Pessima esperienza e problemi www.autoobd.it

effector

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
29
Località
italy
Buongiorno a tutti,


non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.


Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito autoobd.it e i problemi relativi.


Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
http://www.autoobd.it/wholesale/toyota-obd-driving-latch-device.html


Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).
Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite Paypal decido di procedere.


A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona


Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.


Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)


Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.


Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.


Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.


Quindi dopo questa vicenda ho capito che:


Autoobd.it non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo


Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.


Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.
Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti

 
Buongiorno a tutti,


non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.


Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito autoobd.it e i problemi relativi.


Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
http://www.autoobd.it/wholesale/toyota-obd-driving-latch-device.html


Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).
Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite Paypal decido di procedere.


A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona


Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.


Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)


Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.


Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.


Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.


Quindi dopo questa vicenda ho capito che:


Autoobd.it non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo


Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.


Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.
Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti



Grazie della condivisione
 
Io continuo ad usare Paypal, se non vi sono altre modalità di pagamento possibili, anche se nell’estate 2016 per la prima volta dal 2009 ebbi la disavventura di fare un acquisto (quasi 1500 €) che si rivelò una mezza truffa, la merce arrivò diversa in modo sostanziale (tralascio i particolari per non tediare), quindi aprii il contenzioso col venditore e richiesi a Paypal il rimborso e qui scoprii che sopra i 700 € il rimborso non è automatico ma servono perizie, restituzione, ecc., ecc., ecc..

Morale Paypal “vi dà l’ombrello quando c’è il sole ma poi lo vuole indietro quando piove”.

Io personalmente ora uso Paypal solo per acquisti sino a max 50 €.

L’esperienza è maestra di vita!!!
 
Ultima modifica:
esatto anche io ho sempre pensato di essere in una botte di ferro.. e invece .. alla prima necessità scappano tutti...
 
Io l'ho sempre sospettato...ma non ho mai aperto con loro un contenzioso.

Di sicuro sono molto cari;
Quella rare volte che ho venduto qualcosa online...loro riscuotono di sicuro.
 
Non ho capito una cosa, ma quello strumento in Italia non si trova?
 
Ciao a tutti... qualcuno che ha adattatore OBD2, ha provato con CARISTA a vedere le impostazioni configurabili e personalizzabili disponibili? attualmente non ho ancora il chr, ma sulla mia octavia tira giù tutte le configurazioni

Ora non so se è possibile, o gradito dagli admin, ma ho la possibilità di postarvi il file APK (SOLO ANDROID) di CARISTA
 
tieni presente che il blocco delle portiere in velocità non è tra le impostazioni personalizzabili in officina. Di conseguenza non credo che con carista anche se funzionante tu possa farlo.
 
Buongiorno a tutti,


non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.


Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito autoobd.it e i problemi relativi.


Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
http://www.autoobd.it/wholesale/toyota-obd-driving-latch-device.html


Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).
Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite Paypal decido di procedere.


A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona


Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.


Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)


Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.


Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.


Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.


Quindi dopo questa vicenda ho capito che:


Autoobd.it non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo


Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.


Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.
Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti

Guarda che a me è successo in passato con un’altro acquisto fatto in cina, paypal offre anche il rimborso delle spese di spedizione, mandai tutte le copie delle spese avute e l’evidenza della stessa, ho recuperato addirittura 5 € in più sulle spese, il call center di Paypal “siamo qui per risolverli i problemi”....
 
posso chiederti quanto tempo hai impiegato per ottenere rimborso e di quale importo fosse la transazione ?

grazie
 
Indietro
Alto