Possessori ch-r hybrid

Va benissimo Andrew la tua disamina, non avevo capito l' intenzione è di questo me ne scuso.
Non avevo colto che la tua critica costruttiva era nei confronti di Toyota a migliorare, sembrava ti lamentassi a priori di una scelta sbagliata e non avremmo potuto aiutarti, io sto lottando con il navigatore che mi fa uscire a tutti i caselli e sapevo perfettamente che non era un fulmine di guerra anche se metterò a posto le cose.
Ti auguro che piano piano apprezzerai anche queste mancanze.
Buone cose.
Pablo
 
Gentile Pablo 70
Hai pienamente ragione. Ho ammesso infatti di aver sbagliato nella scelta; l'autovettura in effetti l'ho vista bene dal Concessionario, ma mi sono fatto abbagliare dalla forma accattivante della stessa e dalla prospettiva dell'Ibrido che penso sia l'avvenire. Volevo solo fare presente che forse Toyota avrebbe potuto essere più generosa nell'arricchire l'interno di piccoli accorgimenti che tutte le autovetture hanno e che costano pochissimo e che sono di grande utilità, almeno secondo quanto penso io. Ma come ripeto, sono io che ho sbagliato. Con questo non voglio assolutamente denigrare la macchina, perchè ormai è la mia macchina e considerando la mia età penso che sia anche l'ultima.
Però credo che alcuni difetti vadano comunque evidenziati!!
Andrew43
Anch'io ho evidenziato quelle piccole mancanze ma dalla grande utilità (e dal basso costo), che per esempio nelle tedesche (ma anche in FCA) fanno molta scena. Però da qui a dire che ho buttato più di 20mila euro per una tasca mancante sul retro del sedile ce ne passa...
 
sulla mia le tasche dietro i sedili ci sono, unica pecca è stato che avendo montato il kit ruotino di scorta, il pianale baule si sia alzato di circa 12 cm

comunque ho anche notato che il sistema di riconoscimento segnali stradali... è abbastanza idiota...
viaggi in autostrada in terza corsia, e ti legge il cartello dei 40 sugli svincoli, o il cartello 80 sul retro di qualche camion :biggrin:
 
Ultima modifica:
Gentile Theheads,
vedi è proprio questo il punto, non è solo questione di tasconi di cui la tua è dotata e la mia no; e questo non mi sembra giusto; per esempio alcune C-HR sono dotate di DAB ed altre no, sulla mia per esempio che è stata immatricolata nel gennaio 2018 è assente ed anche questo non mi sembra giusto; tutto il sisietma di navigazione è carente; chiedo di portarmi a Bologna e mi vorrebbe portare ad Olona; poi si riesce comunque a raggiungere la meta ma c'è qualcosa che non funziona a dovere. Ho pagato, come tutti voi 1100 Euro per un sistema multimediale che forse meriterebbe qualcosa in più, conoscendo la meticolosità con cui i Giapponesi si impegnano a dare il meglio. Certamente si sono prodigati sulla sicurezza ed efficienza dei motori, ma non si può trascurare tutto il resto. Per esempio Android Auto non mi risulta compatibile, almeno io ho cercato di caricarlo col mio smartphone LG 5 H850, ma non ci sono riuscito; forse per la mia incompetenza. Non so se hai notato il piccolo vano, mi pare sotto il volonte e non vorrei sbagliare, che dovrebbe essere dedicato al porta telefono o porta occhiali, ma è talmente piccolo che non è adatto a nessuno dei due e nemmeno alle monetine che altrimenti cadrebbero; tu ha capito a cosa serve? Comprendo sono stupidaggini, ma come è possibile che nessuno dei tecnici Toyota non ci abbia pensato; per il resto è tutto OK. E' una gran macchina, è silenziosa, consuma poco ed è bella a vedersi ed è riposante, soprattutto nelle vie caotiche della cità. Ma come ho già detto a Pablo i piccoli e grandi difetti vanno evidenziati e poi tanti particolare all'atto dell'acquisto non si notano. Io sono nuovo di questo Club ed ho poca esperienza e se mi trovate troppo pignolo e prolisso ditemelo pure, non mi offendo
Una caro saluto
Andrew43
 
Gentile Theheads,
vedi è proprio questo il punto,.. [Omissis] Per esempio Android Auto non mi risulta compatibile [Omissis] Non so se hai notato il piccolo vano, mi pare sotto il volonte e non vorrei sbagliare, che dovrebbe essere dedicato al porta telefono o porta occhiali, ma è talmente piccolo che non è adatto a nessuno dei due e nemmeno alle monetine che altrimenti cadrebbero; tu ha capito a cosa serve? [Omissis]
Andrew43

Ciao Andrew, android Auto nemmeno a me risulta compatibile, e nemmeno Samsung Car Mode lo è... secondo me serve un aggiornamento firmware del sistema multimediale,
per la navigazione non ti so aiutare in quanto non ho preso il navigatore
il cell, se ne sta buonino nel porta bottiglie davanti al bracciolo...
quel vano piccolo sotto il volante, lo uso per riporci la saponetta del telepass, che tiro fuori al bisogno e posiziono dietro al TT2

Ieri mi hanno chiamato da Toyota per sapere come mi trovavo.. ed ho elencato diverse cose che non mi "piacevano"
 
Ciao Theheads,
ti ringrazio per la risposta; probabilmente chiameranno anche me dalla Toyota, anche se ho avuto diversi contatti con la casa madre Italia, dalla quale attendo delle risposte non ancora pervenute. Non so se la tua auto sia provvista del sistema DAB; dal mio Concessionario mi hanno detto che alcune C-HR sono dotate di tale sistema ed altre no, ma non mi hanno saputo spiegare il perchè di tale differenza. Invece un dirigente di Toyota Italia, mi ha spiegato che prossimamente verrà commercializzata e pertanto proposta l'antenna apposita di tale sistema e ciò mi fa pensare che sia a pagamento, ma non sono del tutto convinto di quanto mi ha riferito; un altro dirigente mi ha spiegato invece che sono state ritirate più di 2000 autovetture C-HR degli anni antecedenti al 2018 perchè l'antenna DAB era causa di rottura del parabrezza, ed ecco il motivo per cui nelle nuove auto non è più presente. Il mio Concessionario ha smentito che la rottura del parabrezza sia derivata dall presenza di tale antenna. Sinceramnte non so più a chi credere!
Ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Andrew43
 
Consumi CHR

g
eroscar
Sono un nuovo iscritto, ho la CHR da poco 1,5 mesi quindi non sono ancora esperto di guida ibrida ma il mio consumo medio è 22,7 km/lt.
Forse avete il piede un po' pesante?
 
Ma riguardo a fruscii in autostrada come siete messi?


ne rilevo dopo i 130kmh nei pressi degli specchietti retrovisori. Li' era migliorabile la situazione. Comunque nulla di particolarmente fastidioso, il problema e' che l'auto e' silenziosa di suo quindi qualsiasi difetto in questo senso diventa apprezzabile.
 
ne rilevo dopo i 130kmh nei pressi degli specchietti retrovisori. Li' era migliorabile la situazione. Comunque nulla di particolarmente fastidioso, il problema e' che l'auto e' silenziosa di suo quindi qualsiasi difetto in questo senso diventa apprezzabile.
Idem, nulla di grave comunque.
Piuttosto ritengo fastidioso quando attacca il termico ad alti giri, ritengo si sarebbe potuto lavorare con un noise-canceling attivo, in fondo è un microfono con un software che manda dalle casse dell'impianto un suono con frequenza opposta a quella da tagliare. Soluzione già presente da anni nel mondo delle cuffie e oramai poco costosa.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Fruscii in autostrada ad alta velocità non ne ho sentiti o comunque non sono cosi eccessivi secondo me.
Il vero e proprio rumore tipofruscio lo avverto viaggiando ad una velocità di 70/80 km/h con i finestrini aperti ...l'aria che entra "sbatte" sulle cinture di sicurezza e fa un effetto rimbombo molto fastidioso.
Praticamente sono costretto a chiudere i finestrini e ad accendere l'A/C.
 
Confermo le impressioni di CharlyBrown e di SS aggiungendo un rollio di gomma sui 140 in presenza di asfalto drenante o più ruvido, c'è anche da dire che la pressione gomme deve stare a 2.3 e con questi caldi me la sono trovata 0,4 in più (riferimento cerchio 18).

Un effetto turbo simile a quello di SS viaggiando con il finestrino guida a mezz'asta, l'ho parzialmente attenuato abbassando di due dita quelli posteriori, aggiungo poi l'effetto decollo quando con il Cruise control adattivo si riprende la velocità impostata ma non dico nulla di nuovo, il e-cvt Toyota lo si conosce da tempo.
Sempre più contento comunque.
Pablo
 
Difetti ? si ma l'auto perfetta non esiste manco se spendi 100k (almeno penso, chi ne ha mai avuta una!:wink_smil)
Fruscii si, ma meno del Qashqai che avevo.
Soddisfazioni ? si, molte. Il piacere di guidarla e di essere tecnologicamente un passo avanti. Bisogna imparare a cambiare filosofia di guida e coglierne gli aspetti positivi. Passato dal piacere di avere cavalli e tanta coppia a bassi regimi al piacere di cercare di dosare l'acceleratore, sfruttare il cruise adattivo e gli altri aiuti elettronici, senza esagerare in lentezza (autostrada 130/140).
E da CDB 19-20 km/l con 4000km fatti di cui 2700 in autostrada, per me niente male.
Quoto Pablo70, sempre più soddisfatto.
 
Dopo 200km le impressioni sono lontane dall'essere il giudizio definitivo ma posso dire con certezza che sembra di viaggiare ad un altro livello di tecnologia per quello che riguarda la guida.
Ero, invece, già preparato sull'obsolescenza del sistema di infotainment, diciamo che è accettabile ma non all'altezza della competizione sopratutto parlando dello stesso segmento.
Per abitudine vado ancora a cercare la "rotella" per poter abbassare o alzare in tempi brevi il volume, trovo che con i soli comandi touch ed al volante l'operazione risulti più lenta, questa comunque è un'osservazione soggettiva.
 
Tutto vero,
ma fa parte del magico mondo CH-R, mi spiego o almeno la interpreto così:
nel cambiare modo di guidare rispetto alle auto convenzionali, ovvero andando più rilassati e forse anche più piano anche l'alzare od abbassare il volume fa parte di quei cambiamenti che questa nuova auto ti chiede.
Io faccio tutto dal volante e una volta presa la mano è uno spasso.
Come te Andrea ho avuto inizialmente lo stesso handicap.
Tutto nella norma.
Pablo
 
Indietro
Alto