Pneumatici TS

Opi76

TCI Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
24
Età
47
Località
Milano
La TS monta le 185.55 R15 come gomme originali ed omologate, giusto?
Un mio amico mi ha consigliato di aggiornare il libretto omologando anche le 195.50.R15 in quanto sembra costino meno?
La misura secondo Voi é compatibile con il cerchio in lega Yaris? Il risparmio é reale oppure conviene rimanere sullo standard?
Thanks!
 
Opi76 ha scritto:
La TS monta le 185.55 R15 come gomme originali ed omologate, giusto?
Un mio amico mi ha consigliato di aggiornare il libretto omologando anche le 195.50.R15 in quanto sembra costino meno?
La misura secondo Voi é compatibile con il cerchio in lega Yaris? Il risparmio é reale oppure conviene rimanere sullo standard?
Thanks!


non incontri nessuna contrindicazione montando il 195/50 (aggiornare il libretto) sul cerchio di serie della TS, è vero che quest'ultimo costi addirittura la meta delle 185/55.. sicuramente indipententemente dai tuoi Km percorsi, il risparmio è reale..
 
si ci stanno abbastanza bene....io le monto...ed il risparmio è di circa 70-80€ a gomma il che ti permetterebbe la spesa di omologazione (130-140€)
certamente un cerchio con canale 6,5 sarebbe perfetto rispetto al nostro da 5,5...un 7 sarebbe fin troppo (ma poi va a gusti)
 
oel ha scritto:
si ci stanno abbastanza bene....io le monto...ed il risparmio è di circa 70-80€ a gomma il che ti permetterebbe la spesa di omologazione (130-140€)
certamente un cerchio con canale 6,5 sarebbe perfetto rispetto al nostro da 5,5...un 7 sarebbe fin troppo (ma poi va a gusti)

:whistling quindi per te è troppo tirata la gomma?
 
effetivamente un velo tirata la trovo, non come quella di giannisport ma un velo spalmata la spalla sì...ma come ho detto và a gusti...:wink_smil
 
eh, lo so un pochino è tirata, ma almeno non gratto dietro..
 
In pratica la gomma costa meno (chissà perché!), ma la prima volta ho un costo (una tantum) per la variazione sul libretto, giusto?
Già al secondo cambio ho un risparmio quindi...
Sapete cosa devo fare per l'omologazione?
Grazie....
 
comunque un guadagno l'hai subito e non poco....

questo perche il 195/50r15 è una misura molto + comune usata in molte berline e compatte ed ora anche su utilitarie....
il 185 55 r15 invece son in poche ad adottarla come misura...
 
quoto tuttissimo, la misura 195/50 è molto più diffusa della 185/55 e in pratica è identica come rotolamento. l'unica cosa è il canale che con 5.5 ci sta ma sei proprio al limite. cmq non sembrano esserci controindicazioni. ciao :smile:
 
Indietro
Alto