Piccole incomprensibili mancanze...

AlexCNC

TCI Advanced Member
Come da titolo, mi interrogo sul perchè di alcune piccole mancanze che ritengo del tutto incomprensibili, non so se sperare che si tratti di cose mancanti solo sulla C-HR, o che si tratti di mancanze comuni a tutti i modelli.
Mi riferisco veramente a piccole cose hanno praticamente tutte le auto sin dalla notte dei tempi, ma che inspiegabilmente qui mancano!
Facciamo che comincio io con 2 di quelle cose che ero abituato ad avere da oltre 20 anni e che ora ho perso:
1) Un qualche cavolo di fermaglio sull'aletta parasole, anche un banale passantino di plastica, insomma, qualcosa dove infilare il cartellino dell' autostrada e la tessera per pagare.
2) ...Quel pulsantino magico che esiste da sempre per azzerare il contachilometri parziale... invece no, tocca enrare nel menu, andarlo a selezionare e poi azzerarlo!
Se anche sulle vostre mancano queste banalità scrivetelo, e se pensate che sulle vostre ci siano altri esempi di queste piccole mancanze, condividete! :wink:

Come da titolo, mi interrogo sul perchè di alcune piccole mancanze che ritengo del tutto incomprensibili, non so se sperare che si tratti di cose mancanti solo sulla C-HR, o che si tratti di mancanze comuni a tutti i modelli.
Mi riferisco veramente a piccole cose hanno praticamente tutte le auto sin dalla notte dei tempi, ma che inspiegabilmente qui mancano!
Facciamo che comincio io con 2 di quelle cose che ero abituato ad avere da oltre 20 anni e che ora ho perso:
1) Un qualche cavolo di fermaglio sull'aletta parasole, anche un banale passantino di plastica, insomma, qualcosa dove infilare il cartellino dell' autostrada e la tessera per pagare.
2) ...Quel pulsantino magico che esiste da sempre per azzerare il contachilometri parziale... invece no, tocca enrare nel menu, andarlo a selezionare e poi azzerarlo!
Se anche sulle vostre mancano queste banalità scrivetelo, e se pensate che sulle vostre ci siano altri esempi di queste piccole mancanze, condividete! :wink:
Gancio per appendere una giacca sulle maniglie posteriori del tettuccio, rivestimento antiscivolo del cassetto portaoggetti, piccola luce o, almeno, catarifrangente nell'interno porte in basso (utili di notte al buio per segnalare porta aperta), bip sonoro quando si accende la spia della riserva, chiusura cassetto portaoggetti con chiave. Tutte mancanze da 1 euro o poco piú, ma a mio avviso comode e utili.

Riguardo i tasti "ciechi", col prezzo cui si pone la Yaris effettivamente è imperdonabile, soprattutto perchè credo che da bravi giapponesi, abbiano alcuni componenti unificati, pertanto immagino siano anche gli stessi tasti montati sulle auto con tasti illuminati, quindi è mancata solo la volontà di metterci un led sotto!
Hyundai soffriva la stessa lacuna anche su auto di segmento più grande, ma parliamo di oltre 13-14 anni fa, molti scelsero la via del fai da te installando appunto dei led nell'alloggiamento dei pulsanti.
...in compenso sulla mia qualche giorno fa ho trovato gli appendi giacca in posizione molto improbabile, praticamente una protuberanza sulla parte posteriore alta del montante, in pratica a ridosso della zona cerniera dello sportello, sono caloroso e non uso giacche, giubbotti o altro oltre la felpa, ma su quei ganci in quella posizione, la classica stampella appesa "a madonna" non ci va, e credo qualunque cosa ci appendi senza stampella finisca trinciata durante la chiusura dello sportello!:roflmao:

Indietro
Alto