Audio/Video Presa USB Yaris '10

Matte

TCI Newbe
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4
Località
Firenze
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa che mi piacerebbe installare sulla mia auto...
Si tratta della presa USB per collegare flashpen, iPod o iPhone ed ascoltare musica senza il bisogno di masterizzare ogni volta un cd...
Qualcuno sa se l'autoradio di serie ha già la predisposizione per questa cosa?
In conce mi hanno chiesto 250 € !!!
Eventualmente c'è qualche manuale tipo in pdf per le spiegazioni di smontaggio?
Grazieeeeeeeee!!!
 
Prima di tutto ciao a tutti! Sono nuovo!
La prossima settimana arriva la mia yaris del 2007! Visto che non c'è nessuna uscita aux/usb, ero interessato all'adattatore della Xcarlink, sul sito però fanno vedere due tipi di spinotto, piccolo e grande ed anche un cavetto ad Y nel caso lo spinotto per il cd charger fosse già occupato.
Ora, non avendo ancora la yaris da smontare per vedere di che tipo sia lo spinotto, potete suggerirmelo voi? :biggrin2:
 
ciao prova a guardare in questo sito. Xcarlink.it MP3 Your Car! il prezzo è molto piu basso.:wink_smil

Ecco bravo:biggrin2: Stessa identica cosa e costa meno e ve la montate tranquillamente voi e ovviamente si interfaccia a tutto l' impiano [radio e volante].......... io l' ho messa nel cassettino basculante, zero fili e non si vede nulla:63:

Spinotto non ricordo quale sia, meglio smontare radio e verificare:wink_smil
 
Allora..per chi ne avesse bisogno, lo spinotto nella Yaris è piccolo! L'ho installato stasera e funziona alla perfezione!
Ah...dimenticavo...con la Yaris mi ci trovo da dio!! :biggrin:
 
Ciao ragazzi, ho una yaris del 2007 con l'autoradio classica integrata che legge i cd mp3, vorrei sapere se c'è un modo per poter aggiungere una porta usb per poter passare le canzoni con una chiavetta invece di masterizzare ogni volta un cd, è possibile?

ho comprato uno di quegli apparecchietti che si mettono nell'accendisigari e mandano la musica in fm, per funzionare funziona bene ma purtroppo dipende da quante frequenze esterne ci sono, in citta praticamente è inutilizzabile mentre in periferia funziona benissimo, ma vivendo io in citta appunto non mi è servito a molto.Migliora un po solamente staccando l'antenna, se qualcuno l'ha provato conosce qualche impostazione per migliorare la ricezione?


Collega un cavo dell'antenna da far andare verso l'accendisigari da dietro la plancia, così riduci al minimo i disturbi avvicinando l'antenna all'apparecchietto :wink_smil
 
Premetto che ho provato a cercare, ma non ho trovato niente.... :blush:
Qualcuno mi sa dire (o mi dà un link di un topic del forum) su come montare l'Xcarlink su una Yaris '11 o almeno come smontare l'autoradio? Grazie in anticipo! :wink_smil
 
Premetto che ho provato a cercare, ma non ho trovato niente.... :blush:
Qualcuno mi sa dire (o mi dà un link di un topic del forum) su come montare l'Xcarlink su una Yaris '11 o almeno come smontare l'autoradio? Grazie in anticipo! :wink_smil

smontare la radio nn è difficile basta staccare le fasce nere svitare la 4 viti e levare la cornice del conta km e tirare fuori l'autoradio, dietro l'autoradio troverai solamente uno spazio libero e ci inserisci lo spinotto dell'xcarlink
prego...:biggrin2:
 
Ok, credo di aver capito, non sembra difficile. :wink_smil
E' che non vorrei combinare qualche disastro.... :no:
Per smontare il tutto, perciò, posso utilizzare la guida riguardo al montaggio dell'usb originale Toyota che c'è all'inizio di questo topic?
 
Ok, credo di aver capito, non sembra difficile. :wink_smil
E' che non vorrei combinare qualche disastro.... :no:
Per smontare il tutto, perciò, posso utilizzare la guida riguardo al montaggio dell'usb originale Toyota che c'è all'inizio di questo topic?

Esattamente usa quella guida:63::wink_smil
 
Salve a tutti, scusatemi per la domanda banale, vorrei comprare l'Xcarlink per poi montarlo sulla Yaris '11, ma devo acquistare anche il cavo adattatore ad "Y" (Piccolo) o non ce n'è bisogno? Grazie
 
Salve a tutti, scusatemi per la domanda banale, vorrei comprare l'Xcarlink per poi montarlo sulla Yaris '11, ma devo acquistare anche il cavo adattatore ad "Y" (Piccolo) o non ce n'è bisogno? Grazie

Se non hai il caricatore CD o comunque la presa dedicata occupata no...... serve appunto a sdoppiarla:smile:
 
Se non hai il caricatore CD o comunque la presa dedicata occupata no...... serve appunto a sdoppiarla:smile:

Quindi mi conviene aprire il vano e vedere se ci vuole questo cavo per avere un'altra presa per poi attaccare l'xcarlink sennò se c'è già una libera non lo prendo...
 
Quindi mi conviene aprire il vano e vedere se ci vuole questo cavo per avere un'altra presa per poi attaccare l'xcarlink sennò se c'è già una libera non lo prendo...


Se è ancora di serie, come penso, non comprarlo...... è libera:smile::63:

Occhio piuttosto alla misura della presa, piccola o grande, since non lo ricordo:no::smile:
 
Ho mandato una e-mail per domandare delle info alla xcarlink chiedendo se l'autoradio della nuova yaris fosse compatibile giacchè tra le fotografie delle autoradio supportate la foto della nuova yaris non c'è... Secondo me non c'è perchè non hanno aggiornato il sito, comunque mi hanno chiesto il modello dell'autoradio, il problema è che su internet non trovo il nome del modello e sul sito della toyota non ho trovato niente :no: ... chi me lo saprebbe dire? Grazie
 
Indietro
Alto