Problema Pompa Acqua e diminuzione livello liquido raffreddamento.

Il rumore proveniva dalla zona della cinghia dei servizi, descriverlo un pò complicato ma seppur in maniera più lieve era tipo questo trovato su youtube. https://youtu.be/-A2qtSwjpc8
Ti ringrazio moltissimo per il tuo feedback. Non è questo il rumorino che sento. Io parlo di una sorta di sbuffo che si sente quando arresto il motore (a caldo di solito). Con la pompa sono apposto.
 
Salve, rispolvero questo post per confermare il difetto ormai comune della Aygo .... la famigerata pompa dell'acqua.....la macchina è di mia moglie,anno 2009 acquistata nel 2010, 35000 km circa,da qualche giorno si sentiva uno strano rumore dal vano motore, portata in concessionaria ufficiale Toyota, messa sul ponte, diagnosi:"pompa dell'acqua da cambiare perchè rischia di inchiodarsi da un momento all altro".... costo per sostituzione pompa, cinghia dei servizi,antigelo e manodopera 290€.... proprio un Buon Natale......
Vai da un bravo meccanico generico
Risparmi il 50%

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Vai da un bravo meccanico generico
Risparmi il 50%

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il buon vecchio meccanico di fiducia è l'unica alternativa per cercare di risparmiare un po'.
Spero che StewieG riesca a risolvere con una spesa contenuta.
Facci sapere.
 
La cinghia dei servizi è quella che mette in rotazione la pompa dell’ acqua, l’ alternatore ed il compressore del climatizzatore.
 
La cinghia dei servizi è quella che mette in rotazione la pompa dell’ acqua, l’ alternatore ed il compressore del climatizzatore.

Grazie Piero.
Sei sempre gentilissimo con chi ne sa molto poco.

Ho trovato un video su youtube che posto a favore di chi leggerà questo post in futuro:
https://www.youtube.com/watch?v=OEuqVMYpxfY


Qualche mese fa mi sono ritrovato nel mezzo di una acquazzone terribile ed a dover letteralmente guadare una strada allagata perché non avevo alternative.

E' possibile che l'acqua sporca oppure qualche detrito abbiano causato danni alla cinghia giustificando lo sbuffo che descrivo?
Chiedo giusto per andare dal meccanico al tagliando sapendo cosa chiedere.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vorrei un informazione. Ho acquistato 13 giorni fa una Toyota Aygo del 2009 da un concessionario, perchè mi serve un auto da città per una città come Palermo, più auto che abitanti a momenti. Sbaglio o nel quadro non c'è l'indicatore della temperatura? se si dovesse surriscaldare c'è un qualcosa che mi indica il surriscaldamento?
 
Ragazzi, vorrei un informazione. Ho acquistato 13 giorni fa una Toyota Aygo del 2009 da un concessionario, perchè mi serve un auto da città per una città come Palermo, più auto che abitanti a momenti. Sbaglio o nel quadro non c'è l'indicatore della temperatura? se si dovesse surriscaldare c'è un qualcosa che mi indica il surriscaldamento?

In caso dovesse raggiungere una temperatura limite ti si accenda una spia rossa, un termometro sovrapposto ad un icona simile a delle onde.
Ti posso dire che se l'auto è in buone condizioni ed il refrigerante è quello originale della casa di quella spia non dovrai mai preoccuparti.
Io in 8 anni l'ho vista solo sul manuale di istruzioni :biggrin:.

Mi raccomando fai girare il clima anche d'inverno per tenere efficiente tutto il circuito.
 
In caso dovesse raggiungere una temperatura limite ti si accenda una spia rossa, un termometro sovrapposto ad un icona simile a delle onde.
Ti posso dire che se l'auto è in buone condizioni ed il refrigerante è quello originale della casa di quella spia non dovrai mai preoccuparti.
Io in 8 anni l'ho vista solo sul manuale di istruzioni :biggrin:.

Mi raccomando fai girare il clima anche d'inverno per tenere efficiente tutto il circuito.

Perfetto, seguirò il tuo consiglio :wink_smil
 
Livello sempre sul massimo, mai una perdita, mai un rabocco, mai un problema. Sul manuale ti dicono quando va tolto quello che c'è adesso. Le indicazioni sono precise.

Goditi il macinino :biggrin:.

Il problema è che non ho il manuale, ho provato a scaricarlo dal sito ma non da il mio modello, forse perchè ormai obsoleto :no:
 
Indietro
Alto