pinze flottanti rumorose

redhot76

TCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
106
Località
roma
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha trovato un rimedio al fastidioso rumore delle pinze freno...
a parte cambiare i perni (soluzione che dura poco tempo), ci sono altre possibilità?
la renault ha avuto un problema simile ed ha tirato fuori una "modifica".
ha messo tra la pastiglia e la pinza un biadesivo ad alte temperature che tiene la pastiglia "incollata" alla pinza.
potrebbe essere un buon rimedio?
ora alcune domande sui perni reggipinza:
i perni reggipinza sono 2 per pinza, uno con un gommino e uno no, come vanno messi?
il grasso ci va sui perni? e se si quale?
e se mettessi per ogni pinza due perni con gommino per attenuare il rumore, potrebbe essere un problema?
grazie a tutti!
 
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha trovato un rimedio al fastidioso rumore delle pinze freno...
a parte cambiare i perni (soluzione che dura poco tempo), ci sono altre possibilità?
la renault ha avuto un problema simile ed ha tirato fuori una "modifica".
ha messo tra la pastiglia e la pinza un biadesivo ad alte temperature che tiene la pastiglia "incollata" alla pinza.
potrebbe essere un buon rimedio?
ora alcune domande sui perni reggipinza:
i perni reggipinza sono 2 per pinza, uno con un gommino e uno no, come vanno messi?
il grasso ci va sui perni? e se si quale?
e se mettessi per ogni pinza due perni con gommino per attenuare il rumore, potrebbe essere un problema?
grazie a tutti!

Io ho risolto completamente il problema smontando il tutto e ingrassando per bene i perni con del grasso al rame, da agosto ad adesso nessun rumore è tornato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io possedendo anche una renault con tale problema e una vita che ci provo con tutte le soluzioni possibili. se metti due gommini la pinza resta bloccata e surriscalda il disco, il biadesivo sulla pasticca funziona perche' elimina in gran parte il gioco dei perni, ingrassandoli funziona per un po e poi ritorna. il rumore comunque avviene a pasticche consumate dalla meta' in poi, quando si montano le pasticche nuove il rumore sparisce perche' si arretrano i perni nella guida eliminandi il gioco.
 
Io ho risolto completamente il problema smontando il tutto e ingrassando per bene i perni con del grasso al rame, da agosto ad adesso nessun rumore è tornato!!

quindi mettendo il grasso al rame si dovrebbe risolvere? ma lo metti e lo fai asciugare un pò prima di rinfilare i perni?lo metti anche tra la pasticca e la pinza?
il perno con il gommino dove lo metti? sopra o sotto?
grazie a tutti!
 
Io ho risolto completamente il problema smontando il tutto e ingrassando per bene i perni con del grasso al rame, da agosto ad adesso nessun rumore è tornato!!

quindi mettendo il grasso al rame si dovrebbe risolvere? ma lo metti e lo fai asciugare un pò prima di rinfilare i perni?lo metti anche tra la pasticca e la pinza?
il perno con il gommino dove lo metti? sopra o sotto?
grazie a tutti!

Solo nei perni ed ho risolto,lì smonti lì pulisci per bene,ingrassi senza fare asciugare niente rimonti il tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto