Primi giorni di guida Auris TS HSD - primi commenti

madimar

TCI Junior Member
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
10
Età
49
Località
Bari
Salve a tutti, dopo 4 giorni di guida e circa 700km percorsi, vorrei già condividere con voi alcune considerazioni/commenti.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la guida ibrida già mi entusiasma... Macchina bella, silenziosa, comoda, che dire!
Dopo il giudizio generale positivo, alcuni piccoli e marginali commenti negativi:
1) clacson ridicolo - al primo controllo in concessionario vedrò di farmi montate delle trombe serie
2) Safety Sense a prima vista non completamente utile :
- controllo di corsia disabilitato quai subito, per allarmi un po' troppo frequenti
- visualizzazione limiti velocità abbastanza inutile
- abbaglianti automatici, non mi ci trovo ancora tanto e li trovo anche un po' fastidiosi. Questi peraltro non sono riuscito a disabilitarli
- rimane il pcs, che forse é la cosa più importante, ma non l'ho ancora testato per fortuna....
3) Blocco finestrini da guidatore. Quando il blocco é inserito, neanche il guidatore può azionare i finestrini diversi dal suo. Un po' scomodo, nelle mie altre vecchie macchine il blocco permetteva lasciava piena libertà al guidatore di controllare tutti i finestrini.

Per il resto tutto ok finora... Si tratta di piccoli dettagli alla fin fine, non certo elementi essenziali, anche se un po' fastidiosi.

Che ne pensate? Riscontrate lo stesso?

Ciao

M

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
 
... l'unica cosa che posso dire io è che tutte le auto da me giapponesi posseduta... avevano un clacson a dir poco RIDICOLO: :no:
Per il resto... devo aspettare ancora un paio di settimane come minimo per la consegna della mia.
 
Salve a tutti, dopo 4 giorni di guida e circa 700km percorsi, vorrei già condividere con voi alcune considerazioni/commenti.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, la guida ibrida già mi entusiasma... Macchina bella, silenziosa, comoda, che dire!
Dopo il giudizio generale positivo, alcuni piccoli e marginali commenti negativi:
1) clacson ridicolo - al primo controllo in concessionario vedrò di farmi montate delle trombe serie
2) Safety Sense a prima vista non completamente utile :
- controllo di corsia disabilitato quai subito, per allarmi un po' troppo frequenti
- visualizzazione limiti velocità abbastanza inutile
- abbaglianti automatici, non mi ci trovo ancora tanto e li trovo anche un po' fastidiosi. Questi peraltro non sono riuscito a disabilitarli
- rimane il pcs, che forse é la cosa più importante, ma non l'ho ancora testato per fortuna....
3) Blocco finestrini da guidatore. Quando il blocco é inserito, neanche il guidatore può azionare i finestrini diversi dal suo. Un po' scomodo, nelle mie altre vecchie macchine il blocco permetteva lasciava piena libertà al guidatore di controllare tutti i finestrini.

Per il resto tutto ok finora... Si tratta di piccoli dettagli alla fin fine, non certo elementi essenziali, anche se un po' fastidiosi.

Che ne pensate? Riscontrate lo stesso?

Ciao

M

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Quando ritirai la macchina un anno e mezzo fa (ormai), ricordo di aver trovato gli stessi pregi e difetti che hai elencato e anche qualcun altro. Però, poi, a molti "difetti" ci si fa l'abitudine e, anzi, magari si iniziano ad apprezzare.

Per il clacson chiesi anche io in offcina se si potesse far qualcosa, ma mi risposero che la modifica avrebbe fatto decadere la garanzia... È anche vero, però che non ho approfondito più di tanto la questione visto che non era una priorità e, alla fine, ho lasciato perdere

Ne approfitto per chiederti un'informazione, visto che immagino avrai l'ultimo modello: fari e sedili come sono? Sul modello che ho io sono i veri punti dolenti e sono stato costretto a trovare il modo di metterci una pezza...

:bye1:
 
Quando ritirai la macchina un anno e mezzo fa (ormai), ricordo di aver trovato gli stessi pregi e difetti che hai elencato e anche qualcun altro. Però, poi, a molti "difetti" ci si fa l'abitudine e, anzi, magari si iniziano ad apprezzare.

Per il clacson chiesi anche io in offcina se si potesse far qualcosa, ma mi risposero che la modifica avrebbe fatto decadere la garanzia... È anche vero, però che non ho approfondito più di tanto la questione visto che non era una priorità e, alla fine, ho lasciato perdere

Ne approfitto per chiederti un'informazione, visto che immagino avrai l'ultimo modello: fari e sedili come sono? Sul modello che ho io sono i veri punti dolenti e sono stato costretto a trovare il modo di metterci una pezza...

:bye1:
Guarda, riguardo i sedili non ho niente da dire al momento. Per quanto riguarda i fari, a dirti la verità ho guidato parecchio in questi primi giorni di sera in zone di campagna non illuminate e non ti nascondo che ho avuto qualche difficoltà. Non riesco però ad attribuire la cosa ai fari o alle condizioni oggettivamente poco comode.
Ora mi metti la pulce nell'orecchio... Gli altri utenti che dicono?

M

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
 
Guarda, riguardo i sedili non ho niente da dire al momento. Per quanto riguarda i fari, a dirti la verità ho guidato parecchio in questi primi giorni di sera in zone di campagna non illuminate e non ti nascondo che ho avuto qualche difficoltà. Non riesco però ad attribuire la cosa ai fari o alle condizioni oggettivamente poco comode.
Ora mi metti la pulce nell'orecchio... Gli altri utenti che dicono?

M

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Ma la tua che allestimento ha? La mia è un'Active+ (l'allora allestimento intermedio)
 
Solo Active + style pack che é l'allestimento intermedio corrente

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
 
... sarebbe interessante provare la Lounge con i nuovi fai a led... :cool:
 
Ciao a tutti, io posso contribuire alla conversazione con la mia Auris ritirata 5 settimane fa, 2500 km percorsi.

1)Il clacson fa veramente ridere, mi ricorda quello del mio motorino.
2) in fase di frenata poco prima dell arresto già avverto un leggero fischio dei freni e questa cosa mi fa IMBUFALIRE
3) anche lo sterzo fa dei rumori strani quando faccio manovre per parcheggiare, spero che in assistenza mi sapranno dire e risolvere il problema.
4) i controlli di sicureZza effettivamente sono abbastanza inutili ma questo già lo avevo messo in conto.
5 i fari alogeni (la mia e' LOUNGE) sono molto efficienti anche se di notte devo dire che ancora mi devo abituare, e gli abbaglianti automatici a volte sono scomodissimi.
6) i sedili per me sono ottimi

Ciao!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
.. Gli altri utenti che dicono?
Ricordo a tutti che Toyota ha diramato un bollettino tecnico che prevede la sostituzione dei fari, appunto per eliminare questo "problema"
Adesso sono col tablet e non riesco a mettere il link al 3ad dove l'ho indicato, ma se cercate ci sono tutte le informazioni
 
Ricordo a tutti che Toyota ha diramato un bollettino tecnico che prevede la sostituzione dei fari, appunto per eliminare questo "problema"
Adesso sono col tablet e non riesco a mettere il link al 3ad dove l'ho indicato, ma se cercate ci sono tutte le informazioni
Si, avevo letto qualcosa del genere ma mi sembra strano che il problema sussista anche nelle my15 appena consegnate. Personalmente, come già detto non riesco a dire al 100% che i miei vanno male ma effettivamente una sensazione strana l'ho provata.
In questo momento ad esempio, sono alla via della macchina di mio suocero (Volvo xc60) nelle stesse stradine buie di campagna e non avverto la stessa sensazione...

Qualcuno é in grado di confermare che il problema sussiste ancora?

Grazie,

M

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
 
... che problema hanno i fari della Auris?

Sul mio modello (precedente all'attuale), i fari sono bassi (anche con il cursore altezza fari impostato a 0) e lasciano gli angoli bassi, cioè quelli vicini alla macchina, bui rendedo problematica la guida notturna in montagna; o, più in generale, su strade poco illuminate e tortuose. Per l'altezza, ho risolto facendomi alzare un po' i fari in officina quando ho fatto il primo tagliando; per gli angoli ciechi, uso i fendinebbia.

Lele61, però, mi ha ricordato del bollettino toyota. Mercoledì, visto che devo portare la macchina in officina per l'aggiornamento della centralina, ne approfitto per chiedere informazioni...

Ricordo a tutti che Toyota ha diramato un bollettino tecnico che prevede la sostituzione dei fari, appunto per eliminare questo "problema"
Adesso sono col tablet e non riesco a mettere il link al 3ad dove l'ho indicato, ma se cercate ci sono tutte le informazioni

Mi sono preso la libertà di ritrovare la discussione in cui se ne parlava e il relativo link

Discussione: qui (pag. 2)

Link bollettino: qui
 
.... quando si sterza si accende il fendinebbia relativo stile Fiat?
 
Confermo che Per il vecchio precedente il bollettino prevede la sostituzione dei fari. Io lho fatto e la situazione è nettamente migliorata, non ci sono più gli angoli bui come prima!
Anche i miei sono un po' bassini ma al prossimo tagliando me li farò alzare un po

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
Ahimè no... E credo così sia anche sul nuovo modello. Però, è probabile che sulla nuova abbiano migliorato i fari. Dovremmo sentire il parere dei nuovi possessori

Io ho la Auris HSD Lounge MY15, non ho nessun problema con i fari ,anche se non riesco a capire se siano LED o HID, quando accendo l'auto fanno il classico movimento di calibrazione degli HID verso l'alto poi verso il basso, inoltre hanno il tipico alone azzurro ai bordi del fascio di luce che mi fanno pensare agli HID...

Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici, sinceramente, non mi trovo male, forse a volte non si attivano quando dovrebbero, magari dovuto ad una errata lettura della luce stradale da parte del sensore, ma per il resto si spengono perfettamente in tempo.

Rumori di frenata o di sterzo non ne avverto, non è che nei primi 300km hai fatto delle frenate troppo brusche?

Per il clacson, purtroppo, devo confermare la tristezza assoluta! Nemmeno la Insight di mia moglie ha una cosa così oscena (e vi posso assicurare che è proprio brutto!), la mia Mazda 6 di prima aveva un clacson bi-tonale, ed era davvero maestoso :smile:
Penso che me ne comprerò uno e lo cambio appena possibile!

Per il resto non ho lamentele particolari, piccole delusioni si, tipo la mancanze dei comandi vocali se non spendi €1.000 per il modulo GO, oltre al fatto che non si vedano le copertine album via USB senza sempre spendere per il GO... non mi viene in mente altro...
 
Ieri sera ho notato anche io che risultano molto bassi, mi fa strano che avendomi consegnato la macchina a fine luglio una my14 non abbiano fatto la sostituzione prima della consegna visto che il bollettino è di maggio, ho chiamato in conce e mi faranno sapere comunque il mio telaio rientra in quelle da sostituire :no::no:
 
... qualcuno mi potrebbe dire se sulla ST MY 2015 esiste una presa accendisigari nel bagaglio?
 
... qualcuno mi potrebbe dire se sulla ST MY 2015 esiste una presa accendisigari nel bagaglio?



Nella trafila delle spiegazioni dell'allestimento della mia Auris TS ibrida 2015 che scritto:

Presa d'alimentazione da 12V anteriore
Presa d'alimentazione da 12V posteriore
Presa d'alimentazione da 12V bagagliaio


Ovviamente mi arriverà il caxx di 21 per esserne certi
 
... qualcuno mi potrebbe dire se sulla ST MY 2015 esiste una presa accendisigari nel bagaglio?
Ti confermo che le prese accendisigari sono 3, una vicino al cambio, una dietro tra il sedile guidatore e passeggero ed una nel bagagliaio. Parlo sella Auris MY15 TS HSD

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto