Info Prima occhiatina in Toyota quando.

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Ciao Ragazzi,
dopo quanti km dall'esordio in società del vostro gioiellino avete fatto un passaggio in Toyota per livelli, serraggi, tarature, varie ed eventuali? :biggrin2:
Pablo70
 
Tagliando

se non era che il tagliando è obbligatorio a scapito problemi di garanzia avrei atteso ben oltre l'anno.
 
Il mio concessionario consiglia a 2000 km
Io ci sono andato più per prendere aria...che per reali e presunti problemi ....
Non è richiesto dal protocollo Toyota fare controlli, se non ai canonici 15.000 km, al tagliando quindi.
 
Grazie ragazzi,
Sarò nei paraggi dei 2000 km prima delle ferie estive, andrò a fare un giro in conce con la scusa dei finestrini al telecomando.
Pablo70
 
controlli

Il mio concessionario consiglia a 2000 km
Io ci sono andato più per prendere aria...che per reali e presunti problemi ....
Non è richiesto dal protocollo Toyota fare controlli, se non ai canonici 15.000 km, al tagliando quindi.

Se prima dell'anno o 15.000 non sono programmati e nessun evidente problema passi solo da ansiotico fai perdere tempo al loro meccanico.
non farebbero altro che rudimentali controlli livelli olio e h2° che ognuno si può fare da sè semplicemente alzando il cofano.
 
La mia concessionaria mi ha dato un suo opuscolo, il quale mi invitava dopo 3 mesi /3000 km a fare un check up "volante" senza appuntamento..
Tutto fatto, non so cosa però, con mezz'ora di attesa.
 
da me hanno detto che è superfluo e non capiscono chi continua a dire di fare questo controllo ai 1500/2000 km.
 
Io l'ho fatto, come proposto, a 1500 km. Secondo me, visto che non è previsto dal libretto di manutenzione, è solo un atto di cortesia dei concessionari per far sentire la vicinanza al cliente, come momento di contatto qualora nei primissimi tempi di utilizzo della nuova vettura si sia riscontrato qualche inconveniente o dubbio.
Segnalo che nel questionario Toyota che ho ricevuto tre mesi dopo il ritiro dell'auto per verificare la soddisfazione del cliente, vi è una domanda che chiede se nei primi tempi dopo la consegna il concessionario si è fatto vivo per verificare come il cliente si trovi con la nuova vettura: interpreto questo controllo a 1500 km come il miglior comportamento che il concessionario possa tenere verso il cliente per soddisfare il sondaggio Toyota.
 
Grande Kib,
Il tuo modo di esprimerti è sempre chiaro e convincente.
Credo sia esattamente così, un modo per non rivedere un cliente magari dopo un anno e mezzo e quello potrei essere tranquillamente io.
Posso però dire che non mi reputo ansiotico anzi ma tutto sommato dopo avere speso xyz magari essere come dire coccolati oppure molto più praticamente assistiti in un piccolo controllo credo sia un bel gesto di un marchio serio.
Pablo70
 
Grande Kib,
Il tuo modo di esprimerti è sempre chiaro e convincente.
Credo sia esattamente così, un modo per non rivedere un cliente magari dopo un anno e mezzo e quello potrei essere tranquillamente io.
Posso però dire che non mi reputo ansiotico anzi ma tutto sommato dopo avere speso xyz magari essere come dire coccolati oppure molto più praticamente assistiti in un piccolo controllo credo sia un bel gesto di un marchio serio.
Pablo70
Toyota è maestra della fidelizzazione dei clienti, li sa coccolare con finti richiami (che pagano i suoi fornitori) e intelligenti distrazioni (che sono a suo carico), vantandosi della fama che ha.
Tokyo chiama Napoli...:biggrin2:
 
Grande Kib,
Il tuo modo di esprimerti è sempre chiaro e convincente.
Credo sia esattamente così, un modo per non rivedere un cliente magari dopo un anno e mezzo e quello potrei essere tranquillamente io.
Posso però dire che non mi reputo ansiotico anzi ma tutto sommato dopo avere speso xyz magari essere come dire coccolati oppure molto più praticamente assistiti in un piccolo controllo credo sia un bel gesto di un marchio serio.
Pablo70

Un anno e mezzo? Occhio che la manutenzione programmata, va fatta entro un anno o 15/20000 km (a seconda di come è indicato sul libretto di manutenzione).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un anno e mezzo? Occhio che la manutenzione programmata, va fatta entro un anno o 15/20000 km (a seconda di come è indicato sul libretto di manutenzione....
Certo Bitphone,
era per dire, io che faccio si è no 8000/9000 km l'anno se devo andare a 15000 i tempi erano quelli.
Con il classe A che avevo prima tutti gli anni a Giugno ero tagliandato con dei prezzi da paura per farci poco e niente, l' ho venduta dopo 9 anni con 60000 km.
Tenuta come un gioiello l' ultimo anno se n'è andato alternatore e pompa dell' acqua e non ti dico che salassata.
Un po' come dire sono dal dottore tutti i giorni per paura di morire ma muoio investito attraversando la strada per andarci.
Pablo70
 
Certo Bitphone,
era per dire, io che faccio si è no 8000/9000 km l'anno se devo andare a 15000 i tempi erano quelli.
Con il classe A che avevo prima tutti gli anni a Giugno ero tagliandato con dei prezzi da paura per farci poco e niente, l' ho venduta dopo 9 anni con 60000 km.
Tenuta come un gioiello l' ultimo anno se n'è andato alternatore e pompa dell' acqua e non ti dico che salassata.
Un po' come dire sono dal dottore tutti i giorni per paura di morire ma muoio investito attraversando la strada per andarci.
Pablo70
O per le fatture del dottore....:biggrin2:
 
Indietro
Alto