Prestazioni Celica 2.0 GTi 16 1992

30064

TCI Newbe
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
2
Località
monza
Ciao, da poco in possesso di questa auto e devo dire che mi ha impressionato abbastanza per tenuta e maneggevolezza, ma per quanto riguarda il motore mi ha un pò deluso.
Mi spiego meglio, premesso che magari sono abituato ad utilizzare vecchi V8 e qualche diesel, ma sto motorino mi è sembrato molto vuoto fino a circa 3/4 mila giri poi comunque non mi sembra di sentire sti benedetti 156 cavallini.
Volevo capire se è una mia impressione, se è normale o se devo farci qualche cosa.
Premetto inoltre che l'auto ha circa 49000 km, pertanto non è certamente un motore sfruttato e spompo.
Grazie per i consigli:bye1:
 
Ultima modifica:
In realtà, data la bassissima percorrenza e la longevità di quel motore, credo che sia ancora "legato"... Soprattutto se è stato fermo tutto questo tempo :blush:
Il mio consiglio è di fare quello che una volta si chiamava rodaggio, facci un bel po' di Km senza superare i 2/3 del regime massimo, poi inizia gradualmente a "scioglierla" :wink_smil
Vedrai che ti stupirà :biggrin2:
 
Waller, dici che è ancora legato? è vero che è stata tre anni a sonnecchiare in un garage ma sti km li ha fatti, ma proverò poi ti sapro dire.
thank
 
50.000 Km in 20 anni non sono proprio tanti, e quelli sono motori fatti per durare (non come quelli di adesso...) :wink_smil
Fagli il rodaggio e vedrai :63:
 
Indietro
Alto