Manutenzione Pneumatici estivi RAV4 2004

bix66

TCI Junior Member
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
5
Località
Torino
Ciao a tutti!!
Ho cercato nel forum un po' di consigli per il cambio gomme di un RAV4 2.0 benzina del 2004 (150 CV) ma non ho trovato nulla di specifico....
Attualmento monto pneumatici invernali (Fulda Kristal 235/60 R16, quest'anno, che a Torino ha nevicato parecchio, hanno fatto benissimo il loro mestiere, caldamente consigliate!!) ma, con l'arrivo della bella stagione vorrei montare dei copertoni stradali (dal momento che il 95% dell'utilizzo della vettura è su strada/autostrada) che tengano bene sul bagnato (il mio terrore!!).
Avete, per cortesia, qualche consiglio? Anche in base al rapporto qualita'/prezzo e consumo. GRAZIE!! :wink_smil
 
Bridgestone, quelli che la Rav 4.2 montava di serie. Ho avuto 2 Rav 4.2, ed ho percorso oltre 60/m km. con la prima e circa 55/m km. con la seconda.
Comunque: primo giro a 7-8000 km., secondo a 15.000, e poi 25-35-45/m. Solo giro davanti/dietro, senza incrocio e pressione di 0,1 - 0,2 superiore a quella consigliata. Con questo sistema il consumo è uniforme e i pneumatici sono sempre sotto controllo. Tieni conto la che Rav 4.2 ha sempre la trazione integrale inserita.
 
Indietro
Alto