Manutenzione Plancia comandi alzacristalli elettrici e portiere scollata

chiccone

TCI Junior Member
Registrato
21 Luglio 2010
Messaggi
18
Località
irpinia
consiglio banale...

1) ieri mi stava venendo in mano il pannello superiore sotto cui si trovano i comandi lato guida degli alzacristalli e delle chiusure delle portiere. Yaris d4d prima serie

Con cosa mi consigliate di incollarlo ? attak?

grazie...



questa è la richiesta fondamentale: ne avrei un'altra...
2)i finestrini e parabrezza tendono facilmente ad appannarsi..c'è qualche prodotto che avete provato e mi consigliate ?
 
Ultima modifica:
Personalmente sconsiglierei l'attak per vari motivi...
Il primo è che se appoggi male il pezzo, te lo tieni storto, il secondo è che poi puoi rimediare in fretta...
Vale a dire che l'attak è un adesivo potentissimo e con una presa velocissima (che no ti permette di rimediare ad eventuali errori di posizionamento, ma una volta solidificato è cristallino...
Quindi, con le dilatazioni termiche delle plastiche, si romperà inevitabilmente presto... :blush:
Piuttosto userei del bostik trasparente :wink_smil
Rimane sempre un po' "morbido" e permette quindi ai materiali di "lavorare" mantenendo la presa :biggrin2:
Senza contare che in caso di bisogno è più facile da rimuovere :smile:
 
anche io ti sconsiglio l'attakk perchè il cianoacrilato quando solidifica diventa rigido
meglio il bostik,quello trasparente..

se toppate con l'attakk o sporcate qualcosa toglietelo con l'acetone per le unghie...lo scioglie in pochi secondi :wink_smil e non rovina la maggior parte delle plastiche
 
seguirò il consiglio ...vai col bostik.
I miei dubbi sull'attak erano principalmente duvuti al fatto che temevo poi avessi problemi nel caso avrei dovuto riaprire il pannello; ora leggo queste vostre dritte molto techico-chimiche :biggrin2: e mi sento confortato di non aver preso iniziative avventate

poi vi farò sapere l'esito.
 
in assenza di bostik mi son arrangiato con l'attaccatutto UHU (anche per materiali plastici) e sembra aderire bene anche se bisognerà verificare la durata:biggrin2:
 
Indietro
Alto