Più aria al motore

edo43

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
83
Età
80
Località
Firenze
In una discussione di qualche mese fa e' stata proposta una modifica al sistema di aspirazione: togliere il tubo originale per la presa dell'aria, che prima di arrivare all'airbox effettua due curve, con uno che vada a pescare l'aria direttamente più in basso. Ora mi domando: e se al posto di tale modifica si togliesse tutto il tubo originale, in modo che l'aria entri subito nell'airbox senza fare altro?
Pensate possa funzionare e che possa dare qualche risultato oppure......
Attendo risposte dagli esperti del forum.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
edo43 ha scritto:
Pensate possa funzionare e che possa dare qualche risultato oppure......

penso che non funzioni.
anzi eliminando del tutto la tubazione l'airbox aspirerebbe aria calda dalle parti subito antistanti alll'entrata dell'airbox stesso.
avendo il tubo che pesca invece avresti aria più fresca e che entra meno violentemente nell'airbox.
la soluzione sarebbe quella di "accorciare" la tubazione senza fargli fare le gimcane che fa nel vano motore e farla pescare da subito davanti il faro o dintorni, magari un bel tubo in alluminio (che fa anche + figo :shifty: ). Infatti è prevista nel mio programma :biggrin2:
 
quoto in pieno, conviene spostare il tubo e posizionarlo in modo che non fa' curve, ma non troppo in basso perche' ultimamente quando piove l'acqua arriva sotto i fari.
 
Indietro
Alto