pneumatici e varie

mangiafuoco67

TCI Advanced Member
Registrato
10 Agosto 2015
Messaggi
150
Località
pomezia
i pneumatici della mia yaris erano da sostituire, ma giovedi ho toccato con la ruota ant dx un ostacolo e si è sgonfiato il pneumatico. dopo aver messo il ruotino, mi si accendeva la spia "abs". ho percorso 100 km con la spia accesa, ma senza problemi. poi ieri, venerdi, nel riprendere l'auto per portarla a sostituire gomme la spia non si accendeva più. mistero.
ho lasciato l'auto per il cambio gomme, e il meccanico mi dice che verifica la spia etc.
mi chiama dopo un pò per dirmi che c'erano le testine che facevano gioco, e che costavano circa 40 euro ognuna e gli dico di procedere.
morale, vado a riprendere auto, totale 550. a parte i pneumatici (un pò cari ma non tantissimo, in precedenza andavo da un altro, ma quest'ultimo è anche meccanico) 92 euro le due "testine scatola sterzo" e euro 78 lo "snodo assiale" (che nella telefonata non aveva menzionato), e manodopera 2,5 ore per costo di 106 euro.
secondo voi è plausibile il cambio di questi pezzi? alzando l'auto sul ponte i pezzi sostituiti sono visibili?
grazie
 
Indietro
Alto