Problema Pre crash system non va

bartman

TCI Newbe
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
3
Località
Milano
Buongiorno a tutti, volevo conoscere la vostra esperienza con questo sistema anti collisione. Premetto che possiedo felicemente una Toyota Auris da pochissimo, e dunque non ho grande esperienza con l'equipaggiamento di bordo. Però ho notato che il sistema anti tamponamento non entra in funzione praticamente mai. Ho pure provato a frenare abbastanza all'ultimo, comunque in sicurezza, e al massimo ho ottenuto di far accendere l'avviso visivo, assieme a quello acustico. Ma è successo pochissime volte, e se non avessi frenato io mi sarei sicuramente schiantato... Voi che opinioni avete, con questo sistema? Tra l'altro pure io ho riscontrato che talvolta la telecamera interna si appanna, poiché non correttamente sigillata, e dunque tutto il sistema diventa inservibile (come già detto da altri sul forum). Grazie e buona giornata! :smile: Marco
 
Buongiorno a tutti, volevo conoscere la vostra esperienza con questo sistema anti collisione. Premetto che possiedo felicemente una Toyota Auris da pochissimo, e dunque non ho grande esperienza con l'equipaggiamento di bordo. Però ho notato che il sistema anti tamponamento non entra in funzione praticamente mai. Ho pure provato a frenare abbastanza all'ultimo, comunque in sicurezza, e al massimo ho ottenuto di far accendere l'avviso visivo, assieme a quello acustico. Ma è successo pochissime volte, e se non avessi frenato io mi sarei sicuramente schiantato... Voi che opinioni avete, con questo sistema? Tra l'altro pure io ho riscontrato che talvolta la telecamera interna si appanna, poiché non correttamente sigillata, e dunque tutto il sistema diventa inservibile (come già detto da altri sul forum). Grazie e buona giornata! :smile: Marco


Anch'io sono rimasto abbastanza deluso dal sistema, basta una goccia d'acqua nel parabrezza oppure si appanna il vetro che segnala subito che il sistema non è attivo, a me funzione anche troppo il sistema di rilevamento delle strisce della carreggiata tanto che ho dovuto disattivarlo. Abbastanza bene invece il riconoscimento dei segnali.Ciao
 
Ultima modifica:
Testato ancora poco, ma disattivato sia il superamento della linea che l'indicazione dei cartelli.

Sull'anticollisione, in 2 occasioni (100 km percorsi totali) mi è apparso l'avviso di frenare senza motivi apparenti.

Il Safety Sense era compreso nell'occasione trovata altrimenti non penso l'avrei acquistato.
 
Buongiorno a tutti, volevo conoscere la vostra esperienza con questo sistema anti collisione. Premetto che possiedo felicemente una Toyota Auris da pochissimo, e dunque non ho grande esperienza con l'equipaggiamento di bordo. Però ho notato che il sistema anti tamponamento non entra in funzione praticamente mai. Ho pure provato a frenare abbastanza all'ultimo, comunque in sicurezza, e al massimo ho ottenuto di far accendere l'avviso visivo, assieme a quello acustico. Ma è successo pochissime volte, e se non avessi frenato io mi sarei sicuramente schiantato... Voi che opinioni avete, con questo sistema? Tra l'altro pure io ho riscontrato che talvolta la telecamera interna si appanna, poiché non correttamente sigillata, e dunque tutto il sistema diventa inservibile (come già detto da altri sul forum). Grazie e buona giornata! :smile: Marco

Hai provato con il tasto del precrash a regolare la distanza? Hai tre variabili a disposizione .. Lunga , media , corta
0a9d2e00ab6240eaeaab17d76e673192.jpg
 
Praticamente è la stessa cosa che fa mia moglie! :biggrin2:

Solo la tua? :biggrin2:

E se lo fai notare sei tu che non capisci nulla nonostante la tua posizione da passeggero sia con i piedi inchiodati sul pavimento e la maniglia sopra la portiera che urla "Lasciamii!!" :biggrin2:
 
Ieri terzo avviso fasullo (300 km percorsi). E' capitato in un punto dove avevo il sole sparato in faccia e nel contempo un albero ha creato una zona d'ombra e......"FRENARE".

Spero solo che la volta che potrebbe servirmi, si attiverà.:biggrin2:
 
A me mai capitato.. In curva si , ma ti avvisa il manuale stesso che può avvenire , nessun avviso fasullo sin ora per me km percorsi 2000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il fratellino possiede una Auris Hybrid da dicembre, felice possessore, soprattutto per comfort, consumi e qualità generale, motivo per cui l'ha preferita a Honda ed altri marchi (l'HRV è rumorosetto), percorsi 10000 km tra extraurbane, urbane ed autostrada, ma il safety sense, parole sue è una "cag..." avete capito
Già disinserito, anticollosione non ancora pervenuta, davvero strano Toyota metta sul mercato delle tecnologie così poco ottimizzate a parere di molti
 
Indietro
Alto