pick up

gigio

TCI Newbe
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salve a tutti, io sarei interessato all'acquisto di un pick up, con trazione integrale.

vorrei sapere i modelli e le loro caratteristiche negli anni 90 - 95.

grazie a tutti!
 
Ti posso dare alcune delucidazioni riguardo a quello che ho avuto....

Nissan pick up Diesel aspirato primo modello (75HP)

Nissan puck up Diesel aspirato secondo modello (90Hp)

Toyota Hilux 2.4 TD doppia cabina (90Hp)

Allora... non pretendere prestazioni, sono veramente dei chiodi ma sono indistruttibili. Con i nissan ho fatto 300.000km, ma 300.000 km di maltrattamento puro, dalla sola autostrada sempre a manetta (130km/h 135 in discesa a cassone carico :biggrin2: ) Trisete - Taranto al fuoristrada + duro. Piste preparate da scavatori con salite incedibili e cassoni stracarichi di materiale per portarlo in quota.
Con il nissan 75Hp sono rimasto a piedi (o meglio, sono tornato a casa in IV) da Firenze. Rotto il cambio (ho aspettato + di un mese per il ricambio).
Con il nissan 90Hp e l'Hilux mai nessun problema con la differenza che:

il Toyota è + macchina (ti spacca un po' meno la schiena sull'asfalto, ha il motore + pronto ed è meno rumoroso) il nissan + fuoristrada.
Non mi sono mai piantato ( a parte una volta, in un campo, a pieno carico ma perchè ho toccato sotto). Mettici delle gomme non troppo stradali e non troppo fuoristradistiche (io avevo le michelin 4x4) così vai un po' bene dappertutto. Evita Yokohama (le montavano di serie i nissan... 10k km ed erano finite :77: ). Come consumi rasseganti a fare 7 in autostrada e 9-10 sul misto... pesano un bordello!

Se cerchi qualcosa di + recente compra il mitsu L200, io non l'ho mai provato ma tanto gente so che si trova da DIO.
 
per le valutazioni non ti saprei proprio dire..... conta che i pick-up in generale, soprattuto i + robusti e diffusi come Toyota, Nissan e Mitsubishi hanno una buona tenuta sull'usato.
So che per i modelli + recenti si possono spuntare buoni prezzi per gli Hilux (non molto diffusi rispetto a nissan e L200) e a parere mio (con tanto di prove :biggrin2: ) sono dei mezzi indistruttibili anche se non rifiniti come gli altri. Se poi trovi le versioni SR5 potrebbe essere che ci sia anche il differenziale posteriore bloccabile dal giudatore tramite un tastino... ed è una cosa in più che nelle situazioni di emergenza aiuta molto....
Ah, forse dimenticavo di dirti una cosa nelle differenze tra nissan e hilux con cui ho fatto parecchie battaglie.... l'hilux è + alto da terra ma attenzione ad un particolare.... c'è un punto sporgente in cui la trasmissione si "incrocia"... praticamente dove si incontrano l'albero che porta il moto alle ruote posteriori e il suo prolungamento dal motore... è protetto con un carterino metallico ma attenzione agli eventuali impatti con le lastroni, pietre ecc ecc....
poi dipende sempre dall'uso che ci devi fare.... questo particolare riduce di poco l'altezza da terra.... ma è meglio tenere sempre presente che è lì....
 
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