Problema PRIUS problema batteria ibrida

s.enne

TCI Newbe
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
3
Località
Crema
Buona giorno ho un grosso problema alla mia Prius immatricolata del 2005 e con 110.000km portata in concessionaria per una segnalazione di avaria ha pacco batteria da sostituire preventivo €.2.900, stupiti noi ed concessionario ufficiale stesso per una durata del genere della batteria. Abbiamo contattato più volte il call center Toyota ma non siamo neanche stati ascoltati, ma la batteria non la danno di durata addirittura superiore al veicolo stesso ? A qualcuno è successo un caso analogo ?
 
Buona giorno ho un grosso problema alla mia Prius immatricolata del 2005 e con 110.000km portata in concessionaria per una segnalazione di avaria ha pacco batteria da sostituire preventivo €.2.900, stupiti noi ed concessionario ufficiale stesso per una durata del genere della batteria. Abbiamo contattato più volte il call center Toyota ma non siamo neanche stati ascoltati, ma la batteria non la danno di durata addirittura superiore al veicolo stesso ? A qualcuno è successo un caso analogo ?

di Prius2 si sono cominciati a sentire problemi non prima dei 250.000 km
tra l'altro è appena scaduta la garanzia sulla parte ibrida 8 anni

La manutenzione è stata fatta regolarmente ?

secondo me puoi sia chiedere l'intervento di un ispettore che mandare una mail dettagliata usando il form sul sito

e poi non arrenderti subito
se non tutto almeno in parte Toy ti deve venire incontro nella riparazione, soprattutto in considerazione del chilometraggio veramente limitato e della garanzia che è appena scaduta
 
Ringrazio per la gentile risposta, la macchina è stata regolarmente tagliandata in concessionaria ufficiale, anzi devo essere sincera dopo il nostro approccio disastroso con il call center si sono mossi loro interpellando l'ispettore di zona, siamo in attesa del ... verdetto ! Per ora la concessionaria è stata l'unica a mostrare serietà indipendentemente da come si risolverà l'accaduto.
Sicuramente alla conclusione scriverò alla Toyota se non altro per riportare i nostri apprezzamenti per la concessionaria, non speravo di avere rassicurazioni dalle voci fantasma del call center, ovviamente non hanno nome ne cognome, ma almeno avrebbero dovuto lasciarmi esporre il problema e non liquidarmi svogliatamente appena dato anno di matricolazione e kilometraggio, la loro conclusione è stata macchina vecchia e ha già fatto 110.000km la durata della batteria dichiarata è solo per pubblicità.
Che amarezza per un auto tanto voluta e per giunta consigliata ad amici e colleghi !!!!
 
. . .
e non liquidarmi svogliatamente appena dato anno di matricolazione e kilometraggio, la loro conclusione è stata macchina vecchia e ha già fatto 110.000km la durata della batteria dichiarata è solo per pubblicità.
Che amarezza per un auto tanto voluta e per giunta consigliata ad amici e colleghi !!!!

magari (speriamo) hanno frainteso pensando fosse la batteria 12V
 
Penso proprio di no, visto che ho fatto presente di avere già il preventivo di 2.900€ per la sostituzione !
Per la batteria 12V (peraltro già sostituita) non avrei neanche buttato tempo e telefonate al call center nella speranza di trovare un operatore meno menefreghista ! Oltre tutto ho scritto anche sul sito della Toyota nell'apposito spazio dedicato alle segnalazioni ma ovviamente non hanno neanche risposto !
Non resta che aspettare il verdetto dell'ispettore di zona, l'unica fortuna che fin'ora ho avuto è avere una concessionaria
seria che sta perorando la mia causa ! Magra consolazione.
 
Indietro
Alto