Manutenzione Pomello cambio usurato... consiglio per il nuovo?

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
ciao a tutti dopo 107 000 km il pomello è molto usurato, è andata via la cromatura...

ho visto che è semplicissimo smontarlo (basta ruotarlo) ma volevo qualche consiglio per componenti aftermarket da sostituire a esso ... che marche consigliate, per una durata prolungata e per materiali comodi al tatto? alluminio?

non ho mai cambiato un pomello, vorrei anche sapere se ha un particolare attacco o un pomello qualsiasi va bene :smile:
 
ci sono dei pomelli che sono universali degli aftermarket mentre normalmente non tutte le auto hanno la stessa leva e di conseguenza lo stesso attacco del pomello...
Io eviterei l'alluminio per un motivo piuttosto semplice...d'estate il pomello diventa davvero rovente pero sono effettivamente più belli...
Secondo me,che sono un amante dell originalità della macchina,potresti ordinare in un officina toyota un nuovo pomello del cambio uguale a quello che avevi:smile:
 
Anch'io eviterei il pomello in alluminio e te lo consiglio per esperienza diretta...
In estate ti ustioni nel vero senso della parola le mani e d'inverno se la lasci fuori alle basse temperature fa effetto "ghiaccio secco" cioè ti si incollano sopra le mani...
Anch'io ti consiglierei quelli in pelle e se non vuoi quelli originali anche aftermarket non originali vanno bene...tanto hanno gli adattatori,basta seguire le istruzioni e diventa un gioco da ragazzi montarlo...
 
ok... alluminio sconsigliato allora.
non riprenderò un componente originale solo perchè non mi piace e sono sicuro che c'e di meglio esteticamente. penso lo prenderò in pelle nera e buonanotte :wink_smil
 
Indietro
Alto