Possessore iQ cerca idee per bracciolo

Come ti capisco!! Io sto peggio di te!! :77:

Ormai ho la pagina del forum sempre aperta e giro su internet a caccia di ogni tipo di informazione!! :wink_smil

A me dovrebbe arrivare la settimana dopo pasqua... se tardano occupo la concessionaria!! :biggrin2:
 
Ma notizia di un bracciolo anche after market di qualche marca non ce ne sono?!?
 
li fanno su misura da bep's come vuoi cìvai da loro e e fattelo fare
 
anch'io sono di Roma...allora ci incontreremo a maggio in giro per strada...poi mi dici la targa così almeno potrò riconoscerti e stopparti in giro hauahhuah :biggrin: sai che spettacolo :biggrin:

Tu mi riconoscerai facilmente...non penso ce ne siano tante a roma con highpack e navigatore...credo che prob sarò il primo :biggrin:
Tommy
 
BASTARDO!!!! :wink_smil
Tu ce l'hai come la volevo io! Bianca e con il navi!
Invece mi sono docuto "accontentare" della nera con il pack! :biggrin2:
Ma in che concessionaria l'hai ordinata??
 
Siamo OT :wink:

Cmq, sono andato da zerocento all'Eur, e non mi volevano fare nemmeno 1€ di sconto :104230044, poi sono andato a latina e me la davano a 15.500...alla fine l'ho ordinata da un mio amico, plurimarche di monterotondo, ed ho firmato per 15.300...ma con oneri finanziari minori ed a conto fatto ho risparmiato 200+400 di oneri... mi ha assicurato la consegna in 60gg contro i 90 dei concessionari toyota... staremo a vedere :wink: si chiama edencar cmq
 
Beh complimenti..! :biggrin2:
L'abbiamo pagato lo stesso prezzo, ma io non ho il navi! :ranting2:
 
la mia soluzione

io ho risolto sfruttando il portabottiglia (quello fra i sedili) come base di supporto per il bracciolo. In pratica: ho comprato un bracciolo-portaoggetti da Norauto (quello da 12,40 Euro, per intenderci), ci ho attaccato sotto un tubo rigido in plastica nera da 7 cm di diametro, lungo 15 cm. Ho inserito il tubo, spessorato con della gomma, nel portabottiglia.
Spesa totale: meno di 18 Euro, tempo: 1 ora.
Vantaggi: non si buca la iQ, si smonta quando si vuole, lo spazio per i piedi resta invariato.
Svantaggio: il sedile del guidatore non scorre in avanti fino a fine corsa, ma penso si possa risolvere con un montaggio più attento.
Ho fatto qualche (brutta) foto. Se mi spiegate come si fa, ne carico un paio.
 
occhio all'altezza da terra....arriverà al massimo a livello della seduta.....non ci appoggi il braccio di sicuro....:no:
 
io ho risolto sfruttando il portabottiglia (quello fra i sedili) come base di supporto per il bracciolo. In pratica: ho comprato un bracciolo-portaoggetti da Norauto (quello da 12,40 Euro, per intenderci), ci ho attaccato sotto un tubo rigido in plastica nera da 7 cm di diametro, lungo 15 cm. Ho inserito il tubo, spessorato con della gomma, nel portabottiglia.
Spesa totale: meno di 18 Euro, tempo: 1 ora.
Vantaggi: non si buca la iQ, si smonta quando si vuole, lo spazio per i piedi resta invariato.
Svantaggio: il sedile del guidatore non scorre in avanti fino a fine corsa, ma penso si possa risolvere con un montaggio più attento.
Ho fatto qualche (brutta) foto. Se mi spiegate come si fa, ne carico un paio.

qualche foto: ImageShack® - Gallery
 
l'idea non è niente male...non vorrei però che mettesse troppo sotto stress il guscio di plastica che copre il cambio...dove cìè l'alloggio per la bottiglia...non mi è apparso di eccessiva qualità e resistenza...
Tommy
 
Ma notizie da casa Toyota non ce ne sono???
Il bracciolo sulla IQ secondo me la renderebbe ancora più "berlina di lusso"... ci sono rimasta malissimo nel non trovarlo tra gli optional!

ilvisi... ho visto le foto e letto il procedimento di creazione e devo dire che ti invidio parecchio! Mi piacerebbe essere in grado di fare una cosa così bella. Complimenti!!!!
 
Bracciolo per IQ economico e funzionale

Data tanta difficoltà di trovare un bracciolo per la IQ che non costasse un occhio e non occupasse tutto lo spazio fra i sedili anteriori e posteriori, ho individuato un bracciolo della CORA - POCKET CONFORT RELAX 2000 in plastica gommata, che potete visualizzare a questo link Accessori vari uso interno: bracciolo appoggiagomiti / portaoggetti..

Il bracciolo l'ho acquistato in un negozio per ricambi auto e tunning a 50 euro iva compresa.

Il dorso è praticamente identico (la trama e il colore) ai materiali usati per il pomello e il manico del freno a mano ed infatti sembra un accessorio originale.

Si installa sul supporto per la cintura di sicurezza, utilizzando lo stesso bullone.

Il bracciolo per IQ non esiste di questa marca ed infatti occorre adattarlo con quello della Aygo/Yaris
TOYOTA YARIS-YARIS VERSO-AYGO BRACCIOLO SU MISURA AUTO! | eBay

Da questo link potete scaricare tutte le foto di come si installa e di come è una volta installato.
Bracciolo Toyota IQ - Imgur

L'unica modifica va fatta all'ultimo foro della staffa di metallo che sorregge il bracciolo, in quanto occorre ri-forare il secondo buco eliminando il pezzo di metallo saldato, utilizzando ad esempio un trapano con punta per ferro da 12mm.

L'importante è montare la staffa del bracciolo dopo quella della cintura di sicurezza altrimenti poi risulta scomodo indossare la cintura in quanto l'attacco finisce con l'essere immobilizzato.

Per installare il tutto dovete smontare le due viti poste sui carter di plastica dietro il sedile.

Le indicazioni che ho elencato sopra sono solo a titolo di esempio, non mi assumo infatti alcuna responsabilità per malfunzionamenti, considerando che si tratta di modificare un dispositivo di sicurezza come le cinture, dunque se lo montate e circolate si tratta solo di una vostra scelta.
 
Indietro
Alto