Possessori ch-r hybrid

ale-n1

TCI Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
49
Età
35
Località
Como
Buon giorno apro questa discussione per i possessori della ch-r hybrid,volevo sapere se eravate soddisfatti dell acquisto,visto che la mia e in consegna tra un mese, sono curioso di sapere i possessori come si stanno trovando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno apro questa discussione per i possessori della ch-r hybrid,volevo sapere se eravate soddisfatti dell acquisto,visto che la mia e in consegna tra un mese, sono curioso di sapere i possessori come si stanno trovando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sni. Auto confortevole, silenziosa, linea accattivante, la gente mi ferma e chiede, guida ibrida particolars, ma non é necessariamente un difetto. Se metti in modalitá sport l'auto diventa brillante. Adoro il cambio automatico, curati gli interni della mia lounge. Di contro, sistema multimediale ridicolo in confronto ad altre auto, modulo navigatore a 900 euro, un furto considerando che é di serie sulle clio..... pochi vani... prese usb/12 volt 1+1 ed in posti assurdi e scomodi. Consumi.... pensavo molto ma molto meglio.... spero migliori col tempo.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Si che consumi stiamo parlando?a me l l hanno spacciata per 26 km/l in combinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si che consumi stiamo parlando?a me l l hanno spacciata per 26 km/l in combinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E ragionevole aspettarsi una media di consumi tra i 15 e 18

Pesa, sezione frontale importante pneumatici di sezione abbondante.

Per vendere raccontano di quelle frottole incredibili

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Così tanto????capisco da 26 km/l a 23/22 ma non 15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Be sempre poco rispetto il dichiarato ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra una differenza paragonabile a quella che is verifica sulle altre auto.
Non lo si scopre mica adesso che i criteri di omologazione dei consumi sono ridicoli e lontani dall'uso reale anche se poi l'uso reale è differente per ognuno di noi.
Se abiti a Milano o Roma dove c'è un semaforo ogni 300 metri il consumo sarà inevitabilmente diverso da chi abita fuori città e fa prevalentemente strade extraurbane.
In termini di consumo c'è tantissima differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Si quello ovvio fola,ma da 26 a 19 la differenza non è poca..dopo ovviamente è come dici dipende l
Uso che ne fai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si quello ovvio fola,ma da 26 a 19 la differenza non è poca..dopo ovviamente è come dici dipende l
Uso che ne fai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si io credo che i 26 dichiarati siano irrangiungibili per uso comune, comunque sia é molto freddo ed il motore nuovo, confido nei 20 stando col piede leggerissimo dopo 20.000 km e temperature miti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente pensavo meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono 18 giorni oggi che ce l'ho. Lounge, Hybrid. Vengo da un 2000 TurboDiesel, una C5 piuttosto potente con sospensioni adattive. Dico anche da quale auto provengo perche' la soddisfazione dell'auto nuova proviene anche da li', se uno proviene da una Fiat Uno scassata degli anni '90 e fin troppo logico che del C-HR sia soddisfatto.

Una cosa me l'aspettavo, ossia che non fosse comoda come la precedente, d'altra parte su questo piano non e' neppure un confronto da fare. Come del resto non si puo' confrontare consumi e impatto ambientale. Con una accelerata, con l'altra, facevo calare la nebbia nera agli automobilisti che mi stavano dietro e raggiungevo in pochi attimi i 120 km/h. Il cambio era automatico-adattivo ed era uno dei migliori cambi automatici che io abbia usato.
La Toyota C-HR e' tutta un'altra cosa e va pesata per quello che e'. Discreta, silenziosa e con un "variatore" al posto di un cambio. Quindi motore sempre in tiro che da un momento all'altro "scompare" per far funzionare quello elettrico (sembra un autoscontro).
Dalle mie parti non si superano i 4 gradi di temperatura in questo periodo, io riesco a fare una media (tra autostrada, urbano e extraurbano) di 19km/l. Ci sono viaggi in cui il bilancio si chiude a 23-24 km/l, una volta mi e' capitato pure fare un Vicenza-Cittadella (no autostrada) a 29,3. Altre volte, in autostrada fare i 16-17 km/l. Va detto che e' un auto che ottimizza i consumi in urbano, ma questo gia' si sapeva.
Ieri ho fatto la mia prima vera salita, sono andato ad Asiago, sono arrivato in centro paese con una media di 15 km/l, poi tornando i 37,7 km/l. Ho concluso, quindi, con 24km/l.
La discesa, a batterie completamente cariche, il motore termico e' sempre acceso ma consuma pochissimo. La "B" imballa troppo di giri il motore e l'ho usata solo in per poco. Purtroppo questo ha fatto si' che gli interventi con il freno fossero un po' troppi, forse devo ancora fare tecnica in questo caso.

Ah, dimenticavo... e' inutile fare mille conti sui viaggi singoli. I consumi si calcolano alla stazione di servizio. Con i miei 19 km/l sono piuttosto contento, posso solo che migliorare data la temperatura e il motore che, essendo nuovo, e' piuttosto "rigido".

Per il momento il giudizio e' positivo, l'impressione e' quella di avere un motore del futuro, a basso impatto (in citta' sentire tutti gli altri che rumoreggiano e tu che sei silenzioso e' impressionante) e con occhio particolare alla sicurezza. Il prossimo passo sara' l'Hybrid plugin, me lo sento.
Mi sono documentato molto prima di comperarla e soprattutto non ho creduto e ho interpretato molto cio' che dicevano i venditori evitando cosi' eventuali delusioni. Insomma... a me di un auto che fa in media 25km/l non me la racconti :smile:.

PS
mi da noia essere osservato, purtroppo l'auto e' bella e soprattutto nuova per cui i curiosi sono molti. Non vedo l'ora che questo periodo passi, in questo senso.
 
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum, ho acquistato C-HR Hybrid Style metal stream due giorni fa, consegna prevista 27/02.

Speriamo che le aspettative non siano deluse!!
 
Ultima modifica:
Sono 18 giorni oggi che ce l'ho. Lounge, Hybrid. Vengo da un 2000 TurboDiesel, una C5 piuttosto potente con sospensioni adattive. Dico anche da quale auto provengo perche' la soddisfazione dell'auto nuova proviene anche da li', se uno proviene da una Fiat Uno scassata degli anni '90 e fin troppo logico che del C-HR sia soddisfatto.

Una cosa me l'aspettavo, ossia che non fosse comoda come la precedente, d'altra parte su questo piano non e' neppure un confronto da fare. Come del resto non si puo' confrontare consumi e impatto ambientale. Con una accelerata, con l'altra, facevo calare la nebbia nera agli automobilisti che mi stavano dietro e raggiungevo in pochi attimi i 120 km/h. Il cambio era automatico-adattivo ed era uno dei migliori cambi automatici che io abbia usato.
La Toyota C-HR e' tutta un'altra cosa e va pesata per quello che e'. Discreta, silenziosa e con un "variatore" al posto di un cambio. Quindi motore sempre in tiro che da un momento all'altro "scompare" per far funzionare quello elettrico (sembra un autoscontro).
Dalle mie parti non si superano i 4 gradi di temperatura in questo periodo, io riesco a fare una media (tra autostrada, urbano e extraurbano) di 19km/l. Ci sono viaggi in cui il bilancio si chiude a 23-24 km/l, una volta mi e' capitato pure fare un Vicenza-Cittadella (no autostrada) a 29,3. Altre volte, in autostrada fare i 16-17 km/l. Va detto che e' un auto che ottimizza i consumi in urbano, ma questo gia' si sapeva.
Ieri ho fatto la mia prima vera salita, sono andato ad Asiago, sono arrivato in centro paese con una media di 15 km/l, poi tornando i 37,7 km/l. Ho concluso, quindi, con 24km/l.
La discesa, a batterie completamente cariche, il motore termico e' sempre acceso ma consuma pochissimo. La "B" imballa troppo di giri il motore e l'ho usata solo in per poco. Purtroppo questo ha fatto si' che gli interventi con il freno fossero un po' troppi, forse devo ancora fare tecnica in questo caso.

Ah, dimenticavo... e' inutile fare mille conti sui viaggi singoli. I consumi si calcolano alla stazione di servizio. Con i miei 19 km/l sono piuttosto contento, posso solo che migliorare data la temperatura e il motore che, essendo nuovo, e' piuttosto "rigido".

Per il momento il giudizio e' positivo, l'impressione e' quella di avere un motore del futuro, a basso impatto (in citta' sentire tutti gli altri che rumoreggiano e tu che sei silenzioso e' impressionante) e con occhio particolare alla sicurezza. Il prossimo passo sara' l'Hybrid plugin, me lo sento.
Mi sono documentato molto prima di comperarla e soprattutto non ho creduto e ho interpretato molto cio' che dicevano i venditori evitando cosi' eventuali delusioni. Insomma... a me di un auto che fa in media 25km/l non me la racconti :smile:.

PS
mi da noia essere osservato, purtroppo l'auto e' bella e soprattutto nuova per cui i curiosi sono molti. Non vedo l'ora che questo periodo passi, in questo senso.


Ciao,a marzo o giù di lì mi consegneranno la mia. Anch'io Hybrid allestimento lounge. Nel frattempo mi sono goduto il tuo...diciamo " start up debriefing"... Complimenti molto ben scritto per me utile (si capisce che il tuo è un giudizio reale, molto equilibrato!) :smile:
 
Ne possiedi una?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne ho avuta una in prova per un wkend

In cui ho fatto poco più di 1000 (mille) km.

Tutti su percorsi extraurbani dove con il mio BMW 6 in linea di 3000cc e 280 CV benzina e GPL viaggio ad una media di 9 km/litro di GPL ed 11 a benzina, con la chr ho fatto 14 alle stesse velocità medie del BMW.

Ma divertendomi molto meno

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Be non è un auto sportiva quello si sa lo scopo dell hybrido e altro ..e il meglio lo da in urbano non extraurbano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto