostituire la radio di serie, dopodichè hai infinite possibilità di espandere l'impianto! Comunque come PRIMO STEP, mi hanno consigliato di sostituire le casse originali con "hardware"un pò più serio, hanno già avuto casi di morte prematura sia di casse sia di twiteer, sulla nuova Yaris, Aygò e Suzuki Swift, fanno anche un bel pianale posteriore con tanto di ellittiche da 4 vie con crossover :63: Farle sostituire in garanzia è un tuo diritto, fallo, ma prendi in considerazione l'idea di fare qualche sostituzione strada facendo anche sull'impianto audio :wink_smil
 
grazie...

brainlink ha scritto:
JOH,
ho fatto un salto da carissimi amici che installano car-stereo e che hanno pure vinto parecchi premi nel Tuning-Audio, purtroppo il giudizio spassionatamente dato non è positivo, l'impianto di serie lascia alquanto a desiderare, unica nota positiva l'entrata AUX frontale, NON si può mettere un'ampli, NON si può montare un bazooka...e tutto perchè dietro la radio NON ci sono uscite RCA!!!! Unica via... sostituire la radio di serie, dopodichè hai infinite possibilità di espandere l'impianto! Comunque come PRIMO STEP, mi hanno consigliato di sostituire le casse originali con "hardware"un pò più serio, hanno già avuto casi di morte prematura sia di casse sia di twiteer, sulla nuova Yaris, Aygò e Suzuki Swift, fanno anche un bel pianale posteriore con tanto di ellittiche da 4 vie con crossover :63: Farle sostituire in garanzia è un tuo diritto, fallo, ma prendi in considerazione l'idea di fare qualche sostituzione strada facendo anche sull'impianto audio :wink_smil

Brain,
grazie per il tuo utilissimo consiglio...certo che lo seguiro',magari non per l'autoradio(per ora),ma di sicuro le casse le sostituiro' presto...in effetti pensavo fossero di qualita' piu' alta!mah...
Cmq oggi son contento perche' mio cugino mi ha portato una nuova mini antenna in tinta con la carrozzeria!!!(gia' montata) spero solo che in garanzia non facciano storie per l'altoparlante!!!grazie ancora...
 
Tutto Ok

Son tornato ora dalla concessionaria...era il filo staccato dietro lo stereo!!!nulla di che...mi hanno messo tutto a posto ed ho per la prima volta 6 auricolari...e' gia' mi ha detto il tecnico che non e' mai stato funzionante l'altoparlante sospetto!!!yahooooooooooooooooooooooooo.:tongue:unk:
 
Bene!

johbolo ha scritto:
Son tornato ora dalla concessionaria...era il filo staccato dietro lo stereo!!!nulla di che...mi hanno messo tutto a posto ed ho per la prima volta 6 auricolari...e' gia' mi ha detto il tecnico che non e' mai stato funzionante l'altoparlante sospetto!!!yahooooooooooooooooooooooooo.:tongue:unk:

Sono contento per te.
E come suona ora l'impianto della aygo con 6 casse?
Secondo me lìimpianto della Cory sia nella versione a 4 che a 6 casse non è niente male... anzi ora che ho anche messo il Sub originale anche se un po' costoso non mi disgusta affatto... anche se di sicuro c'è in giro di meglio secondo me tra i vari impianti originali che ho visto è uno di quelli buoni.
E l'aygo invece suona bene?
Molto deludente era l'impianto della vecchia yaris che è un po' una scatoletta del lucido in quanto a suono... non so com'è la nuova... e della tua che dici?

Ciao ciao.

Sergio
 
davvero...

sergioco ha scritto:
Sono contento per te.
E come suona ora l'impianto della aygo con 6 casse?
Secondo me lìimpianto della Cory sia nella versione a 4 che a 6 casse non è niente male... anzi ora che ho anche messo il Sub originale anche se un po' costoso non mi disgusta affatto... anche se di sicuro c'è in giro di meglio secondo me tra i vari impianti originali che ho visto è uno di quelli buoni.
E l'aygo invece suona bene?
Molto deludente era l'impianto della vecchia yaris che è un po' una scatoletta del lucido in quanto a suono... non so com'è la nuova... e della tua che dici?

Ciao ciao.

Sergio
Son sincero l'impianto stereo non e' per nulla male...anzi,con sei altoparlanti si riesce ad avere un buonissimo effetto,l'unico problema e' che lo stereo dietro non ha uscite per aggiungere altre cose...questa e' un po' una limitazione,ma come ripeto son soddisfatto della qualita' audio.Buon impianto di serie.:wink_smil
 
Io tutt'ora ho gli altoparlanti originali della Corolla (6) e ammetto che non sono male, ovviamente imparagonabili a quelle "buone" che conosciamo tutti...
è però la sorgente che dovresti cambiare: io ho messo la mia "vecchia" Alpine e ti assicuro che gli altoparlanti di serie suonano molto meglio, al contrario non credo che la sorgente originale, seppur Panasonic, riesca a sfruttare per bene altoparlanti più seri :wink:
 
secondo me la aygo non ha un buon impianto audio.
ha i medi impastati, taglia comletamente i bassi e gli alti non sono cristallini.
ci sarebbe da fare un gran lavoro di ottimizzazione.
primo mi sa che la sorgente e' un po' povera
secondo via gli altoparlanti
terzo sub e ampli

totale: secondo me non ne vale la pena, me la tengop cosi...
 
darkdolphin ha scritto:
secondo me la aygo non ha un buon impianto audio.
ha i medi impastati, taglia comletamente i bassi e gli alti non sono cristallini.
ci sarebbe da fare un gran lavoro di ottimizzazione.
primo mi sa che la sorgente e' un po' povera
secondo via gli altoparlanti
terzo sub e ampli

totale: secondo me non ne vale la pena, me la tengop cosi...


Non'è certo un impianto paura, ma nemmeno pessimo, il consiglio ricevuto da gente che "ne sà" :wink_smil è di staccare le casse dietro e fare un pianale con roba decente, costo operazione 200 euro e resa più che degna, questo come primo step, se poi si vuole continuare a migliorare, è d'obbligo cambiare l'autoradio....
 
brainlink ha scritto:
Non'è certo un impianto paura, ma nemmeno pessimo, il consiglio ricevuto da gente che "ne sà" :wink_smil è di staccare le casse dietro e fare un pianale con roba decente, costo operazione 200 euro e resa più che degna, questo come primo step, se poi si vuole continuare a migliorare, è d'obbligo cambiare l'autoradio....


Logicamente il pianale è ricoperto di moquette fonoassorbente e le casse non sono a vista, viene montato un piccolo traversino nero in pvc per rendere leggermente più rigido il tutto, niente vibrazioni strane per via di piccole guarnizioni montate sul profilo di appoggio, quindi un bel lavoretto fatto da professionisti, appena faccio il lavoro vi posto le foto.

Poi un'altra cosa, chi ha già provveduto o ha pensato di "segare" via il pezzo di pianale o cappelliera che si incastra sempre quando tiri fuori borse o borsoni? Per intenderci, a contatto con lo schienale posteriore la curva di raccordo che scende verso il basso, è troppo alta, quando si apre il bagagliaio, sporge in maniera esagerata impigliandosi quasi sempre e scalzando il pianale dalle sedi, vorrei sagomarla meglio.... già notato?
 
brainlink ha scritto:
Logicamente il pianale è ricoperto di moquette fonoassorbente e le casse non sono a vista, viene montato un piccolo traversino nero in pvc per rendere leggermente più rigido il tutto, niente vibrazioni strane per via di piccole guarnizioni montate sul profilo di appoggio, quindi un bel lavoretto fatto da professionisti, appena faccio il lavoro vi posto le foto.

Poi un'altra cosa, chi ha già provveduto o ha pensato di "segare" via il pezzo di pianale o cappelliera che si incastra sempre quando tiri fuori borse o borsoni? Per intenderci, a contatto con lo schienale posteriore la curva di raccordo che scende verso il basso, è troppo alta, quando si apre il bagagliaio, sporge in maniera esagerata impigliandosi quasi sempre e scalzando il pianale dalle sedi, vorrei sagomarla meglio.... già notato?

si l'ho gia' notato e ieri colto da raptus da incazzatura proprio per i motivi che elenchi tu, l'ho sagomato a MORSI!

ehm... ma che foto very :rm_pig: :rm_pig: che hai
 
darkdolphin ha scritto:
si l'ho gia' notato e ieri colto da raptus da incazzatura proprio per i motivi che elenchi tu, l'ho sagomato a MORSI!

ehm... ma che foto very :rm_pig: :rm_pig: che hai



Se è troppo :rm_pig: :rm_pig: provvedo a cambiare prontamente, con 7 mega px di fotocamera si fanno delle ottime foto .......:biggrin2:
 
viva!

brainlink ha scritto:
Se è troppo :rm_pig: :rm_pig: provvedo a cambiare prontamente, con 7 mega px di fotocamera si fanno delle ottime foto .......:biggrin2:


W le foto di brainlink!!!:63:
 
brainlink ha scritto:
Se è troppo :rm_pig: :rm_pig: provvedo a cambiare prontamente, con 7 mega px di fotocamera si fanno delle ottime foto .......:biggrin2:

sisi delle foto così DIPENDONO DALLA MACCHINA FOTOGRAFICA....
ps se le togli piango :cool:
 
darkdolphin ha scritto:
sisi delle foto così DIPENDONO DALLA MACCHINA FOTOGRAFICA....
ps se le togli piango :cool:


Bhè con 1 mega px l'avatar diventava più brutto e poco definito :wink_smil
 
ciao ragazzi
sono nuovo qui ma penso che di car audio un minimo di capirci ....
prima leggo sto tread e rimango affascinato dagli avatar che avete :blink: :biggrin2:

comq io ritengo che il pianale non sia un buon consiglio...uno spende soldi inutilmente.
il primo step per avere un buon risultato e' sempre la sorgente. ce ne sono di varie fasce di prezzo per tutte le tasche ma e' una componente irrinunciabile ad un impianto.... se volete il mio consiglio ho bisogno di sapere budget del proprietario e gusti musicali.

ciao:smile:
 
Indietro
Alto