Pneumatici compatibili Aygo II

Dali

TCI Junior Member
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
19
Località
Padova
Ciao a tutti!
Sto acquistando una nuova Aygo ed essendo prossimi alla stagione invernale, ho fatto un salto dal gommista per valutare gli pneumatici invernali. Sulla brochure ufficiale sono indicate le misure 165/60 R15, ma il gommista mi dice che è una misura un po' particolare e di controllare che non ci siano altre misure compatibili, altrimenti le opzioni sono poche ed il costo sale :no:.
Oggi avrò la prova su strada e chiederò anche al concessionario, ma vorrei anche sentire un'altra "campana" più disinteressata di quanto possa essere un rivenditore :smile:.
Grazie!!
 
Ciao a tutti!
Sto acquistando una nuova Aygo ed essendo prossimi alla stagione invernale, ho fatto un salto dal gommista per valutare gli pneumatici invernali. Sulla brochure ufficiale sono indicate le misure 165/60 R15, ma il gommista mi dice che è una misura un po' particolare e di controllare che non ci siano altre misure compatibili, altrimenti le opzioni sono poche ed il costo sale :no:.
Oggi avrò la prova su strada e chiederò anche al concessionario, ma vorrei anche sentire un'altra "campana" più disinteressata di quanto possa essere un rivenditore :smile:.
Grazie!!


Che prezzo ti ha fatto il tuo gommista?

La nostra offerta per 165/60 R15 Pneumatici invernali - gommadiretto.it
 
Mi ha proposto delle Falken a 70€ l'una, ma contavo di spendere un po' meno, visto che per l'attuale 107 che utilizzo, che ha delle misure più "normali", l'anno scorso ne ho spesi 50.
Considerato che non devo andare in autostrada nè fare lunghissimi tragitti, un pneumatico base mi basta ampiamente!
 
Mi ha proposto delle Falken a 70€ l'una, ma contavo di spendere un po' meno, visto che per l'attuale 107 che utilizzo, che ha delle misure più "normali", l'anno scorso ne ho spesi 50.
Considerato che non devo andare in autostrada nè fare lunghissimi tragitti, un pneumatico base mi basta ampiamente!


Ma sai già se puoi o non puoi montare le 165/65 R14?
Pensa che l'anno scorso ho svenduto le mie invernali (causa rottamazione per l'acquisto dell'auto nuova) di questa misura che avevano meno di 1000 km ed un anno di vita a solo 120 €.
Secondo me, visto che hai intenzione di non usarli per molti km, potresti vedere se trovi qualche occasione come usato.

Sembra che la misura che cerchi la faccia solo Falken
 
Ultima modifica:
Ah cavolo...sono arrivata tardi!!
Si infatti il gommista mi diceva aveva le Falken oppure un'altra marca cinese che non ricordo che le faceva a 120€ :thumbdown
Eh devo capire se si può montare un'altra misura. Solo che se lo chiedo al concessionario, ho il timore che mi risponda di no facendo il proprio interesse, perchè magari me le vuole proporre lui, mentre magari invece è possibile. Sono troppo paranoica??? :104230044
 
Ah cavolo...sono arrivata tardi!!
Si infatti il gommista mi diceva aveva le Falken oppure un'altra marca cinese che non ricordo che le faceva a 120€ :thumbdown
Eh devo capire se si può montare un'altra misura. Solo che se lo chiedo al concessionario, ho il timore che mi risponda di no facendo il proprio interesse, perchè magari me le vuole proporre lui, mentre magari invece è possibile. Sono troppo paranoica??? :104230044


Se può montare un'altra misura lo vedi solo sul libretto di circolazione
 
Eh ma non so quando avrò il libretto in mano... e qui le gomme tocca prenotarle per tempo altrimenti resto fregata!
Comunque oggi farò un tentativo... vediamo che mi dice!! :smile:
 
Ciao a tutti!
Sto acquistando una nuova Aygo ed essendo prossimi alla stagione invernale, ho fatto un salto dal gommista per valutare gli pneumatici invernali. Sulla brochure ufficiale sono indicate le misure 165/60 R15, ma il gommista mi dice che è una misura un po' particolare e di controllare che non ci siano altre misure compatibili, altrimenti le opzioni sono poche ed il costo sale :no:.
Oggi avrò la prova su strada e chiederò anche al concessionario, ma vorrei anche sentire un'altra "campana" più disinteressata di quanto possa essere un rivenditore :smile:.
Grazie!!


Chiedi che la vettura ti venga fornita con pneumatici all-season e sei a posto, risparmi anche una discreta cifra.

Poi passato questo primo inverno, se verifichi che per le tue esigenze di mobilita' sono indispensabili 4 pneumatici invernali , hai tutto il tempo di procurare 4 cerchi e 4 gomme adatte all'inverno "serio"
 
Grazie del consiglio! Proverò a sentire anche per questa opzione allora! :smile:
 
Indietro
Alto