Manutenzione Piccoli graffi da detriti stradali

angdis

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
28
Località
Mestre
Ciao a tutti

la mia auto non ha mai subito tamponamenti importanti. Tuttavia la carrozzeria presenta problemi:

1) Piccoli graffi con rimozione di vernicie su paraurti anteriore e 3-4 sul cofano
2) sul tetto, in 4 punti vi è assenza di vernice come una moneta causa resina
3) il paraurti posteriore presenta qualche abrasione

Secondo voi posso cimentarmi io nella correzione di questi danni? Se decidessi di portarla da un carrozziere, quanto sarebbe più o meno la spesa.
 
E' difficile riuscire a fare un lavoro ben fatto come un carrozziere se non si dispone dell' esperienza e delle attrezzature necessarie! :no:

In ogni caso in assistenza Toyota si trovano le boccette di tinta con il pennellino per i piccoli ritocchi ed anche le bombolette spray di vernice:

Prodotti Car Care

Oppure dispongono anche di queste pellicole:

StickerFix
 
La boccetta della toyota è utilissima, io la presi un paio di anni fa

Ti dico gia che i graffi sui paraurti sono piu difficili da nascondere, mentre quelli sulla carrozzeria con un po' di pazienza e manualità si nascondono discretamente.

Io mi sono anche munito del polish (non la pasta abrasiva), che elimina i piccoli graffi, anche questa se usata sui paraurti di plastica non ha lo stesso effetto coprente che sulla carrozzeria.
 
E' il mio stress quotidiano questo delle piccole scheggiature sulla carrozzeria.
Alla fine...ci ho rinunciato se no veramente che uno si fa una malattia.
I ritocchi si vedono eccome, anzi in alcuni casi peggiorano la situazione.

Già siamo malati di "macchinite convulsiva", basta e c'avanza :wink_smil
 
Indietro
Alto