Problema Problema al pulsante Start? Premere due volte per Ready

paopol

TCI Newbe
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
4
Località
Milano
Ciao a tutti,

volevo segnalarvi un problema relativo al pulsante Start della mia Auris TS Hybrid 2015.

La macchina è aziendale e ha un mese di vita. Fino a qualche giorno fa tutto normale, poi una mattina ho provato ad accenderla normalmente, con freno premuto e pulsante Start. Il quadro si è acceso, ma non è comparso Ready fino a che non ho premuto un'altra volta e allora è partita.

Penso sia un problema perchè in questo primo mese non l'ha mai fatto e perchè il problema si presenta solamente quando la macchina resta ferma per almeno una mezz'ora, mentre per tempi inferiori basta schiacciare una volte e tutto funziona correttamente.

Secondo voi devo portare a farla vedere?

Grazie
 
Allora la procedura è stata questa, ripetuta questa mattina:

Ieri ho spento la macchina con freno premuto e ho controllato che si fosse inserita la P, OK.

Stamattina entro in macchina, premo il freno e premo Start. Si accende il quadro, si accende la radio, ma non compare Ready. Premo nuovamente Start con freno premuto e allora compare.

Durante il tragitto per arrivare dal cliente, mi fermo all'Autogrill 5 minuti e al rientro in macchina parto normalmente senza dover premere due volta Start.

Cosa può essere?
 
Allora la procedura è stata questa, ripetuta questa mattina:

Ieri ho spento la macchina con freno premuto e ho controllato che si fosse inserita la P, OK.

Stamattina entro in macchina, premo il freno e premo Start. Si accende il quadro, si accende la radio, ma non compare Ready. Premo nuovamente Start con freno premuto e allora compare.

Durante il tragitto per arrivare dal cliente, mi fermo all'Autogrill 5 minuti e al rientro in macchina parto normalmente senza dover premere due volta Start.

Cosa può essere?

mah, strano
hai mai provato a premere lo start senza aver premuto il freno ?
Il comportamento è il seguente:
premi una volta e va in accessory mode (uso radio e poco altro)
la seconda volta va in ign-on (tutti i servizi elettrici funzionano, ma auto "spenta")
la terza volta si spegne

quando rilevi la "non accensione in Ready" essendo il quadro acceso, ti ritrovi in una delle prime due modalità che ho indicato (acc o ign-on) ?

PS
Ieri ho spento la macchina con freno premuto e ho controllato che si fosse inserita la P, OK.

per spegnere la macchina non è necessario premere il freno
 
Ultima modifica:
Si ho fatto diverse prove anche se la stranezza del tutto è che il problema si presenti solo dopo diverso tempo che la macchina è stata spenta.

Addirittura ieri mattina oltre a non comparire il Ready, premendo un po' di più il freno si spegneva la radio...Mah!

Comunque domattina la porterò in assistenza e vi saprò dire.
 
Si ho fatto diverse prove anche se la stranezza del tutto è che il problema si presenti solo dopo diverso tempo che la macchina è stata spenta.

Addirittura ieri mattina oltre a non comparire il Ready, premendo un po' di più il freno si spegneva la radio...Mah!

Comunque domattina la porterò in assistenza e vi saprò dire.

si è meglio

anche se per me può essere banalmente un problema di batteria scarica della chiave.
Non la rileva e quindi quando premi start (anche col freno premuto) per l'auto è come se non avessi premuto il freno

oppure un problema al sensore del pedale del freno, che non viene rilevato

Il pulsante "Start" direi che sta benone

Facci sapere cosa ti dicono :thumbup1:
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno sulla situazione: portata a un centro assistenza Toyota dove hanno fatto una rapida analisi della situazione con qualche prova, compresa la sostituzione della batteria di una delle chiavi che sembrava fosse la causa del problema.

Dopo neanche 24 ore il problema si ripresenta nonostante abbia invertito le chiavi usando quella "buona".

Sabato vado a fare benzina, spengo la macchina e quando provo a ripartire impiego 3 minuti per farla andare in Ready!:fear2: Si accendeva il quadro, i comandi, ma di Ready neanche l'ombra. Ieri stessa cosa...

Chiamo il centro e fissiamo un nuovo appuntamento per la prossima settimana, ma questa volta gliela lascio almeno una giornata.

PS, stamattina si accende subito... mah!
 
Vi aggiorno sulla situazione: portata a un centro assistenza Toyota dove hanno fatto una rapida analisi della situazione con qualche prova, compresa la sostituzione della batteria di una delle chiavi che sembrava fosse la causa del problema.....


Nella mia “vecchia” Auris dotata come la tua del pulsante start-stop, quando la batteria del telecomando è quasi scarica, compare l’ avviso nel quadro strumenti (battery low) e, suppongo, sarà così anche la tua.
Avrei quindi escluso a priori tale batteria.
 
Indietro
Alto