Problema Pompa Acqua e diminuzione livello liquido raffreddamento.

Aygo1985

TCI Top Member
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
4,301
Età
38
Località
Guidonia (RM)
ATTENZIONE!!

Ho letto sul Toyota Owners Club che alcuni utenti hanno dovuto sostituire la pompa dell'acqua, perchè questa perdeva il liquido di raffreddamento.

In media il problema si è presentato attorno ai 50-60.000 Km (30.000 Miglia)..ma per ora sembrano casi sporadici.

In ogni caso, per controllare, basta dare un occhiata sulla cinghia servizi a sinistra del motore (guardandolo dal cofano), se ci sono macchie del liquido rosa è la pompa! (Jap non fare battute :biggrin2: )
 
Io ho portato la mia aygo (quasi 60.000 km) proprio oggi dal meccanico perchè sentivo un rumore tipo fruscio provenire dal motore....dopo averla controllata mi ha comunicato che la pompa dell'acqua era completamente andata, da sostituire alla "modica" cifra di 120 + manodopera....saluti a tutti
 
Di che periodo è la tua Aygo?

Hai notato se erano presenti delle macchie del liquido rosa sulla cinghia servizi?
 
l'ho presa nel 2006....tracce del liquido rosa nn ne ho trovate anke perchè non ho guardato con molta attenzione:blush:
 
l'ho presa nel 2006....tracce del liquido rosa nn ne ho trovate anke perchè non ho guardato con molta attenzione:blush:

Ragazzi è un problema noto questo e...io stò a 40k e l'ho già sostituita in garanzia per fortuna.

la mia è del 07, l'altro gg si è ROTTA LA FRIZIONE e il tendidisco(a causa della mia guida stortage IHIH ) e mi hanno fatto tutto in garanzia compreso il carroattrezzi.
Ho comunicato anche che notavo da 2 gg questi puntini e mi hanno passato anche la pompa in garanzia..

Però da quel che dite tra altri 50.000 dovrò ri-sostituirla a mie spese?? Mhh, dovrò quindi venderla prima e prendermi l'iq...

Ho notato che, però, stavolta la pompa nuova ha un coperchio che prima nn aveva e io nn vorrei che questo appunto servisse in futuro solo per nascondere il problema .

Saluti:wink_smil
 
Ragazzi è un problema noto questo e...io stò a 40k e l'ho già sostituita in garanzia per fortuna.

la mia è del 07, l'altro gg si è ROTTA LA FRIZIONE e il tendidisco(a causa della mia guida stortage IHIH ) e mi hanno fatto tutto in garanzia compreso il carroattrezzi.
Ho comunicato anche che notavo da 2 gg questi puntini e mi hanno passato anche la pompa in garanzia..

Però da quel che dite tra altri 50.000 dovrò ri-sostituirla a mie spese?? Mhh, dovrò quindi venderla prima e prendermi l'iq...

Ho notato che, però, stavolta la pompa nuova ha un coperchio che prima nn aveva e io nn vorrei che questo appunto servisse in futuro solo per nascondere il problema .

Saluti:wink_smil

Probabilmente la Toyota ha modificato il pezzo, visto che ha dato parecchi problemi :wink_smil

La IQ avrebbe lo stesso motore, percui :biggrin2: Bisogna vedere se il problema però è circoscritto solo ad un determinato lotto di propulsori..
 
tappo liquido raffreddamento aygo hdi

Salve

Questa sera ho svitato per la prima volta il tappo liquido raffeddamento della mioa Aygo hdi.
Non perche mancava il liquido, ma giusto per vedere come si svitava.
Al rabbocco ci pensa il mitico service toy.
Avvitando il tappo alla fine ho sentito una parte piu dura poi il tappo arriva alla fine e nn va avanti..
Però forzando un pochino a fine corsa il tappo fa un klak e si deve avvitare di nuovo da capo.
Non mi era mai capitato in altre macchine.
Il tappo è spanato o è proprio cosi??????:blink:
 
Qui siamo Off Topic :wink_smil

In ogni caso, il tappo del benzina è un coperchietto di plastica a pressione (davvero economico :dry: ).

Sul Diesel con il classico tappo che si avvita, non so sinceramente se sia normale che faccia cosi, dovrebbe arrivare a fine corsa e serrarsi.
 
Andro' in conce per altre cose e faro' vedere...
Secondo me è proprio cosi.. Sarà un sistema (del cavolo..) per non avvitare troppo il tappo del liquido raffreddamanto.
 
Pompa dell'acqua andata anche per me ho 62000 km e la cinghia dell'alternatore era mangiata, un altro pò e rimanevo per strada. Ho preso appuntamento e la sostituiscono in garanzia. Ma è un difetto comune?
 
Pompa dell'acqua andata anche per me ho 62000 km e la cinghia dell'alternatore era mangiata, un altro pò e rimanevo per strada. Ho preso appuntamento e la sostituiscono in garanzia. Ma è un difetto comune?

Apprendo ora che difetto alla pompa acqua si presenta anche su Yaris 1.0. Stesso motore e stessi problemi:shifty:
 
salve ragazzi appena cambiata anch'io a 56mila km,garanzia scaduta a giugno....:dry: la mia comunque come sintomo faceva il classico rumore/fischio della cinghia che slitta.
spesi 195 euri
 
problema pomapa acqua

si ragazzi...la pompa dell'acqua dei motori toyota in generale perdono.......questo è dovuto dall'altigelo che viene usato dalla casa costruttrice che usa antigelo erosivo e di bassa qualità......questa informazione è stata dichiarata dalla toyota di roma.......


LA SOLUZIONE: cambiare pompa acqua e mettere antigelo toyota
rosso o un antigelo di maggior qualità...
 
si ragazzi...la pompa dell'acqua dei motori toyota in generale perdono.......questo è dovuto dall'altigelo che viene usato dalla casa costruttrice che usa antigelo erosivo e di bassa qualità......questa informazione è stata dichiarata dalla toyota di roma.......


LA SOLUZIONE: cambiare pompa acqua e mettere antigelo toyota
rosso o un antigelo di maggior qualità...
...non ho ben capito: si dà la colpa all'antigelo usato dalla casa costruttrice e si consiglia di usare antigelo Toyota ?! ...non è la stessa cosa ?? ...mi sembra strano che il liquido di raffreddamento Toy non sia all'altezza, un'ultima cosa: la Toyota di Roma cosa sarebbe ? ...Toyota Italia ?...una concessionaria Toy di Roma ? ...fonte della notizia ?
 
si ragazzi...la pompa dell'acqua dei motori toyota in generale perdono.......questo è dovuto dall'altigelo che viene usato dalla casa costruttrice che usa antigelo erosivo e di bassa qualità......questa informazione è stata dichiarata dalla toyota di roma.......


LA SOLUZIONE: cambiare pompa acqua e mettere antigelo toyota
rosso o un antigelo di maggior qualità...

:blink::blink::blink:

:laughing1
 
45000 km pompa acqua e frizione

Al terzo tagliando alla mia Aygo del 18 gennaio 2007 presentava la pompa dell'acqua e la frizione entrambe rotte.
Le ho dovute sostituire e la garanzia era scaduta
 
Indietro
Alto