Possessori ch-r hybrid

Aggiungo che i ripetuti colpetti e strisciate del gancio della cintura di sicurezza contro il montante rischiano di graffiare la plastica in maniera orribilmente antiestetica. Ecco perché io ho comprato un feltrino adesivo nero (di quelli grandi, che si vendono in un foglio unico rettangolare che si usa ritagliare della misura desiderata per applicarlo sotto le gambe delle sedie per attitire il rumore) e l'ho applicato su entrambi i montanti anteriori. Niente più strisciate e niente più rumore quando sgancio la cintura.

Potresti mettere anche un pezzo, opportunamente sagomato, di moquette adesiva dello stesso colore del montante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potresti mettere anche un pezzo, opportunamente sagomato, di moquette adesiva dello stesso colore del montante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La moquette mi dà l'idea di pacchiano, oltre che essere tipicamente troppo morbida (effetto tappeto), piuttosto spessa e quindi troppo visibile. Il feltrino che ho messo io è invece sottile e soprattutto ha una superficie al tatto molto simile a quella del rivestimento interno del tetto. Il colore è praticamente identico al nero della plastica. Non ho idea da dove provenga, io ce l'avevo in cantina da un bel pezzo e fortuna vuole che non me ne sia mai liberato. Appena prendo l'auto faccio una foto come suggerito dal buon Pablo.
 
Lavoro pulitissimo Kib, grazie per la foto e complimenti.
Ora valuto;
o la tua moquette o la fibbietta di SS1900.
Qualcosa faccio, per quanto si stia attenti due volte su cinque scappa non c'è niente da fare.
Pablo70
 
Lavoro pulitissimo Kib, grazie per la foto e complimenti.
Ora valuto;
o la tua moquette o la fibbietta di SS1900.
Qualcosa faccio, per quanto si stia attenti due volte su cinque scappa non c'è niente da fare.
Pablo70
Su aliexpress la fibbietta in silicone costa poco più di 2 euro, credo che la ordinerò e nell'attesa (da uno a due mesi) intanto mi tengo la "moquettina": è ben adesiva, ma facendo forza si leva in modo pulito.
Dimenticavo: prima di applicarla, ho rimosso i graffietti (non sono scalfiture ma solo segni di schiarimento della plastica) con il getto di aria calda di un phon per capelli e passandoci sopra un panno in microfibra.
 
Tranquillo devi solo avere pazienza per i tempi di consegna.
Anche io non ho resistito ed ho preso altre 2/3 chicche.:biggrin2::biggrin2:
 
Grazie SS1900,
Prendendo spunto da te ho trovato interessante la retina in velcro che ho ovviamente acquistato subito:
Ho fatto con l'Amazzonia perchè più o meno il prezzo è quello e essendo un ludico tutto e subito arriva prima.
Cosine carine anche le altre ma la retina mi ha catturato.
Pablo70
 
io ho preso:
placchette portiera con logo c-hr
coprivalvola con logo c-hr
box bracciolo portaoggetti con logo c-hr
set "tappetini" vani portabottiglie portiere ecc con logo c-hr
copri chiave in silicone
strisce led interne (20 euro anzichè 320 di Toyota)

in arrivo regalati per il compleanno
fari led aggiuntivi ant e post
copri fanale post in carbonio

prossimo acquisto
copri fanale aggiuntivo post in carbonio
 
Ultima modifica:
Non ho resistito e ho acquistato le fibbiette :biggrin2::biggrin2:
Spero solo che non ci sia uno sdoganamento che costi le tre volte dell'accessorio.:fear2::fear2:
Pablo70
Prese anch'io, 2 euro buttati. La guaina in silicone ha un fermaglio (sempre in silicone) che serve per fissare la guaina sulla fibbia metallica. Peccato che blocchi lo scorrimento della fibbia sulla cintura. Praticamente la fibbia, a causa del fermaglio, rimane ferma nella sua posizione anziché scivolare lungo la cintura.
Facci sapere se la tua ha una costruzione differente e non pregiudica lo scorrimento della fibbia...
 
Certamente recensiro' la cinesata di turno fermo restando che comunque sia ci sono arrivati prima loro. Io nel frattempo ho trasformato la presa accendisigari in una USB con cavetto che esce dal portaoggetti del portaoggetti (console organizer).Fantastico sia l' articolo che il gioco di parole.
Pablo
 
Possessori c-hr

Buongiorno a tutti,
Sono proprietario da Gennaio 2018 di un C-HR Trend e devo dire che a parte il sistema Ibrido ed il cambio autumatico che mi sembrano ottimi, per il resto é tutta una delusione. Bagagliaio insufficiente e mal distribuito - porta oggetti picoli e poco funzionali - sistema multimediale con viva voce da fare pena - seddili posteriori molto sacrificati - mancano le maniglie per i posti posteriori che erano utili per riporre le giacche camicie ed altro - manca il bracciolo di separazione nei sedili posteriori - mancano i tasconi sul retro dei sedili anteriori, che erano utili per riporre le giacche di emergenza. Per acquistare questa autovettura, che non si può dire economica, ho dato in permuta una Honda Civic full optional del 2007 1800 a benzina che aveva un sistema multimediale, che se pur datato era notevolmente più efficiente di quello attuale Toyota; aveva un bagagliaio capientissimo, con doppio fondo ineguagliabile e porta oggetti spaziosi e funzionali. Mi domando perchè l'ho cambiata!! Ho fatto un errore madornale e sono pentito.
Andrew43

  • :no:
 
Andrew, hai detto tutto tu, non è colpa dell'auto è colpa tua.
Hai trovato difetti che non sono spuntati dopo, c' erano anche quando l' hai scelta:
braccioli posteriori, maniglie e bagagliaio erano così anche in concessionaria quando l' hai vista la prima volta, per altro noto che tanti altri utenti del forum (così come me) la conoscono a menadito meglio di un libretto uso e manutenzione mediante gli innumerevoli tutorial che ci sono sul web.
Avrei capito di più se fosti più scontento di motore e sistema ibrido che magari scoprendolo trovavi caratteristiche non consone alle tue attese.
Quindi???????
Pablo70
 
Ultima modifica:
Gentile Pablo 70
Hai pienamente ragione. Ho ammesso infatti di aver sbagliato nella scelta; l'autovettura in effetti l'ho vista bene dal Concessionario, ma mi sono fatto abbagliare dalla forma accattivante della stessa e dalla prospettiva dell'Ibrido che penso sia l'avvenire. Volevo solo fare presente che forse Toyota avrebbe potuto essere più generosa nell'arricchire l'interno di piccoli accorgimenti che tutte le autovetture hanno e che costano pochissimo e che sono di grande utilità, almeno secondo quanto penso io. Ma come ripeto, sono io che ho sbagliato. Con questo non voglio assolutamente denigrare la macchina, perchè ormai è la mia macchina e considerando la mia età penso che sia anche l'ultima.
Però credo che alcuni difetti vadano comunque evidenziati!!
Andrew43
 
Indietro
Alto