Manutenzione Pneumatici Yaris 1000 67CV 1a serie.

Oggi pomeriggio mi sono recato presso il gommista per far sostituire gli pneumatici.
Ho scelto le Continental EcoContact " 175/65 R14 " al prezzo di Euro 220.
Le Yokohama non erano disponibili e, su richiesta, sarebbero costate quasi 300 Euro.
Grazie dei preziosi consigli:wink_smil.
 
Oggi pomeriggio mi sono recato presso il gommista per far sostituire gli pneumatici.
Ho scelto le Continental EcoContact " 175/65 R14 " al prezzo di Euro 220.
Le Yokohama non erano disponibili e, su richiesta, sarebbero costate quasi 300 Euro.
Grazie dei preziosi consigli:wink_smil.

Le avevo sulla mia aygo come primo equipaggiamento...discrete gomme nulla da dire, non mi hanno mai giocato brutti scherzi in tutte le condizioni, anche se sono un pò troppo flaccide di spalla per i miei gusti...! :wink_smil in totale sono arrivato a 43K km quindi anche con il chilometraggio dovresti andare tranquillo...:wink_smil
 
Le avevo sulla mia aygo come primo equipaggiamento...discrete gomme nulla da dire, non mi hanno mai giocato brutti scherzi in tutte le condizioni, anche se sono un pò troppo flaccide di spalla per i miei gusti...! :wink_smil in totale sono arrivato a 43K km quindi anche con il chilometraggio dovresti andare tranquillo...:wink_smil

:wink_smil
 
Oggi pomeriggio mi sono recato presso il gommista per far sostituire gli pneumatici.
Ho scelto le Continental EcoContact " 175/65 R14 " al prezzo di Euro 220.
Le Yokohama non erano disponibili e, su richiesta, sarebbero costate quasi 300 Euro.
Grazie dei preziosi consigli:wink_smil.

Che prezzi, troppo alti. dovevi girare un po. Spero che incluso c'era almeno la convergenza e il montaggio???:77::77::77:Almeno si ragiona un po con entrambi incluso ma.........
 
Che prezzi, troppo alti. dovevi girare un po. Spero che incluso c'era almeno la convergenza e il montaggio???:77::77::77:Almeno si ragiona un po con entrambi incluso ma.........

Incluso nel prezzo era compresa la convergenza, il montaggio e lo smaltimento dei vecchi pneumatici.
 
prima avevo Michelin, ora ho su Uniroyal, mi sono trovato bene con entrambe, le prima le ho sostituite dopo 5 anni ma non perchè erano consumate ma perchè si erano indurite troppo e non si consumavano più, la tenuta e la frenata risultava compromessa.
Certo non faccio le rotonde a cannone, guido normalmente, senza esagerare..
è arrivato il momento di un nuovo cambio di gomme.
Questo sarebbe il terzo treno, ad aprile ho la revisione dei 14 anni e vorrei farla con i pneumatici nuovi.
Le uniroyal hanno ormai 9 anni, oltre ad essere indurite, sono anche scalettate e rumorose.
L'errore è stato mio, non le ho scambiate per troppi anni e si sono deformate.
Qualcuno mi sà suggerire delle gomme idonee alla yaris mk1?
 
Le continental eco contact5 che hai messo sono gomme per una guida molto tranquilla soft...potevi almeno mettere le continental premium contact5.

di primo equipaggiamento avevo la continental premiumcontact2 oserei dire gomma spettacolare, dal disegno alla tenuta.

poi ne ho dovute cambiare due ed ho messo le premium contact 5 che pero ho trovato piu burrose...piu morbidose e con un disegno meno bello.

ora devo cambiare le vecchie premiumcontact2 .sicuramente le acquisto su internet su qualche sito ad hoc... la ragione mi dice di metterle uguali alle altre due premium contact 5 pero ho una fortissima curiosita nei confronti di
falken ziex 914 e toyo proxes cf2
 
è arrivato il momento di un nuovo cambio di gomme.
Questo sarebbe il terzo treno, ad aprile ho la revisione dei 14 anni e vorrei farla con i pneumatici nuovi.
Le uniroyal hanno ormai 9 anni, oltre ad essere indurite, sono anche scalettate e rumorose.
L'errore è stato mio, non le ho scambiate per troppi anni e si sono deformate.
Qualcuno mi sà suggerire delle gomme idonee alla yaris mk1?
Montate 4 Toyo Nanoenergy3, la macchina sembra tornata nuova! confort e silenziosità sono migliorati un sacco...
 
sulla yaris 1.0 del 2002 ho messo su delle [h=2]firestone multihawk.[/h]a 180 euro compreso di bilanciamento e convergenza......per il livello dell' auto sono anche troppo buone :biggrin2:
 
Alla fine ho voluto provare le Falken Ziex Ze 914.
la gomma e' bella come disegno, ha degli indicatori di usura sulle spalle per capire se va rivista la convergenza.

purtroppo ci ho fatto ancora troppi pochi km per dare un giudizio, ma per ora posso dire che sono silenziose e la macchina e' di nuovo come un tempo (le vecchier erano davvero alla frutta.....erano slik ormai..)

pagate 140 € con montaggio ed equilibratura. volendo prese su siti internet e poi montate da gommisti convenzionati potevo risparmiare ancora qualcosa ma si trattava di un 12/15 euro con lo sbattimento di ordinarle.

ci ho fatto pensare il gommista che tutto sommato le ha trovate a un buon prezzo e sono di produzione nuovissima (dot 5214)

vedremo come vanno con il tempo...
oggi ho visto una yaris che montava delle nuovissime toyo proxes : bella gomma pure quella e soprattutto e' un buon marchio
 
Su una Yaris seconda serie che cosa consigliate? Guida tranquilla, l'importante è che non si consumino troppo in fretta.
Grazie!
 
Indietro
Alto