Recensione Primi 3 mesi con la mia RAV....

quoto mascherad

supersoddisfatto della mia Hybrid Style 2WD nera, così come ero soddisfatto della corolla del 2003, del rav4 del 2006, e di quello del 2013.

la macchina perfetta non esiste, ma i piccoli difetti sono coperti dai tantissimi pregi
aggiungo che i miei fanali sono perfetti, il sedile è ok, nessuna plastica vibra, sono soddisfatto del navigatore (non sarà il massimo ma secondo me non è così scandaloso), e la leva del cambio non vibra....ah già sulla mia il cambio non c'è :biggrin2:
 
quoto anche io Mascherad

vibrazioni niente
ecco direi fastidioso sentire le monete nel portamonete tintinnare nel silenzio assoluto........:smile::smile:
nelle mie auto precedenti tanti "rumori" erano coperti oltre i 40 kmh....:wink_smil
io sono nuovo per Toyota e devo dire che ciò che si vede è una sostanza assoluta.

unico neo, devo dirlo, illuminazione interna appena appena sufficiente e non parlo dei pulsanti alzacristalli, ma della vera e propria illuminazione, qualcosa in più si poteva fare. (si cerchiamo il pelo nell'uovo)
 
...anche nella mia niente vibrazioni.
Per ora sono molto soddisfatto della vettura, non vibra nulla, funziona tutto, il problema della scarsa illuminazione interna l'ho risolto subito, i consumi sono ottimi, le prestazioni mi soddisfano.
Dopo aver avuto 5 auto del gruppo vw (3 vw 2 audi 1 seat) devo dire che non noto differenze come qualità, anzi avevo più rumorini fin da subito sulla mia ultima sharan...
...non trovo nemmeno così pessime le tanto denigrate bridgestone di serie.
se proprio devo fare una critica trovo non proprio in posizione ottimale i tasti dei sedili riscaldati ed avrei messo un portalattine in meno.
 
.
se proprio devo fare una critica trovo non proprio in posizione ottimale i tasti dei sedili riscaldati ed avrei messo un portalattine in meno.

d'accordo sui tasti dei sedili e gli altri nella stessa zona, sui portabicchieri è palesemente fatta per il mercato americano dove ne servono due assolutamente :wink_smil
 
A me l'unica cosa che vibra è la leva del cambio . . . a freddo è molto forte, a caldo si sente appena . . .

Qualcun'altro con lo stesso problema ?
 
A me l'unica cosa che vibra è la leva del cambio . . . a freddo è molto forte, a caldo si sente appena . . .

Qualcun'altro con lo stesso problema ?
Ciao anche a me lo faceva è stato sistemato al primo tagliando, nessuna vibrazione in particolare ad eccezione del cambio (sistemato) ed i maniglioni che li sostituiranno quando arriveranno
 
A me l'unica cosa che vibra è la leva del cambio . . . a freddo è molto forte, a caldo si sente appena . . .

Qualcun'altro con lo stesso problema ?

Difetto riscontrato su parecchi rav. Io sono passato dal conc. e per ora sembra risolto xchè non vibra più.
Fai lo stesso ...
 
Se riesco domani pomeriggio vado a fare una prova su strada dell'ibrido....:biggrin2:
mi ha chiamato il venditore .....
.....ho trovato dei rav a km 0 (ibridi) da Bonera (BS) a prezzi interessanti, veramente con uno sconto consistente ha anche una Lexus NX sport....:smile:

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/toyota/rav-4/rav4-25-hybrid-2wd-style/rav30-3

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/toyota/rav-4/rav4-25-hybrid-4wd-style/rav40-1

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/lexus/nx/nx-hybrid-4wd-f-sport/nx34-0
 
Ultima modifica:
Se riesco domani pomeriggio vado a fare una prova su strada dell'ibrido....:biggrin2:
mi ha chiamato il venditore .....
.....ho trovato dei rav a km 0 (ibridi) da Bonera (BS) a prezzi interessanti, veramente con uno sconto consistente ha anche una Lexus NX sport....:smile:

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/toyota/rav-4/rav4-25-hybrid-2wd-style/rav30-3

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/toyota/rav-4/rav4-25-hybrid-4wd-style/rav40-1

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/nuove/lexus/nx/nx-hybrid-4wd-f-sport/nx34-0

A mio parere Rav 4 per Rav 4 non ne vale la candela...... Io andrei per NX e non se ne parla più oppure aspetterei il prox anno che dovrebbe uscire l'ibrido plug Toyota con 50 km di autonomia di elettrico, ricaricabile ovunque. Però sempre con quel cambio che a me non piace....e dicono che un bel sequenziale non sarebbe possibile. Mah.
 
rav 4 di serie A e di serie B

A VOLTE LEGGENDO I COMMENTI SEMBRA CI SIANO AUTO DI SERIA "A" E SERIE "B"....:no:
LA MIA E' PERFETTA! NON VIBRA NULLA, HO AVUTO UN PROBLEMA CON LA LETTURA DELLE PENNE USB ED E' STATO RISOLTO ANCHE SE A DIRE IL VERO I TEMPI SONO STATI LUNGHI.
SE UNA PERSONA ALLA RICERCA DELL'ACQUISTO DI UN RAV4 COMINCIA A LEGGERE I VARI COMMENTI TIPO LA TELECAMERA POST. FA COMPARIRE UNA MACCHIA SUL TOUCH, I FANALI POST SONO SEMBRANO DIFFETTATI VEDO UNA PICCOLA CREPA, IL TOUCH AND GO PLUS SBAGLIA I PERCORSI, IL SEDILE SI E SCUCITO LATO GUIDA, LA LEVA DEL CAMBIO NEL DIESEL VIBRA, SENTO PUZZA DI GASOLIO E COSI' VIA.
SI SPAVENTEREBBE CHI UNQUE...
SE UNO ALLA VOLTA DOVESSIMO INVECE SOLO DESCRIVERE LA NOSTRA SODISFAZZIONE DEL MODELLO HYBRID O DIESEL FAREMMO SPARIRE QUALSIASI DUBBIO A TUTTI.
SONO UN FELICE POSSESORE DI UN RAV4 HYBRID STYLE DARK GREY 2WD CHE HA SODISFATTO LE MIE ASPETTATIVE.:smile:

Mi viene il dubbio che le rav 4 active abbiano più difetti di quelle style, e non parlo di illuminazione ... voi possessori che ne pensate?

Io nella mia active ho riscontrato il fanale posteriore che si è lesionato da solo (e non solo nella mia), la condensa nei fari anteriori, difetti di carrozzeria e anche il cambio ora comincia ad avere problemi nell'inserimento marce, soprattutto le marce basse a scalare, quando la spengo sento uno strano rumore per alcuni secondi ... All'inizio sentivo anche una vibrazione al volante fastidiosa, ora mi ci sto quasi abituando ... ma la vibrazione c'è (ma non al cambio o al cruscotto, come segnalato da altri).

Certo se non avessi avuto questi difetti sarei soddisfatto anche io, ma dopo aver tirato fuori tanti soldi come faccio ad essere contento della vettura, voi lo sareste?
 
Mi viene il dubbio che le rav 4 active abbiano più difetti di quelle style, e non parlo di illuminazione ... voi possessori che ne pensate?

Ho la Active MY17 da circa 2 mesi e 2300 km, nessuna vibrazione al cambio quando è ferma o al volante, a volte se devo scalare dalla seconda alla prima non entra subitissimo, ma credo perchè non ho ancora la sensibilità alle velocità e giri del diesel (25 anni di Benzina GPL), infatti quando lo faccio alla giusta velocità, entra benissimo.

Altri difetti non ne riscontro e i "famosi" rumorini al cruscotto si sentono a volte quando c'è molto freddo, forse per un fatto di dilatazione, altre volte invece erano altre cose che vibravano nel cassettino, ma condizionato dai commenti, pensavo venissero dal cruscotto :biggrin2:

consumi: facendo circa 14 km casa lavoro (60% città con semafori e 40% dove arrivo a circa 90 km), sto sui 12-13 km /l quando ho strada scorrevole arrivo ai 16-17 km/l e in autostrada a circa 15,5

direi una media di 15 circa nel misto e per 2300 km appena e con temperature non altissime (Bologna) non mi lamento, credo che arriverò ai 17 km/l circa più avanti.
 
Piombate presso i rivenditori e fatevi sistemare queste sciocchezze.....anche a me vibrava ed ora è tutta ok
 
In 3 mesi ho fatto 11.000 km. Domani entro in officina per cambiare un tubo che "trasuda" gasolio. I consumi sono sui 18 km/l, NON avverto vibrazioni o altri rumori. Una pecca notevole sono i fanali li trovo molto "flosci" nella versione Active.
 
Ho ritirato da poco il mio Rav 2.0 active, percorsi circa 1000 km. Purtroppo ho già dovuto segnalare un problema in officina per il quale la macchina dovrà subire la sostituzione della scatola dello sterzo. Il difetto riscontrato è un rumore proveniente dall'avantreno destro quando percorro lo sconnesso, sembrerebbe come se si fosse rotto il tampone dell'ammortizzatore. Altro problema per il quale chiedo conferma a voi del forum riguarda dei rumori provenienti da tutte e quattro le ruote, prevalentemente le posteriori, in fase di partenza in pratica dopo aver fermato la marcia o in avvio da fermo si avvertono dei rumori presumibilmente originati dal sistema frenante, in movimento invece nulla. Inizio ad avvertire anche lo s ricchiolio al cruscotto.
 
Le luci a led sono fantastiche...
Se proprio devo dire ....... quando l'ho comprata (la mia è Diesel) il venditore mi ha chesto (vuole provare l'ibrida?) ho detto NO, non l'ho nemmeno presa in considerazione, ora leggendo i vari post mi è venuto un tarlo....

l'ibrido è una scelta di vita, deprecabile, ma sempre scelta

é l'appartenere ad un club

e quindi ecco il fiorire di commenti positivi ecc ecc

mente magari che ha diesel e arriva qui è solo per lamentarsi

per me, per come è l'attuale tecnologia toyota, un ibrido ha poco senso, quando avranno benzina più performanti e automatici a doppia frizione, ed accelerazioni che permettano lo spunto dei diesel, forse ne riparleremo

per il momento chi ce l'ha si gode le strisce blu e l'accesso alle ztl dove consentito ma allora meglio una plug-in

ma fuori dai centri abitati il diesel è ancora la scelta migliore

poi dipende, la toy è chiaro che non vuole investire più riosrse nei diesel al contrario delle tedesche ecc
 
In 3 mesi ho fatto 11.000 km. Domani entro in officina per cambiare un tubo che "trasuda" gasolio. I consumi sono sui 18 km/l, NON avverto vibrazioni o altri rumori. Una pecca notevole sono i fanali li trovo molto "flosci" nella versione Active.

Anche a me non sono piaciuti perciò ho sostituito le lampade con due allo xeno da 6000 ora tutto un'altro mondo.
In officina mi hanno detto che potrei avere problemi con la garanzia e gli ho risposto che prima di venire in officina ,gli metto quelle originali e vengo a fare quello che c'è da fare,ma quei due lumini non li voglio,per ora 10000 Km nessun problema di nessun genere.
 
l'ibrido è una scelta di vita


Inizialmente lo pensavo pure io ma questa storia della scelta di vita mi sembra una menata. Ho avuto 6 auto nella mia vita, negli anni '90 un paio di Toyota Celica, per me mettersi in autostrada significava fare i 180-190 km/h. Per me quello aveva senso e non comprendevo altro, piu' tardi migrai in auto affidabili e in grado di portarmi dove le altre non potevano (quindi Land Cruiser 3000 ma, onor del vero, senza mai far tanto off road). In un secondo momento mi serviva potenza adeguata alle mie esigenze e comodita' assoluta, ecco che acquistai una Citroen C5 con con sospensioni attive e un motore da 160 CV. Personalmente penso che i tempi siano cambiati, sia per me e per il mondo che mi circonda. Ora c'e' bisogno di volare bassi, quindi velocita' contenute, basso indice di inquinamento, quindi l'auto ibrida e' perfetta in quanto contiene entrambi le caratteristiche. Per me e' un apripista per il prossimo step, ossia l'auto elettrica o ibrida plugin. Ogni cosa ha i suoi tempi.

Ognuno sceglie cio' che, tecnicamente, gli serve. Non e' che "andare piano" e' una scelta di vita, se fosse cosi' lo sarebbe anche "l'andare forte". Ho notato che si tende sempre a dare un aspetto karma a tutto. Io voglio consumare meno e non inquinare, punto. Prendo l'auto ibirida :smile:. Penso sia una scelta tecnica.
 
Spunto con hibrida

l'ibrido è una scelta di vita, deprecabile, ma sempre scelta

é l'appartenere ad un club

e quindi ecco il fiorire di commenti positivi ecc ecc

mente magari che ha diesel e arriva qui è solo per lamentarsi

per me, per come è l'attuale tecnologia toyota, un ibrido ha poco senso, quando avranno benzina più performanti e automatici a doppia frizione, ed accelerazioni che permettano lo spunto dei diesel, forse ne riparleremo

per il momento chi ce l'ha si gode le strisce blu e l'accesso alle ztl dove consentito ma allora meglio una plug-in

ma fuori dai centri abitati il diesel è ancora la scelta migliore

poi dipende, la toy è chiaro che non vuole investire più riosrse nei diesel al contrario delle tedesche ecc
Andate sempre fuori tema.Questa discussione mi sembra sia :tongue:rimi 3 mesi con la mia rav e non se è meglio il diesel o l'hibrida. Date le vostre considerazioni sul mezzo in vostro possesso. Per quanto riguarda lo spunto ti ricordo che il modello hibrido in ripresa e accelerazione lascia indietro il diesel.:104230044 Provare per credere....
 
Inizialmente lo pensavo pure io ma questa storia della scelta di vita mi sembra una menata.

Ognuno sceglie cio' che, tecnicamente, gli serve. Non e' che "andare piano" e' una scelta di vita, se fosse cosi' lo sarebbe anche "l'andare forte". Ho notato che si tende sempre a dare un aspetto karma a tutto. Io voglio consumare meno e non inquinare, punto. Prendo l'auto ibirida :smile:. Penso sia una scelta tecnica.

ho scritto è una scelta di vita, perché volevo sintetizzare a uno che è indeciso se rimpiangere l'ibrido anziché il diesel) questo concetto: se si vuole godere appieno dell'ibrido toyota, si è costretti a cambiare le proprie abitudini ed a rapportarsi in modo differente con l'auto, imparando nuovamente a guidare anche in frenata
 
Indietro
Alto