Recensione Primi 3 mesi con la mia RAV....

vsolari

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
200
Località
piacenza
Sono oramai trascorsi 3 mesi e 4000 km con la mia RAV4....
Dopo aver valutato diversi modelli di marche diverse la mia scelta è caduta sulla Rav4, la mia prima toyota dopo 5 modelli diversi di case tedesche, ho scelto la Rav pricipalmente perchè in base alle dimensioni faceva più al mio caso ed anche perchè come dotazione aveve tutto quello che mi interessava, anzi più di quello che cercavo, confrontata con le altre che avevo guardato era tra le più dotate di serie, infatti non ho aggiunto nulla....
Ovviamente ho provato la vettura prima di firmare il contratto ed ho controllato bene gli interni, le finiture ecc...
Non ho nulla da recriminare, se l'ho scelta mi andava bene, la vettura perfetta come particolari e finiture non esiste ho sempre trovato mancanze o dotazioni o allestimenti inspiegabili in ogni modello che ho guardato, scelta una vuol dire che ho accettato le eventuali mancanze che ha senza continuare a puntualizzare "non ha questo, non ha quello ecc...."
Sono pienamente soddisfatto della vettura, molto confortevole, parca nei consumi (di media la uso prevalentemente in città e brevi tragitti fuori città, faccio 16-17 con un litro) è sufficentemente brillante nelle prestazioni, sto apprezzando i sistemi di sicurezza che ha in dotazione in particolare l'anticollisione che una volta mi ha salvato da un tamponamento (a bassa velocità ma avrei toccato...)
Le luci a led sono fantastiche...
Se proprio devo dire ....... quando l'ho comprata (la mia è Diesel) il venditore mi ha chesto (vuole provare l'ibrida?) ho detto NO, non l'ho nemmeno presa in considerazione, ora leggendo i vari post mi è venuto un tarlo....
 
Se proprio devo dire ....... quando l'ho comprata (la mia è Diesel) il venditore mi ha chesto (vuole provare l'ibrida?) ho detto NO, non l'ho nemmeno presa in considerazione, ora leggendo i vari post mi è venuto un tarlo....

E quel tarlo ti accompagnerà finché non la proverai....
ma forse è meglio che eviti ancora di farlo perché dopo sarà peggio di un tarlo...


P.s.: se un giorno ti si affianca uno con la hybrid non sfidarlo in accelerazione...potresti restarci male



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto bene a tenerti il tarlo e non il buco!
L'ibrido non serve a niente, è il nuovo gioco dell'umanità motoristica, una ragione per staccare un nuovo assegno, tutto qui..

Vai col diesel...certo è un Bmw...:smile:...ma ce la può fare!
 
Caro Big queste non le ho capite?
"L'ibrido non serve a niente" spiegami perché io adoro guidare questo mezzo.
"è il nuovo gioco dell'umanità motoristica" anni di studio e ora tutti cercano di produrlo solo per gioco?
"una ragione per staccare un nuovo assegno" su questo poi?
Se una persona si è stancata del tutto arrivando ad odiare un mezzo diesel e vuole cambiare aspettando l'elettrico puro alla portata di tutti, con una rete elettrica di ricarica nazionale cosa dovrebbe fare secondo te?
 
Ultima modifica:
Caro Big queste non le ho capite?
"L'ibrido non serve a niente" spiegami perché io adoro guidare questo mezzo.
"è il nuovo gioco dell'umanità motoristica" anni di studio e ora tutti cercano di produrlo solo per gioco?
"una ragione per staccare un nuovo assegno" su questo poi?
Se una persona si è stancata del tutto arrivando ad odiare un mezzo diesel e vuole cambiare aspettando l'elettrico puro alla portata di tutti, con una rete elettrica di ricarica nazionale cosa dovrebbe fare secondo te?
Scherzo...ma ci mancherebbe altro...:biggrin2:!
Ibrido Toyota...ma che scherziamo veramente!
 
Trovati contento del diesel ....quando provai l'hibrido sembrava di guidare una macchina telecomandata.......w il diesel....w il BMW
 
Ultima modifica:
....E con w il diesel ..non lamentiamoci poi se respiriamo m.... è tutto l
Inquinamento che c'è. Se l evoluzione delle vetture va avanti (ed il futuro sarà solo elettrico e hybrido)non capisco perché dobbiamo continuare ad inquinare di più.l hai mai provata un hybrida?la "macchina telecomandata "saprà stupirti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
cominciate ad abituarvi alle macchine radiocomandate visto che fra qualche anno il diesel sparisce...

http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2016/11/14/news/diesel_viaggio_sul_viale_del_tramonto-152031084/

nella mia vita ho avuto 3 auto a benzina, 3 diesel e ora ibrida, mai stato più contento di un'auto, ha si qualche difetto secondo me alla fine marginale, per il resto è davvero ottima, comoda, ricca di dotazioni di sicurezza, silenziosissima e non ultimo poco inquinante.

"Pochi avranno la grandezza per cambiare la storia, ma ciascuno di noi può agire per cambiare qualcosa nel mondo" (JFK)
 
Sono oramai trascorsi 3 mesi e 4000 km con la mia RAV4....
Dopo aver valutato diversi modelli di marche diverse la mia scelta è caduta sulla Rav4, la mia prima toyota dopo 5 modelli diversi di case tedesche, ho scelto la Rav pricipalmente perchè in base alle dimensioni faceva più al mio caso ed anche perchè come dotazione aveve tutto quello che mi interessava, anzi più di quello che cercavo, confrontata con le altre che avevo guardato era tra le più dotate di serie, infatti non ho aggiunto nulla....
Ovviamente ho provato la vettura prima di firmare il contratto ed ho controllato bene gli interni, le finiture ecc...
Non ho nulla da recriminare, se l'ho scelta mi andava bene, la vettura perfetta come particolari e finiture non esiste ho sempre trovato mancanze o dotazioni o allestimenti inspiegabili in ogni modello che ho guardato, scelta una vuol dire che ho accettato le eventuali mancanze che ha senza continuare a puntualizzare "non ha questo, non ha quello ecc...."
Sono pienamente soddisfatto della vettura, molto confortevole, parca nei consumi (di media la uso prevalentemente in città e brevi tragitti fuori città, faccio 16-17 con un litro) è sufficentemente brillante nelle prestazioni, sto apprezzando i sistemi di sicurezza che ha in dotazione in particolare l'anticollisione che una volta mi ha salvato da un tamponamento (a bassa velocità ma avrei toccato...)
Le luci a led sono fantastiche...
Se proprio devo dire ....... quando l'ho comprata (la mia è Diesel) il venditore mi ha chesto (vuole provare l'ibrida?) ho detto NO, non l'ho nemmeno presa in considerazione, ora leggendo i vari post mi è venuto un tarlo....

Certo che se fai soltanto 4.000 km in tre mesi...... io l'avrei considerato l'ibrido
Pensa che ne ho usati due (dal 01/2010 Prius3 e dal 06/2013 Auris HSD) e ora guido il diesel solo perchè ho cambiato vita e mi ritrovo a percorrere oltre 50.000 km/anno
 
caro vsolari dormi pure sonni tranquilli senza tarli pro-ibrido, io ho commesso l’errore di comprare un’Auris ibrida ad agosto 2015 ed ad agosto 2016 l’ho data in permuta per una Rav diesel

l’ibrido è uno stile di vita: come i frati di clausura

io sono alla guida della mia ventitreesima automobile (10 benzina, 3 gpl, 9 diesel ed 1 ibrida), con patente conseguita nel 1984, e mai ho guidato una porcheria come l’ibrido

diesel forever
 
caro vsolari dormi pure sonni tranquilli senza tarli pro-ibrido, io ho commesso l’errore di comprare un’Auris ibrida ad agosto 2015 ed ad agosto 2016 l’ho data in permuta per una Rav diesel

l’ibrido è uno stile di vita: come i frati di clausura

io sono alla guida della mia ventitreesima automobile (10 benzina, 3 gpl, 9 diesel ed 1 ibrida), con patente conseguita nel 1984, e mai ho guidato una porcheria come l’ibrido

diesel forever
Ti ha mai sfiorato il dubbio che non è l'ibrido la porcheria ma la tua incapacità di usarla?

Vabbe', porcheria per porcheria....pensa a cosa sputa fuori il tuo diesel ogni volta che l'accendi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
caro vsolari dormi pure sonni tranquilli senza tarli pro-ibrido, io ho commesso l’errore di comprare un’Auris ibrida ad agosto 2015 ed ad agosto 2016 l’ho data in permuta per una Rav diesel

l’ibrido è uno stile di vita: come i frati di clausura

io sono alla guida della mia ventitreesima automobile (10 benzina, 3 gpl, 9 diesel ed 1 ibrida), con patente conseguita nel 1984, e mai ho guidato una porcheria come l’ibrido

diesel forever

ciao
ma tu pensa come gira il mondo
io sarò alla 18 (?) auto e tu pensa quante porcherie ho dovuto guidare prima di passare all'ibrido.
c'era un po' di tutto in quella porcheria, pensa anche un sei cilindri con 250 cavalli.
l'ibrido è una scelta nuova, come lo è stato il diesel 35 anni fa, quante prese per i fondelli ai tempi per i dieselisti......
ora guido una Rav4 Hybrid e mi chiedo perché non l'ho fatto prima.
 
Oggi ho visto gli interni di una pegeout 308... beh scusatemi ma sto rav sembra fabbricato 5 anni fa... contachilometri digitale luci interne a led freno a mano elettronico... un altro pianeta. Sono abbastanza insoddisfatto e deluso dalla scelta fatta... di buono ha solo lo spazio sta macchina.
 
Probabilmete io direi il
Contrario ,sempre guidato benzina preso diesel e mi sono trovato davvero male in ogni senso...benzina sempre,ed ora ho preso l ibrido. Sono scelte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ognuno deve essere contento della scelta che ha fatto....a chi piace L'ibrido e a chi piace il diesel... stai tranquillo che il diesel non morirà mai
 
Ultima modifica:
Ognuno deve essere contento della scelta che ha fatto....a chi piace L'ibrido e a chi piace il diesel... stai tranquillo che il diesel non morirà mai

sei sicuro? secondo te perchè toyota primo costruttore al mondo di auto ha smesso di sviluppare e costruire motori diesel per prenderli da bmw ora e poi da mazda?
Toyota considera il diesel una tecnologia morta e sepolta e non ha più intenzione di spendere soldi in ulteriori sviluppi, ma sicuramente si sbagliano loro...
 
Oggi ho visto gli interni di una pegeout 308... beh scusatemi ma sto rav sembra fabbricato 5 anni fa... contachilometri digitale luci interne a led freno a mano elettronico... un altro pianeta. Sono abbastanza insoddisfatto e deluso dalla scelta fatta... di buono ha solo lo spazio sta macchina.

sono d'accordo con te per le luci ed in parte per la strumentazione
ma dire che abbia solo lo spazio di buono direi di no
a volte l'apparenza ci fa dimenticare la sostanza io nel mio Rav ci vedo molta sostanza.
poi mi pare inevitabile che ogni casa cerchi la sua strada, io vengo da 15 anni di Ford, vari modelli, e anche lì spesso avevano puntato più all'apparenza che alla sostanza. io per esempio ho scelto Toyota anche perché tutti e dico tutti quelli a cui ho chiesto consiglio si sono spesi la parola per la grande affidabilità.
vedremo
 
sei sicuro? secondo te perchè toyota primo costruttore al mondo di auto ha smesso di sviluppare e costruire motori diesel per prenderli da bmw ora e poi da mazda?
Toyota considera il diesel una tecnologia morta e sepolta e non ha più intenzione di spendere soldi in ulteriori sviluppi, ma sicuramente si sbagliano loro...

Il fatto che un solo produttore, ancorché detentore di un'ampia fetta di mercato, intraprenda una strada ben precisa come la marginalizzazione del diesel, non fornisce la certezza che sia la scelta sbagliata, ma nemmeno che sia quella giusta.

Aggiungo che Toyota non crede nemmeno nel sistema ibrido visto che ha iniziato la commercializzazione dell'auto a idrogeno.
 
Ultima modifica:
Oggi ho visto gli interni di una pegeout 308... beh scusatemi ma sto rav sembra fabbricato 5 anni fa... contachilometri digitale luci interne a led freno a mano elettronico... un altro pianeta. Sono abbastanza insoddisfatto e deluso dalla scelta fatta... di buono ha solo lo spazio sta macchina.

non metto in dubbio che la 308 dal punto di vista delle dotazioni in abitacolo sia bello e all'avanguardia, ma ti garantisco che un mio collega aveva una peugeot di alta fascia ed è più il tempo che ha passato in officina che quello nel suo garage, sempre problemi, anche seri, di origine elettronica, l'ha venduta per la disperazione
io una peugeot non la prenderei mai, anche se fosse in grado di volare...
 
....E con w il diesel ..non lamentiamoci poi se respiriamo m.... è tutto l
Inquinamento che c'è. Se l evoluzione delle vetture va avanti (ed il futuro sarà solo elettrico e hybrido)non capisco perché dobbiamo continuare ad inquinare di più.l hai mai provata un hybrida?la "macchina telecomandata "saprà stupirti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se si affronta il tema dell'impatto ambientale però non bisogna fermarsi al particolare dell'ibrido che ha emissioni ridotte rispetto al diesel.

Ci sono studi approfonditi e pubblicati (università di scienze e tecnologie norvegese, università di Berkeley e dipartimento per l'ambiente USA) i quali hanno dimostrato che un'auto ibrida considerata nel suo intero ciclo vitale dalla produzione alla dismissione, contribuise all'effetto serra il doppio di un'auto dotata di motore termico.
Questo per effetto dell'inquinamento prodotto in tutte le fasi precedenti all'utilizzo finale (estrazione metalli per le batterie, trattamento degli stessi, inquinamento delle terre e delle falde nelle vicinanze degli impianti di riciclaggio ecc.).
 
Indietro
Alto