Recensione Primi 3 mesi con la mia RAV....

per me, per come è l'attuale tecnologia toyota, un ibrido ha poco senso, quando avranno benzina più performanti e automatici a doppia frizione, ed accelerazioni che permettano lo spunto dei diesel, forse ne riparleremo

Quindi ne possiamo riparlare anche subito...

Giusto qualche giorno fa ho resettato le medie e sono andato un po' in giro in mod. Sport...
Poi ho filmato questo:

https://youtu.be/MK-JlzEIZPs

Peccato che avevo ancora sotto le gomme invernali ed il finestrino mezzo aperto...
Ma vorrei vedere col diesel le differenze....



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
l'ibrido è una scelta di vita, deprecabile, ma sempre scelta

é l'appartenere ad un club

e quindi ecco il fiorire di commenti positivi ecc ecc

deprecabile? scelta di vita? Ma di cosa stai parlando? Tu pretendi di sapere perchè una persona sceglie una ibrida? detentore del sapere assoluto...

per me, per come è l'attuale tecnologia toyota, un ibrido ha poco senso

povera toyota che sono 20 anni che fa macchine senza senso, avessero chiesto a te a quest'ora sarebbero fra i primi costruttori al mondo...ah lo sono già? :biggrin2:


, quando avranno benzina più performanti e automatici a doppia frizione, ed accelerazioni che permettano lo spunto dei diesel, forse ne riparleremo

e anche qui la domanda è la stessa, di cosa stai parlando? da 0 a 100 ibrido 8.3sec contro il 9.6 del diesel

per il momento chi ce l'ha si gode le strisce blu e l'accesso alle ztl dove consentito ma allora meglio una plug-in

ma fuori dai centri abitati il diesel è ancora la scelta migliore

tu goditi il tuo diesel senza giudicare chi ha fatto scelte diverse dalla tua

poi dipende, la toy è chiaro che non vuole investire più riosrse nei diesel al contrario delle tedesche ecc

"Il mercato ibrido parla quindi giapponese, col dominio incontrastato di chi per primo ha creduto nelle potenzialità di questa nuova tecnologia, ovvero il marchio Toyota, che dal lontano 1997, quando uscì il primo modello della Prius, è riuscito a vendere in tutto il mondo ben 8 milioni di vetture ibride."
ma cosa ne sanno loro, poveri stolti....

http://www.tuttogreen.it/auto-ibride-2016-il-listino-completo/
 
...comunque i miei primi 3 mesi oramai sono diventati 5....con la mia Rav DIESEL della quale sono sempre più soddisfatto per confort, consumi e prestazioni. Contento della mia scelta che NON è necessariamente la migliore in assoluto e non voglio ASSOLUTAMENTE convincere nessuno, dopo decenni di auto del gruppo vw-audi posso dire che anche Toyota fa delle ottime vetture.

PS: poi sono riuscito a provare la Rav ibrida...ma come ho già scritto in un altro post, non mi è piaciuta, ma questo non vuol dire che sia meglio la mia o il contrario, io preferisco il tipo di guida manuale e....tradizionale fino a quando sarà possibile.

Godetevi la vostre RAV sia ibride che a gasolio e ricordatevi che la libertà di scelta è un diritto senza per questo dover convincere tutti che la propria scelta è la migliore in assoluto! :wink_smil
 
...comunque i miei primi 3 mesi oramai sono diventati 5....con la mia Rav DIESEL della quale sono sempre più soddisfatto per confort, consumi e prestazioni. Contento della mia scelta che NON è necessariamente la migliore in assoluto e non voglio ASSOLUTAMENTE convincere nessuno, dopo decenni di auto del gruppo vw-audi posso dire che anche Toyota fa delle ottime vetture.

PS: poi sono riuscito a provare la Rav ibrida...ma come ho già scritto in un altro post, non mi è piaciuta, ma questo non vuol dire che sia meglio la mia o il contrario, io preferisco il tipo di guida manuale e....tradizionale fino a quando sarà possibile.

Godetevi la vostre RAV sia ibride che a gasolio e ricordatevi che la libertà di scelta è un diritto senza per questo dover convincere tutti che la propria scelta è la migliore in assoluto! :wink_smil
Anche rispondere, anzi poter parlare....(pur senza avere un Rav) è un diritto....:biggrin2:
 
riprendo questa discussione visto che qualcuno giudicava l'acquisto di una ibrida una scelta di vita deprecabile, e per far capire come mai toyota abbia smesso di investire sui motori diesel, ripeto il mio pensiero (che non vuole essere legge ovviamente ma solo un parere personale) comperare una auto nuove diesel oggi per me, e ripeto per me, non ha senso

A Roma vietati tutti i diesel, anche gli euro6:

https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2017/10/18/roma_stop_euro_6_capitale_no_diesel.html
 
Sicuramente non prendere un diesel perchè per 8/10 giorni all'anno non possono andare in centro ,ma in tutti gli altri posti si non ne vale la pena,ma prendere un Hibrido con un 2500 (Duemilacinquecento di cilindrata,più di certe grosse Mercedes o Volvo o BMW) a benzina a 1,700 € al litro,perchè non dimentichiamolo che solo elettrico fate ben 3 km ,poi anche voi inquinate oppure la spingete sicuramente ne vale la pena.:bleh:
Scusate ma non siete mai stati in un'officina Toyota e non avete letto quanto vi costa ,dopo i 5 anni la manutenzione annuale programmata delle batterie e quanto vi costano sostituirle. Se non ci siete mai stati ,andateci, tutti i prezzi sono in bella vista .

P:S: A caso questo casino salta fuori ora che tutte le marche stanno buttando fuori i loro modelli Hibridi
 
Ultima modifica:
Chi ha un po' di ani (ops di anni) alle spalle (e sulle spalle) sa che questi fenomeni pro auto e pro ambiente sono sempre state bufale e mode politiche.
Negli anni 70, ero bambino, c'era l'austerity, e si diceva che il petrolio stava finendo, e che quindi andava razionato (e le auto che giravano erano relativamente poche).
Poi aumentò a dismisura la benzina e uscì tanto di quel petrolio dappertutto!
Anni fa giù il motore a benzina x il piombo...e viva il diesel!
Adesso è il contrario...

IO NON CI CREDO A NIENTE, RIFERITO AGLI ACCANIMENTI, CONTRO AUTO E MOTORI.

L'ECO SISTEMA NON E' SPORCO A CAUSA DELL'AUTO.
 
Sicuramente non prendere un diesel perchè per 8/10 giorni all'anno non possono andare in centro ,ma in tutti gli altri posti si non ne vale la pena,ma prendere un Hibrido con un 2500 (Duemilacinquecento di cilindrata,più di certe grosse Mercedes o Volvo o BMW) a benzina a 1,700 € al litro,perchè non dimentichiamolo che solo elettrico fate ben 3 km ,poi anche voi inquinate oppure la spingete sicuramente ne vale la pena.:bleh:
Scusate ma non siete mai stati in un'officina Toyota e non avete letto quanto vi costa ,dopo i 5 anni la manutenzione annuale programmata delle batterie e quanto vi costano sostituirle. Se non ci siete mai stati ,andateci, tutti i prezzi sono in bella vista .

P:S: A caso questo casino salta fuori ora che tutte le marche stanno buttando fuori i loro modelli Hibridi

Non so bene dove comperi tu la benzina ma all'ENI qui da me l'ultima volta l'ho pagata 1.459, il fatto che il motore abbia una cubatura importante e che a batteria farei solo 3km fa ben capire che non hai capito come funziona l'ibrido, quello che conta sono le emissione per km che sono notevolmente più basse nell'ibrida rispetto al diesel, motivo per il quale i blocchi del traffico si accaniscono sul diesel, detto questo la manutenzione del sistema ibrido è compresa nel tagliando nei 3 anni di garanzia e poi costa la folle cifra di 60 euro, che estende la garanzia di un anno, garanzia che sulle parti ibride (batterie comprese) è di 10 anni.
Ma è toyota che non capisce un mazza e non fa più i motori diesel, tranquillo
 
Aggiungo che da 3 mesi Toyota passa gratuitamente l'Hybrid health test, anche scaduti i 5 anni di garanzia sulle parti ibride, se fai i tagliandi alla casa madre.
In questo modo si può di anno in anno prolungare la garanzia sulla batteria ibrida fino a 10 anni.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che da 3 mesi Toyota passa gratuitamente l'Hybrid health test, anche scaduti i 5 anni di garanzia sulle parti ibride, se fai i tagliandi alla casa madre.
In questo modo si può di anno in anno prolungare la garanzia sulla batteria ibrida fino a 10 anni.

giusto errore mio, la garanzia sulle parti ibride è di 5 anni che può essere prolungata fino a 10 facendo l'hybrid health test annualemente
 
Non so bene dove comperi tu la benzina ma all'ENI qui da me l'ultima volta l'ho pagata 1.459, il fatto che il motore abbia una cubatura importante e che a batteria farei solo 3km fa ben capire che non hai capito come funziona l'ibrido, quello che conta sono le emissione per km che sono notevolmente più basse nell'ibrida rispetto al diesel, motivo per il quale i blocchi del traffico si accaniscono sul diesel, detto questo la manutenzione del sistema ibrido è compresa nel tagliando nei 3 anni di garanzia e poi costa la folle cifra di 60 euro, che estende la garanzia di un anno, garanzia che sulle parti ibride (batterie comprese) è di 10 anni.
Ma è toyota che non capisce un mazza e non fa più i motori diesel, tranquillo


Toyota Land Cruiser: debutta il nuovo 2.8 D-4D da 177 CV
E qusto dove lo mettiamo?
 
....e per fortuna che Toyota ha smesso di studiare i motori diesel.... la BMW sa farli mooolto meglio
(a Toyota gli ibridi, ai tedeschi i diesel)
 
....e per fortuna che Toyota ha smesso di studiare i motori diesel.... la BMW sa farli mooolto meglio
(a Toyota gli ibridi, ai tedeschi i diesel)

finito il contratto con BMW (credo 2018) poi saranno Mazda, me lo disse un venditore, speriamo che li facciano bene anche loro
 
Non so bene dove comperi tu la benzina ma all'ENI qui da me l'ultima volta l'ho pagata 1.459, il fatto che il motore abbia una cubatura importante e che a batteria farei solo 3km fa ben capire che non hai capito come funziona l'ibrido, quello che conta sono le emissione per km che sono notevolmente più basse nell'ibrida rispetto al diesel, motivo per il quale i blocchi del traffico si accaniscono sul diesel, detto questo la manutenzione del sistema ibrido è compresa nel tagliando nei 3 anni di garanzia e poi costa la folle cifra di 60 euro, che estende la garanzia di un anno, garanzia che sulle parti ibride (batterie comprese) è di 10 anni.
Ma è toyota che non capisce un mazza e non fa più i motori diesel, tranquillo

bravo, prima di sparare sentenze su chi ha scelto l'ibrido bisognerebbe capire come funziona, ma secondo me bisognerebbe usarla un'auto ibrida per almeno un mese per capire veramente tutto. si preferisce cercare la falla nel sistema, magari nella manutenzione, punto forte dei diesel (!!!!!).
 
....dai basta!!!

....si ma basta!!!
in tutte le discussioni di qualsiasi argomento si parli si va a finire sulla diatriba ibrido/diesel....ma che ognuno sia contento della propria scelta senza per forza dover convincere tutti che è la migliore denigrando l'altra....
vivete felici con i vostri diesel o i vostri ibridi godeteveli e se non siete convinti di quello che avete scelto se potete cambiate altrimenti....fatevene una ragione.
seguo il forum per condividere eventuali difetti/soluzioni o migliorie e devo dire che mi è stato utile ma di queste polemiche inutili non ne posso più....
...è meglio la mia diesel, .......no la tua è puzzodielsel è meglio la mia ibrida.....

a volte si torna proprio bambini.....
 
....si ma basta!!!
in tutte le discussioni di qualsiasi argomento si parli si va a finire sulla diatriba ibrido/diesel....ma che ognuno sia contento della propria scelta senza per forza dover convincere tutti che è la migliore denigrando l'altra....
vivete felici con i vostri diesel o i vostri ibridi godeteveli e se non siete convinti di quello che avete scelto se potete cambiate altrimenti....fatevene una ragione.
seguo il forum per condividere eventuali difetti/soluzioni o migliorie e devo dire che mi è stato utile ma di queste polemiche inutili non ne posso più....
...è meglio la mia diesel, .......no la tua è puzzodielsel è meglio la mia ibrida.....

a volte si torna proprio bambini.....


condivido al 1000000000000/100
 
Inquinamento a parte... Dopo un anno e mezzo di utilizzo del rav4 hybrid 2wd style posso solo dare pareri positivi in qualsiasi situazione utilizzata da me utilizzata...
Più avanti si vedrà di una cosa sono sicuro la prossima mia auto sarà 100% elettrica.
 
Dopo quasi due anni, sono moderatamente soddisfatto di questo RAV 4.4, la cosa che più apprezzo è il motore parsimonioso, silenzioso e abbastanza "reattivo". Quello che non mi è piaciuto è l'economia generale dell'auto (e ho la lounge) vocata al risparmio smodato (tanto cartone, plasticacce con avvolta la gommapiuma che prima o poi si sfalderà) nonché le sospensioni morbide e con corsa breve (abominevoli!!!). Per non parlare della illuminazione degli interni e delle varie "assurdità"....ad esempio provare a cambiare un fusibile sotto il volante per credere.
Per il resto, tanto spazio e un buon confort in generale.
Anche la mia prox auto sarà elettrica, anche se dove abito ancora non esiste una (e dico una) colonnina di ricarica (annamo bene :cool:).
 
Indietro
Alto