Problema Prius da 2 settimane, primo (grosso) problema

tomotto

TCI Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2014
Messaggi
8
Località
monza
Ciao a tutti!

ecco il primo problema della mia nuova 'vecchia' Prius

antefatto
--> Giovedì ho portato la Prius in Toyota per far codificare la seconda chiave (io ho il Keyless system ma il proprietario precedente ha perso una delle due chiavi in dotazione e così ho dovuto comprarne un'altra).
Dopo una mezz'ora di attesa hanno codificato la seconda chiave e me ne sono andato via tranquillo e contento.

Oggi riprendiamo la macchina, facciamo il giretto dalla suocera e al momento di ritornare a casa mi accorgo, avvicinandomi all'auto, che l'auto era aperta e con la radio accesa.

:rm_shifty


sarò stato così imbecille da lasciare tutto acceso??? :fear2:


vabbè, faccio per partire e all'inizio il quadro non si accende, non si attiva la spia su 'start' e la macchina non fa un cenno (a parte continuare a suonare gli AC/DC a manetta :biggrin2: senza possibilità di spegnere la radio).

Esco dall'auto, cerco di chiudere e la macchina non si chiude.

Rientro, rifaccio tutta la procedura come al solito (chiave nel buco, tolgo freno a pedale, premo start, metto la retro) e finalmente l'auto si accende e funziona tutto come al solito.

Arrivo a casa, parcheggio, schiaccio P, spengo l'auto e si spegne il quadro, il clima e tutto il resto tranne lo schermo centrale e la radio :dry:

Tra l'altro, faccio per uscire chiudendo le portiere e l'auto adesso non si chiude neanche più. Il telecomando non funziona nè come accensione nè come spegnimento e se provo a chiudere l'auto dal pulsante di chiusura centralizzata sul poggiagomito del guidatore si chiude e subito si riapre.



Morale: ho dovuto lasciare l'auto aperta (in mezzo alla strada, non avendo io un box) con il quadro centrale spento (il pulsante 'spegni monitor' funziona) ma attivo.


qualcuno ha avuto problemi simili?


Ovviamente domani mattina sento cos'hanno da dire in toyota ma credo proprio che possa essere un problema di telecomandi ubriachi :drunk:
 
in settimana sono andato in Toyota per il problema e sembra più serio di quanto pareva all'inizio.


Mi hanno spiegato che c'è in corso (o in programma, non ho ben capito) anche un richiamo ufficiale della casa in occasione del quale ci sarà un upgrade della centralina per ovviare anche ad altri problemi minori che si incontrano con auris HSD e Prius 3

mi hanno fatto una superspiega ma non vorrei dilungarmi troppo sul forum... :wink_smil
 
Sarà interessante vedere l'epilogo di questa storia.
Certo è imbarazzante...e speriamo che qualche topo di auto, non legga questo post...se no, addio PRIUS!
 
Ma la radio non dovrebbe funzionare solo a chiave inserita?
Il precedente proprietario ha fatto delle modifiche?
E se fosse tutta colpa della suocera?
 
in settimana sono andato in Toyota per il problema e sembra più serio di quanto pareva all'inizio.


Mi hanno spiegato che c'è in corso (o in programma, non ho ben capito) anche un richiamo ufficiale della casa in occasione del quale ci sarà un upgrade della centralina per ovviare anche ad altri problemi minori che si incontrano con auris HSD e Prius 3

mi hanno fatto una superspiega ma non vorrei dilungarmi troppo sul forum... :wink_smil

piano

la tua è una Prius2, corretto ?
Il richiamo riguarda Auris 2013 (e non anche Prius) e nemmeno per tutte. Il problema è per l'attivazione involontaria del "dialogo" canbus a seguito di sfioramento pulsante Hazard. Tale dialogo non viene più interrotto per time-out ed, a lungo andare, porta allo scaricamento della batteria 12V. Stop

Prius 2 e 3 non hanno richiami in corso per cose simili

Per quanto riguarda il tuo problema, la radio si accende solo in IGN-on (tasto Start senza premere il freno, uno o due volte), altrimenti la radio non è possibile accenderla.

Sei sicuro della procedura di accensione (e spegnimento) che fai ?
 
Indietro
Alto