Info Pneumatici Goodyear Eagle NCT5 175/65 R15 ???

Melegna

TCI Member
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
37
Località
Landriano (PV)
Buongiorno a tutti, devo sostituire le gomme anteriori della mia Yaris ritirata ieri (usata ovviamente).

Dietro ci sono i Goodyear Eagle NCT5 175/65 R15, mi suggerite di prenderne due uguali?

Grazie
 
Il fatto che un tipo di pneumatici sia ancora reperibile sui siti on line, più o meno noti, non significa automaticamente che siano ancora in produzione. Potrebbero anche essere fondi di magazzino non troppo freschi e di conseguenza non la migliore scelta.
Cercando pneumatici invernali per la mia Yaris ho trovato più casi in cui l'articolo offerto dai venditori on line, pure noti, non era più a catalogo sul sito del produttore, cosa che mi ha fatto riflettere non poco.

E prenderne subito 4 nuove senza ulteriori pensieri per molti km no? mi sa tanto che siamo budget.
 
E prenderne subito 4 nuove senza ulteriori pensieri per molti km no? mi sa tanto che siamo budget.
In questo momento non vorrei affrontare la spesa di 4 pneumatici :smile: Ho letto molto bene degli Hankook Optimo 4s H730, quattro stagioni, tornando all'argomento iniziale. E' consigliabile montarne due di una marca e due di un altra, oltretutto 4 stagioni? Poi al cambio delle altre due passerei tutto ad Hankook. Fa differenza montare velocità T o velocità H? Grazie
 
Le all season sono marchiate M+S

Non si puo mettere 2 normali e 2 marchiate M+S

Il codice velocita' deve essere uguale davanti e dietro

Sulle gomme M+S si puo montare cod velocita' inferiore a quanto prescritto a libretto, si puo scendere fino a Q (160kmh) ma solo nel periodo invernale 15novembre 15 aprile


Se hai due NCT5 buone metti due goodyear efficientgrip ovvero quelle che le hanno sostituite, hanno un comportamento simile anche se hanno molto più grip sul bagnato, per cui le metterei al posteriore e le NCT5 davanti che cosi le consumi prima
 
In questo momento non vorrei affrontare la spesa di 4 pneumatici :smile: Ho letto molto bene degli Hankook Optimo 4s H730, quattro stagioni, tornando all'argomento iniziale. E' consigliabile montarne due di una marca e due di un altra, oltretutto 4 stagioni? Poi al cambio delle altre due passerei tutto ad Hankook. Fa differenza montare velocità T o velocità H? Grazie


Dal modello di Yaris riportato sotto il tuo nome deduco che hai una Lounge diesel dell'ultima serie, quella dal settembre 2011 in poi, stessa serie della mia Yaris Active diesel. In questo caso dovresti avere dei pneumatici misura 175/65 R15 84H (dove H è l'incide di velocità massima e corrisponde a 210 km/h) senza la possibilità di montare altre coperture in quanto queste sono le uniche riportate nel libretto di circolazione.
Perché questa osservazione? Perché le Hankook da te citate esistono nella misura 175/65 R15 84T, con la T che indica un codice di velocità massima inferiore (190 km/h) a quello omologato e quindi non ammesse per le nostre Yaris.
Ad essere precisi la legge italiana ne ammette l'uso ma solo nel periodo "invernale" dal 15 novembre al 15 al aprile, in questo caso tanto vale metterci le invernali.

Sta attento al codice di velocità: se monti coperture con il codice di velocità errato nel periodo dell'anno sbagliato rischi oltre 1000 euro di multa, il sequestro del veicolo ... e pure problemi con la tua assicurazione.

A questo punto, visto il tuo budget, due estive simili a quelle che hai già misura 175/65 R15 84H e vivi felice e tranquillo :smile:

...... e le catene a bordo per l'inverno :wink_smil
 
Ragazzi, grazie per i preziosi consigli. Alla fine ho optato per un colpo di scena :biggrin2:

Ho appena ordinato 4 gomme invernali NOKIAN WR D3. E' vero, avevo appena detto di non voler investire soldi per 4 gomme, ma alla fine ho pensato alla sicurezza ed al fatto che sto per acquistare una seconda casa lontano da dove abito e oltre ai consueti 70Km quotidiani si aggiungeranno ulteriori lunghi e tortuosi tragitti (la Cisa).

Un mio collega mi ha detto che sono eccellenti, confermate? :smile:
 
Ragazzi, grazie per i preziosi consigli. Alla fine ho optato per un colpo di scena :biggrin2:

Ho appena ordinato 4 gomme invernali NOKIAN WR D3. E' vero, avevo appena detto di non voler investire soldi per 4 gomme, ma alla fine ho pensato alla sicurezza ed al fatto che sto per acquistare una seconda casa lontano da dove abito e oltre ai consueti 70Km quotidiani si aggiungeranno ulteriori lunghi e tortuosi tragitti (la Cisa).

Un mio collega mi ha detto che sono eccellenti, confermate? :smile:


Hai fatto bene soprattutto tenendo conto delle ordinanze per la circolazione in inverno in Lombardia :63:

Buona gomma anche se a me un gommista l'ha sconsigliata perché non adatta al clima invernale a volte troppo mite dalle mie parti (riviera adriatica).

Tieni presente che le Nokian avranno indice di velocità T, inferiore a H e quindi da metà aprile ci devi mettere su 4 estive, in questo caso potrebbero anche andare bene le 2 vecchie in buono stato e 2 nuove .... anche se opterei per 4 nuove :biggrin2:
 
Hai fatto bene soprattutto tenendo conto delle ordinanze per la circolazione in inverno in Lombardia :63:

Buona gomma anche se a me un gommista l'ha sconsigliata perché non adatta al clima invernale a volte troppo mite dalle mie parti (riviera adriatica).

Purtroppo io non ho la tua fortuna :no:


Tieni presente che le Nokian avranno indice di velocità T, inferiore a H e quindi da metà aprile ci devi mettere su 4 estive, in questo caso potrebbero anche andare bene le 2 vecchie in buono stato e 2 nuove .... anche se opterei per 4 nuove :biggrin2:

E' vero, non ci avevo badato.

Sto pensando di vendere le mie due gomme "buone" e così prendere direttamente un treno da 4 come piacciono a me in primavera :smile:
 
Indietro
Alto