Pressione pneumatici nuova chr

Mauortogni

TCI Newbe
Registrato
2 Settembre 2024
Messaggi
2
Età
63
Località
Brescia
Buongiorno ho da poco acquistato una chr full hibrid luonge, ho riscontrato il seguente problema.
ho personalizzato il cruscotto scegliendo in una schermata la visualizzazione della pressione degli pneumatici,
purtroppo ad ogni spegnimento del motore questa schermata sparisce cioé non rimane memorizzata,
ho provato più volte a rifare la personalizzazione ma non ce nulla da fare come giá detto quando spengo e riaccendo
la macchina la pressione dei pneumatici sparisce ed al suo posto mi ritrovo un’altra schermata, vorrei sapere se commetto qualche
errore durante la personalizzazione o se é una scelta, che per altro mi sembra molto strana da parte di Toyota. Ringrazio anticipatamente chi
può aiutare a capire o risolvere questo problema.
 
Buongiorno ho da poco acquistato una chr full hibrid luonge, ho riscontrato il seguente problema.
ho personalizzato il cruscotto scegliendo in una schermata la visualizzazione della pressione degli pneumatici,
purtroppo ad ogni spegnimento del motore questa schermata sparisce cioé non rimane memorizzata,
ho provato più volte a rifare la personalizzazione ma non ce nulla da fare come giá detto quando spengo e riaccendo
la macchina la pressione dei pneumatici sparisce ed al suo posto mi ritrovo un’altra schermata, vorrei sapere se commetto qualche
errore durante la personalizzazione o se é una scelta, che per altro mi sembra molto strana da parte di Toyota. Ringrazio anticipatamente chi
può aiutare a capire o risolvere questo problema.
Credo sia una scelta.
Stessa cosa sul Yaris Cross luonge avd 2024
 
mi sembra una scelta alquanto discutibile, per verificare la pressione dover entrare nella personalizzazione del cruscotto selezionare la funzione “pressione pneumatici” per poi perderla ogni volta che si spegne il motore. per altro sulla mia a volte mi sipresentano 4 campi vuoti e poi mi viene mostrata quando mi metto in movimento
 
I sensori impiegano circa 1 minuto per comunicare con la centralina. Penso che abbiano un sistema di standby per ridurre il consumo della batteria integrata.
Quindi è normale che all'avvio ci siano 4 campi vuoti.
Sul fatto che la visulaizzazione pressione non possa essere configurata sempre in primo piano, citofonare a Toyota, probabilmente ritengono sia più utile mostrare altre informazioni.
 
Probabilmente la scelta di Toyota è dettata dal ragionamento che la pressione degli pneumatici non è un indicatore che va monitorato costantemente in tempo reale (come invece la velocità, il livello carburante, la temperatura dell'acqua, che possono essere forieri di gravi inconvenienti...).
D'altronde, una gomma in buono stato perde pressione molto raramente e comunque in modo gradualmente impercettibile, quindi basta un controllo "a mano" sul cruscotto ogni 15-30 giorni o prima di un viaggio impegnativo. E se comunque la pressione scendesse sotto la soglia prefissata, si avrebbe la segnalazione della spia luminosa e se la gomma non ha preso un chiodo si può tranquillamente circolare per tutto il tempo che serve per andare dal gommista o da un distributore attrezzato oppure, se si ha un compressore portatite in auto, ripristinare la pressione da sè.
 
Effettivamente deve essere una scelta della casa perchè anche levando tutte le altre info visibili e lasciando solo la pressione pneumatici alla successiva accensione si ha il campo vuoto senza nulla
 
Indietro
Alto