[Richiami] - Portellone

No.. per il momento niente, ma cosa c'è scritto?

dacci maggiori dettagli :blink:
 
Ho letto di un richiamo per modificare o sostituire la centralina di gestione dei motori elettrici del portellone con una potenziata perché se messi sotto sforzo la bruciano sia in apertura che chiusura...
A chi è arrivato il richiamo lauto è stata immatricolata a Febbraio 2016...
 
La mia è immatricolata ad aprile 2015 non ho ricevuto nulla

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk
 
Si arrivara anche a me immatricolata gennaio 2016.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
lettera arrivata oggi, auto immatricolata a settembre 2016
 
Mi sa che il risanamento sia x tutte !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
il richiamo per la RAV del 2014 non è arrivato ed anch'essa monta lo stesso impianto

non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
 
non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?[/QUOTE]
Io ho invece notato una lentezza nel rispondere ai piccoli problemi....
Per poi rispondere con dei richiami di massa..
 
il richiamo per la RAV del 2014 non è arrivato ed anch'essa monta lo stesso impianto

non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
Certo l'impianto sarà sicuramente lo stesso ma la centralina gestione sarà diversa ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
non capisco cosa stia facendo la Toyota, forse sta scendendo con la qualità dei fornitori?
Io ho invece notato una lentezza nel rispondere ai piccoli problemi....
Per poi rispondere con dei richiami di massa..[/QUOTE]


O forse siamo noi che pensavamo di avere una Marca migliore,più affidabile,per poi accorgerci che è uguale alle altre ne più,ne meno.
 
[O forse siamo noi che pensavamo di avere una Marca migliore,più affidabile,per poi accorgerci che è uguale alle altre ne più,ne meno.[/QUOTE]

la mia esperienza è questa:

tra Fiat/Alfa/Lancia ne ho avute 13 e posso garantire che lì siamo a livelli totalmente inarrivabili per qualsiasi produttore, tutte ma proprio tutte le auto hanno avuto i più disparati problemi (da seri a scricchiolii tipo carica di roditori): dopo la Thesis mi sono ripromesso che piuttosto di spendere soldi per un'altra FCA (come direbbero oggi) andrò a piedi

con VW nulla

con Porsche alcuni difetti, che su auto di tale marchio danno ancora più fastidio

con Toyota effettivamente alcuni problemucci (per ora sono a tre auto) li ho riscontrati
 
Grazie per i dettagli!
se così penso che arriverà anche a me... poste permettendo.. :dry:

Sul discorso affidabilità di marca, dalla mia esperienza le marche con cui ho avuto a che fare cioè VW, Renault, Opel, Fiat, Citroen hanno avuto tutte problemi più o meno gravi al di la del segmento di riferimento.. l'unica, caso strano, che ne è uscita benino è stata la Seat.. :wacko:

Con Toyota è la prima esperienza... e speriamo di non dover dire un giorno per la mia RAV4 la celebre frase "Pensavo fosse amore invece era un calesse"
 
A me è arrivata oggi la lettera di richiamo per la sostituzione della centralina del portellone elettrico.

Io ho già provveduto la scorsa settimana alla sostituzione (in garanzia) della centralina in quanto il service della mia concessionaria mi aveva preavvisato telefonicamente . . . :thumbup1:

Le nostre macchine avranno anche qualche difettuccio, ma alla fine è l'efficienza dell'assistenza a fare la differenza . . . :signs10:
 
Ma il richiamo quindi è solo per il modello 2016? Qualcuno sa se rientrano anche i modelli del 2014?
 
Richiamo problemi portellone

Sapete dirmi se il richiamo al momento ha interessato solo vetture MY2016 o anche vetture MY2017?

Io ho una rav 4 MY2017 e ancora non mi è arrivato nulla.

Grazie e saluti a tutti ...
 
Ci vorrebbe qualcuno che lavori in qualche officina Toyota per dirci da quale numero di telaio parte il richiamo. ..
 
Un utile richiamo.

Ci vorrebbe qualcuno che lavori in qualche officina Toyota per dirci da quale numero di telaio parte il richiamo. ..

Non preoccupatevi si tratta solo di sostituire la centralina del portellone . Un semplice richiamo che denota la serietà della Toyota. Come fanno la maggioranza delle case automobilistiche avrebbe potuto lasciar perdere e in caso di guasto sostituirlo con costi molto minori. Non si tratta di qualcosa che può creare un pericolo. Sembra che dopo un uso intensivo e continuo la centralina si bloccasse. Andate tranquilli !! la sostituzione viene fatta in meno di mezzora e logicamente in garanzia.:104230044
 
Indietro
Alto