Possessore iQ cerca idee per bracciolo

Esatto Jonny l'ho scelto proprio per quel motivo, quello della kamei o della JMS sono molto belli e super funzionali secondo me, ma rubano spazio dietro che in non poche occasioni ho usato per "ospitare" persone ... non sembra ma le volte che ho dato uno strappo a un po di amici in 3 o in 4 non sono poche.

Detto questo volevo specificare che nel montaggio l'ordine da seguire è questo: (1) Metallo del sedile (2) Staffa Bracciolo (3) Staffa Cintura.

Per ora io sono molto soddisfatto l'unico difetto forse è che il materiale laterale è di gomma appiccicosa credo si tratti di una specie di fondo per consentire di verniciarlo, quindi se volete verniciarlo ai lati o applicare della pellicola wrapping evitate di toglierla anche perché io ci ho già provo ed è una faticaccia quasi inutile.

Aggiungo anche se volete il dorso in pelle, potete ordinarlo col bracciolo ma credo che il costo lieviti di 20 o 30 euro, ma non ne sono sicuro.
 
Io per mia figlia avevo preso questi:

1341223245933.jpg


:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Data tanta difficoltà di trovare un bracciolo per la IQ che non costasse un occhio e non occupasse tutto lo spazio fra i sedili anteriori e posteriori, ho individuato un bracciolo della CORA - POCKET CONFORT RELAX 2000 in plastica gommata, che potete visualizzare a questo link Accessori vari uso interno: bracciolo appoggiagomiti / portaoggetti..

Il bracciolo l'ho acquistato in un negozio per ricambi auto e tunning a 50 euro iva compresa.

Il dorso è praticamente identico (la trama e il colore) ai materiali usati per il pomello e il manico del freno a mano ed infatti sembra un accessorio originale.

Si installa sul supporto per la cintura di sicurezza, utilizzando lo stesso bullone.

Il bracciolo per IQ non esiste di questa marca ed infatti occorre adattarlo con quello della Aygo/Yaris
TOYOTA YARIS-YARIS VERSO-AYGO BRACCIOLO SU MISURA AUTO! | eBay

Da questo link potete scaricare tutte le foto di come si installa e di come è una volta installato.
Bracciolo Toyota IQ - Imgur

L'unica modifica va fatta all'ultimo foro della staffa di metallo che sorregge il bracciolo, in quanto occorre ri-forare il secondo buco eliminando il pezzo di metallo saldato, utilizzando ad esempio un trapano con punta per ferro da 12mm.

L'importante è montare la staffa del bracciolo dopo quella della cintura di sicurezza altrimenti poi risulta scomodo indossare la cintura in quanto l'attacco finisce con l'essere immobilizzato.

Per installare il tutto dovete smontare le due viti poste sui carter di plastica dietro il sedile.

Le indicazioni che ho elencato sopra sono solo a titolo di esempio, non mi assumo infatti alcuna responsabilità per malfunzionamenti, considerando che si tratta di modificare un dispositivo di sicurezza come le cinture, dunque se lo montate e circolate si tratta solo di una vostra scelta.
Come va il bracciolo dopo tutto questo tempo?
Dove l'hai comprato?
 
Indietro
Alto