Pneumatici Yaris 1.4 D4D

smania

TCI Advanced Member
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
127
Località
anzio
Devo cambiare le gomme alla Yaris 1.4 D4D del 2005, misura 185/60 R15 84H. Ho sempre montato le Kleber che andavano bene sia per l'inverno che per il periodo estivo, massima resa 45.000 Km a cambio, aveta da consigliarmi una marca diversa. Ciao
 
Secondo il mio parere è difficile consigliare un determinato tipo/marca di gomma perchè è una scelta piuttosto individuale.

C' è chi desidera una gomma sportiva che abbia buone caratteristiche di aderenza, chi vuole una gomma che duri molti Km, chi la vuole confortevole e con basso rumore di rotolamento, tutti parametri che difficilmente si possono trovare sommati in un unico pneumatico.

In ogni caso ti segnalo sotto il link al sito "provadellagomma" dove potrai leggere molti pareri con votazioni relative a molti tipi/marche di pneumatici da parte di automobilisti come noi:

Provadellagomma.com - test sui pneumatici: da consumatori per consumatori
 
Di marche ce ne sono tante, di modelli pure..

Mi ricollego a quanto detto sopra da piero!

Cosi' su due piedi e' difficile consigliare... ogni persona potrebbe dirti le sue preferenze e gusti..

Dipende tutto dall'uso che ne fai dell'auto, da cosa vuoi ottenere dalle tue gomme, quando e come ci viaggi (estate, inverno, pioggia, fango..).
 
Ripeto ho sempre montato le Dunlop consumo 45.000 Km per ogni cambio e non ho avuto riscontri negativi, volevo sapere eventuali altre marche per tutte le stagioni tenendo presente che vivendo ad Anzio vicino Roma non nevica mai. Ciao
 
Ripeto ho sempre montato le Dunlop consumo 45.000 Km per ogni cambio e non ho avuto riscontri negativi, volevo sapere eventuali altre marche per tutte le stagioni tenendo presente che vivendo ad Anzio vicino Roma non nevica mai. Ciao

Non erano Kleber?? comunque per tutti i giorni mi trovo bene ora come ora con le Continental Premium Contact 2.. tanto per dirne una... con questi criteri di ricerca ogni marca e' valevole...
 
Scusa sono le Dunlop, a volte anche le nuove marche, che costano meno, hanno le stesse caratteristiche delle più famose. Non so se l'esempio è appropriato se prendiamo in considerazione Nankang la più importante casa produttrice di gomme cinesi, visto che ogni cosa che acquistiamo ormai viene dalla Cina. Ciao
 
Bisogna vedere anche come si consumano queste gomme negli anni :biggrin2:
Non dimentichiamoci che una caratteristica importante di una gomma e' di mantenere alte le proprie prestazioni durante l'arco della sua vita. Dopo 3 anni in media una gomma media inizia a perdere efficienza.

Quanto e come dura l'equivalente poco conosciuto qui in Italia/Europa? E' un terno al lotto.. si deve provare e poi giudicare.

Io provai e ne rimasi soddisfatto.
C'e' da dire che ci sono marche poco commercializzate e famose in certi posti che magari fanno prodotti di eccellente qualita.

Un esempio lampante e' la Toyota.. in Europa fa "pochi" numeri.. non vuol dire che il suo prodotto sia minore qualitativamente parlando rispetto a chi in Europa e' leader di vendite.

Queste Nankang ero davvero tentato di provarle.. ma alla fine per coincidenze di acquisto scelsi un altro marchio.. Acquistai a pacchetto le gomme ed un altro prodotto ritrovandomi il prezzo finale scontato.. Accettai dopo i dovuti ragionamenti del caso ed imponendo la mia scelta sulla tipologia di gomma.

Non resta che buttarsi e provare.. all'epoca volevo anche le Hankook.. mi guardavano stortissimo i gommisti, manco stessi bestemmiando.
Caso strano ora sono "accettate" ed oltretutto hanno rincarato non di poco i prezzi.
Cio' che prima mi costava 80 circa, ora mi costa 120 circa...
Spesso propongono il "caro" perche' c'e' piu' guadagno dietro.
Bisogna solo aver fiducia in cio' che si compra. Io come "alternativo" (che non lo e' per nulla.. ritornando al discorso della presenza sul mercato in base alle nazioni) scelsi Toyo.
 
Ultima modifica:
Devo cambiare le gomme alla Yaris 1.4 D4D del 2005, misura 185/60 R15 84H. Ho sempre montato le Kleber che andavano bene sia per l'inverno che per il periodo estivo, massima resa 45.000 Km a cambio, aveta da consigliarmi una marca diversa. Ciao

Prova Bridgestone Turanza T001.

Sono contentissimo e hanno una resa di confort e sul bagnato ottima.
Prima avevo Bridgestone Ecopia un filo piu morbidi ma non al livello dei Turanza T001.
 
...Perche' fate riferimento a questi test? :biggrin2:


Se guardi anche le altre micure non sono sempre le stesse a predominare...comunque mi sembra ovvio che siano le marche premium ad essere vincenti.
...quanto alla validità dei test...ognuna la pensa un po' come vuole...il TCS mi sembra sopra le parti (dai un'occhiata anche alle invernali). Hai letto quante gomme provano (in numero...) di ogni modello?
 
Bisogna solo aver fiducia in cio' che si compra. Io come "alternativo" (che non lo e' per nulla.. ritornando al discorso della presenza sul mercato in base alle nazioni) scelsi Toyo.

Siamo in due ad essere alternativi ed a scegliere toyo :biggrin2:.
le toyo sono belle gomme; la tenuta su asciutto è molto buona, quella sul bagnato un pò meno ma accettabile e come prezzo sono accettabilissime, non ti svenano per nulla. L'unica nota negativa è che si consumano un pò velocemente :blink:

Moon qua ritocca fare il discorso che feci qualche tempo fa, ormai il prodotto lo si sceglie se fa "moda" ecco perchè io i pareri dei commercianti li sento, ma li assimilo col conta gocce
 
Indietro
Alto