Possessori ch-r hybrid

Ciao ragazzi :smile:
eccomi a dare le prime impressioni dopo 2 giorni di utilizzo.
Auto ordinata verso la fine di dicembre 2016, presa al concessionario il 30/01.
Il bianco della carrozzeria spezza tantissimo con le parti il plastica nere.
Diciamo che è un mezzo che non passa inosservato!:cool:
Interni curatissimi. Il tunnel alto centrale rende la seduta del guidatore ancora più comoda.
Ho optato per i sedili in tessuto (scelta dettata anche dal clima caldo Siciliano).:mf_microw
Al contrario di molti altri il posto per lo smartphone l'ho trovato in uno di quelli per le bottiglie.
Colpisce molto la silenziosita sia interna (per il guidatore e passeggeri) sia esterna (marcia con motore ibrido).
Unico NEO trovato fino ad ora (anche se già segnalato da molti di voi) è il sistema multimediale.
Con Oneplus X ovviamente niente mirrorlink anche se la gestione sms+chiamate mi è sufficiente.
La risposta del touch non è immediata. :no:
Devo ancora provare la modalità di marcia B. Diciamo che non ho capito molto bene cosa cambia dalla D.:wacko:

Per il resto, pienamente soddisfatto dell'acquisto:63:
 
Ciao ragazzi :smile:
eccomi a dare le prime impressioni dopo 2 giorni di utilizzo.
Auto ordinata verso la fine di dicembre 2016, presa al concessionario il 30/01.
Il bianco della carrozzeria spezza tantissimo con le parti il plastica nere.
Diciamo che è un mezzo che non passa inosservato!:cool:
Interni curatissimi. Il tunnel alto centrale rende la seduta del guidatore ancora più comoda.
Ho optato per i sedili in tessuto (scelta dettata anche dal clima caldo Siciliano).:mf_microw
Al contrario di molti altri il posto per lo smartphone l'ho trovato in uno di quelli per le bottiglie.
Colpisce molto la silenziosita sia interna (per il guidatore e passeggeri) sia esterna (marcia con motore ibrido).
Unico NEO trovato fino ad ora (anche se già segnalato da molti di voi) è il sistema multimediale.
Con Oneplus X ovviamente niente mirrorlink anche se la gestione sms+chiamate mi è sufficiente.
La risposta del touch non è immediata. :no:
Devo ancora provare la modalità di marcia B. Diciamo che non ho capito molto bene cosa cambia dalla D.:wacko:

Per il resto, pienamente soddisfatto dell'acquisto:63:

Dimenticavo:
Notando che la superficie non è per niente oleofobica, ho applicato una pellicola protettiva (per display tablet) sullo schermo 8" del C-HR. :63:
 
Auguri per la nuova arrivata!! :smile::smile:
Chiedo magari ai moderatori, non è possibile fare una sezione o una pagina dove mettere tutti le nostre foto delle C-HR? cosi magari lasciamo questa discussione per domande o cose simili e un altra discussione solo per le fotografie :biggrin2: sarebbe bello vedere tutte le C-HR che abbiamo..
 
Auguri per la nuova arrivata!! :smile::smile:
Chiedo magari ai moderatori, non è possibile fare una sezione o una pagina dove mettere tutti le nostre foto delle C-HR? cosi magari lasciamo questa discussione per domande o cose simili e un altra discussione solo per le fotografie :biggrin2: sarebbe bello vedere tutte le C-HR che abbiamo..

Grazie :smile:
non credo sia un problema quello del Thread con le foto. Magari copriamo la targa:shifty:
 
Da ieri sera sono anche io un possessore di C-HR Hybride! :biggrin2::biggrin2: primo impatto?? Bhe direi fantastica!! Silenziosa, spaziosa e futuristica!! veramente piena di tecnologia per assistenza alla guida.. La posizione di guida la trovo molto comoda e con una buona visibilità. Sto cercando ancora come gestire il discorso ipod e prese disponibili visto che purtroppo come detto già da molti le prese che gli hanno messo sono veramente poche.
Presto vi aggiornerò con impressioni di guida e consumi :biggrin:
 
Bella recensione .

Ciao ti vorrei ringraziare molto per la recensione è stata molto utile e sincera. Anche io ho preso una ibrida Lounge[leggendo alcune recensioni mi ero un po' scoraggiato ma vedendo la tua fatta molto bene sotto diversi aspetti ora mi sono un po' ripreso. Grazie per la tua opinione

Sono 18 giorni oggi che ce l'ho. Lounge, Hybrid. Vengo da un 2000 TurboDiesel, una C5 piuttosto potente con sospensioni adattive. Dico anche da quale auto provengo perche' la soddisfazione dell'auto nuova proviene anche da li', se uno proviene da una Fiat Uno scassata degli anni '90 e fin troppo logico che del C-HR sia soddisfatto........ []
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, a voi che già la state guidando (beati voi :smile:) chiedo se c'è spazio nel vano "ruota di scorta" per la cura dell'auto come pelle di daino e spray gomme ecc...ecc..
Grazie e buona domenica
 
Il kit della ruota di scorta costa 350€ e perdi circa il 10% di spazio nel bagagliaio che passa da 377 a 297 lt. (praticamente perdi tutto lo scalino)
 
Credo che volesse sapere se ci sta il necessario per il lavaggio nello spazio del vano ruota, non il costo e lo spazio che occupa la ruota stessa.
 
Credo che volesse sapere se ci sta il necessario per il lavaggio nello spazio del vano ruota, non il costo e lo spazio che occupa la ruota stessa.

Esatto proprio così. il ruotino di scorta non l'ho acquistato e spero di riuscire a metterci qualcosa per la cura dell'auto
 
Ale n1

Si che consumi stiamo parlando?a me l l hanno spacciata per 26 km/l in combinato

Buona sera Ale. Posseggo una CH-R Hibryd Style dal 25/01/17, ho percorso 4500 Km. e mi ritengo molto soddisfatto. Parlando di consumi, le diro' che dopo averla esclusivamente usata in percorsi cittadini, percorrenza 21/22 kmlitro, qualche giorno fa l'ho usata per fare un giro in montagna ( Pinzolo- Val di Genova ), quindi percorso misto, autostrada, extraurbano e montagna, consumo registrato 27,5 Kmlitro!!! Ma la cosa che mi ha impressionato e' l'agilita' mostrata dalla macchina facendo i tornanti e in salita. Grandissima auto!!!
 
Ciao a tutti,
ho una Hybrid Active dal febbraio, sono più che soddisfatto.
Le maggiori soddisfazioni provengono quando viaggia in modalità elettrica, una goduria che continua a darmi sempre piacere.
Il cambio, non è il classico automatico ma in città non pensare a cambiare è davvero comodo.
Il cruise control adattativo, come posso lo uso, sui lunghi viaggi il confort che crea è notevole, si arriva molto più rilassati.
E poi è bella e fatta bene, c'è poco da dire.
La cosa che più no mi piace è quel tasto per i comandi vocali disabilitato :thumbdown, su un auto del 2107 dovrebbe essere di serie, e non solo sulla versione con navi plus. E' una questione di sicurezza, averlo evita molte distrazioni per le chiamate, mi fa proprio rodere!!!
Le bocchette posteriori, se c'erano sarebbero state comode, comunque ha un buon climatizzatore.

Il bagagliaio non è come quello della mia vecchia CMax, ma alla fine un viaggio al mare ed uno in montagna e c'è entrato tutto, noi siamo in 4.
Per i consumi, prima dei 2 viaggi lunghi di questa estate (1200+1600km), viaggiavo sui 21km/l, abito a Roma, faccio città, più un pò di extraurbano, ottimo!
Ora è scesa a circa 19, ma il consumo in autostrada mi ha stupito, pensavo molto peggio, invece era tra i 16 e 17 km/l, con cruise fisso a 135kmh. Penso che la media annuale tornerà sui 21. Decisamente buona per me.
:wink_smil
 
Ciao a tutti,
ho una Hybrid Active dal febbraio, sono più che soddisfatto.
Le maggiori soddisfazioni provengono quando viaggia in modalità elettrica, una goduria che continua a darmi sempre piacere.
Il cambio, non è il classico automatico ma in città non pensare a cambiare è davvero comodo.
Il cruise control adattativo, come posso lo uso, sui lunghi viaggi il confort che crea è notevole, si arriva molto più rilassati.
E poi è bella e fatta bene, c'è poco da dire.
La cosa che più no mi piace è quel tasto per i comandi vocali disabilitato :thumbdown, su un auto del 2107 dovrebbe essere di serie, e non solo sulla versione con navi plus. E' una questione di sicurezza, averlo evita molte distrazioni per le chiamate, mi fa proprio rodere!!!
Le bocchette posteriori, se c'erano sarebbero state comode, comunque ha un buon climatizzatore.

Il bagagliaio non è come quello della mia vecchia CMax, ma alla fine un viaggio al mare ed uno in montagna e c'è entrato tutto, noi siamo in 4.
Per i consumi, prima dei 2 viaggi lunghi di questa estate (1200+1600km), viaggiavo sui 21km/l, abito a Roma, faccio città, più un pò di extraurbano, ottimo!
Ora è scesa a circa 19, ma il consumo in autostrada mi ha stupito, pensavo molto peggio, invece era tra i 16 e 17 km/l, con cruise fisso a 135kmh. Penso che la media annuale tornerà sui 21. Decisamente buona per me.
:wink_smil

Da quanto sembra il comando vocale non funziona affatto bene, se cerchi su youtube c'è un video prova... e cmq c'è sempre l'opzione Ok Google o Hey Siri...
 
consumi extraurbano

ciao tutti dopo 2000 km i consumi si sono assestati sui 23 km al litro
ho ancora le gomme da neve
ho imparato a guidarla perché quando l’ho acquistata non facevo più di 19
il percorso che percorro quotidianamente e extraurbana con cunei salite e alcune discese anche notevoli

Se dovessi fare un percorso più moderato sono riuscito anche a fare di media i 27

Comunque sempre con velocità medie di circa 50 km/h quindi percorsi normali tre i 70-80 km/h punte sui di 100 km/h in sorpasso

Il trucco sta nell’abbassare i numeri di giri nelle salite o nelle accelerazioni facendo Push Pull con il pedale dell’acceleratore, usare il più possibile l’elettrico e caricare il più possibile la batteria quando si può in frenata, in rilascio dell’accelleratore e in discesa, per non farla scaricare, in quanto se la batteria è troppo scarica consuma molto di più il termico!

La batteria si carica abbastanza in fretta e si scarica anche abbastanza in fretta
 
Ciao a tutti, il mio giudizio nel complesso è positivo ! MA..... da una macchina pagata cosi tanto, mi sarei aspettato qualcosa in più. Soddisfatto dei consumi in città(21km/L), un po' meno di quelli in autostrada ( 16 - 17 km/L ) , nel misto sono arrivato a 34 km/L. Soddisfatto della silenziosità in ciclo urbano, ma assolutamente scontento della rumorosità in autostrada, soprattutto in presenza di asfalto drenante ( sto valutando un trattamento insonorizzante) . Buone rifiniture ma manca di vani portaoggetti( in quello a fianco della presa USB non ci sta neanche un pacchetto di sigarette ). Non sempre piacevole la guida con il cruise control adattivo, in quanto a volte, in presenza di auto che rientrano da sorpassi o si immettono in corsia, l'auto affonda il pedale del freno in modo brusco. Cambio di modalità di guida impensabile da farsi entrando nel menù, molto più pratico con i comandi sul cruscotto come tante altre auto. Spettacolari i fari a led che di notte sono davvero formidabili e le diurne sono visibilmente piacevoli. mancano le bocchette di ventilazione posteriori ( ma come è possibile!) . Optional del navigatore ad un costo esorbitante ( del resto come tante altre case automobilistiche) che ho sopperito con Google maps o Sygic. Manca un caricatore wireless ( montato personalmente).
 
Ciao a tutti, il mio giudizio nel complesso è positivo ! MA..... da una macchina pagata cosi tanto, mi sarei aspettato qualcosa in più. Soddisfatto dei consumi in città(21km/L), un po' meno di quelli in autostrada ( 16 - 17 km/L ) , nel misto sono arrivato a 34 km/L. Soddisfatto della silenziosità in ciclo urbano, ma assolutamente scontento della rumorosità in autostrada, soprattutto in presenza di asfalto drenante ( sto valutando un trattamento insonorizzante) . Buone rifiniture ma manca di vani portaoggetti( in quello a fianco della presa USB non ci sta neanche un pacchetto di sigarette ). Non sempre piacevole la guida con il cruise control adattivo, in quanto a volte, in presenza di auto che rientrano da sorpassi o si immettono in corsia, l'auto affonda il pedale del freno in modo brusco. Cambio di modalità di guida impensabile da farsi entrando nel menù, molto più pratico con i comandi sul cruscotto come tante altre auto. Spettacolari i fari a led che di notte sono davvero formidabili e le diurne sono visibilmente piacevoli. mancano le bocchette di ventilazione posteriori ( ma come è possibile!) . Optional del navigatore ad un costo esorbitante ( del resto come tante altre case automobilistiche) che ho sopperito con Google maps o Sygic. Manca un caricatore wireless ( montato personalmente).
In generale concordo su tutto, peraltro provengo da due tedesche che in quanto a rifiniture e dotazioni per il comfort di bordo sono al top come un po' tutte le tedesche. Alla tua lista aggiungo un paio di banalità (nel senso che sono a costo praticamente zero) ma forniscono una utilità tangibile: mancano la fascia portascontrini nell'interno dell'aletta parasole, un bel catarifrangente (o, ancor meglio, luce d'ingombro) nell'interno delle portiere anteriori, un bel rivestimento antirumore e antiscivolo dentro il cassetto portaoggetti e la bocchetta di refrigerazione dentro lo stesso.
Curiosità: il caricatore wireless lo dovrai a sua volta alimentare dalla presa USB, a quel punto non conviene collegare direttamente il telefono, senza giocarsi la possibilità di tenere sempre attaccata una chiavetta USB con la propria musica dentro, invece del caricatore wireless? Inoltre, che modello hai preso e su che sito?
 
Con un hub USB due dispositivi si collegano e vengono riconosciuti, potrebbe essere un idea.
Certo che se in giro per la macchina ce ne fosse stata un'altra....
Ora non so che ingombro abbia un caricatore wireless, spero non sia un oggetto invasivo se no la sotto sai che traffico!!!
Pablo70
 
Aggiungo che i ripetuti colpetti e strisciate del gancio della cintura di sicurezza contro il montante rischiano di graffiare la plastica in maniera orribilmente antiestetica. Ecco perché io ho comprato un feltrino adesivo nero (di quelli grandi, che si vendono in un foglio unico rettangolare che si usa ritagliare della misura desiderata per applicarlo sotto le gambe delle sedie per attitire il rumore) e l'ho applicato su entrambi i montanti anteriori. Niente più strisciate e niente più rumore quando sgancio la cintura.
 
Aggiungo che i ripetuti colpetti e strisciate del gancio della cintura di sicurezza contro il montante rischiano di graffiare la plastica in maniera orribilmente antiestetica. Ecco perché io ho comprato un feltrino adesivo nero (di quelli grandi, che si vendono in un foglio unico rettangolare che si usa ritagliare della misura desiderata per applicarlo sotto le gambe delle sedie per attitire il rumore) e l'ho applicato su entrambi i montanti anteriori. Niente più strisciate e niente più rumore quando sgancio la cintura.
Kib, con calma olimpica mi ci fai una foto?
Tutti accorgimenti che solo una comune di persone possono estrapolare.
Interessantissimo.:63:
Pablo70
 
Indietro
Alto