Problema Prima entra acqua poi il cambio ko....mah!!!

Maddog79

TCI Junior Member
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
12
Località
Genova
Ciao a tutti,
posseggo una Auris 1.4 d4d sol plus pack di fine Aprile 2010, ad oggi ho percarso circa 8000KM, premetto che sono un guidatore tranquillo attento e grande appasionato di auto e meccanica, il mese scorso (a Genova è venuto il diluvio) entro in macchina dopo averla percheggiata 10 minuti all'aperto (ero uscito poco prima dal box per fare una commissione) mi sono seduto e ho sentito delle gocce cadere sul braccio, alzo gli occhi e nell'attacco dal montante anteriore sinistro con il cielo della macchina cadono gocce d'acqua e il cielo stesso è bagnato, vado di corsa dalla Toyota a Genova e dopo aver smontato velocemente i pezzi limotrofi alla zona interessata mi dicono che probabilmente è l'attacco tra parabrezza e montante che difetta di un pò di "colla" (o sigillante non so cosa ci sia sotto).....dato che in quel periodo, come in questo, purtroppo la macchina mi serve ogni giorno per visitare mio zio in ospedale, decido di rinviare la riparazione e di portarla dopo le vacanze Natalizie.........ieri nel tragitto casa ospedale (Genova, Alessandria) avverto un rumore provenire dal motore (tipo il classico della turbina ma molto più forte) stamattina vado subito in officina e dopo una prova del maccanico mi dicono che i cuscinetti del cambio sono andati, chiedo se si può fare qualcosa perchè la macchina mi serve per motivi gravi e non per divertimento e mi dicono che prima del 17 Gennaio niente e dal 17 deve rimanere almeno una settimana da loro, io gli chiedo se cosi posso comunque viaggiare e loro mi dicono di si intanto se nel caso dovesse dare problemi c'è l'assistenza gratuita Toyota in tutta Italia :blink: .
Ora io non voglio fare sterili polemiche, anche se 8000 KM mi sembrano un po pochi sopratutto per il secondo guasto, ma voglio solo portare il forum e voi utenti e amici di auto e tastiera a conoscenza di tutto.
Ahhhh dal concessionario sono stati molto gentili, ho provato a contattare anche il concessionario di Novi Ligure ma i tempi sono gli stessi.

Grazie e ciao Fabio
 
.......

Per la miseria che sfiga!! Io ho una 1.4 D4-D del 2007 e nessunissimo problema mai.. Cmq PRETENDI un auto sostitutiva e lasciala in officina :wacko:, perchè così facendo secondo me non le fa sicuramente bene camminare!
 
Ehhhh si, me l'avessero afferta l'auto sostitutiva....hanno detto che me la daranno a Gennaio quando porto la mia!!!!!
 
Ehhhh si, me l'avessero afferta l'auto sostitutiva....hanno detto che me la daranno a Gennaio quando porto la mia!!!!!

è normale, mica possono darti una macchina in sostituzione ad un auto che ti tieni tu! :bleh:


comunque non ti preoccupare troppo degli eventuali danni al cambio, tanto devono cambiartelo comunque quindi tanto vale usarlo finchè riesci... sei in garanzia, quindi tranquillo! :wink_smil
 
Ha ragione Marcoguitarplay, ti è capitata proprio un' auto sfigata!
Da quando è stata commercializzata l' Auris frequento questo Forum ed ho letto un solo caso analogo al tuo relativo ad infiltrazioni d' acqua: si trattava di un problema di guarnizione sull' antenna dell' autoradio!
Su problemi al cambio (a parte qualche lamentela sul corretto funzionamento dell' MMT e su una certa "legnosità" di alcuni manuali, non ricordo proprio nulla! :blink:
 
Indietro
Alto