Buongiorno a tutti,
non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.
Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito autoobd.it e i problemi relativi.
Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
http://www.autoobd.it/wholesale/toyota-obd-driving-latch-device.html
Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).
Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite Paypal decido di procedere.
A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona
Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.
Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)
Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.
Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.
Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.
Quindi dopo questa vicenda ho capito che:
Autoobd.it non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo
Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.
Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.
Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti
non so se sia la sezione adatta ma non ho trovato una sezione sui venditori online.
Vorrei semplicemente condividere la mia pessima esperienza con il sito autoobd.it e i problemi relativi.
Decido di acquistare l'articolo OBD speed lock per la mia C-HR
http://www.autoobd.it/wholesale/toyota-obd-driving-latch-device.html
Prima di acquistare contatto il venditore e vengo rassicurato più volte: l'articolo funziona per Toyota C-HR (ho tutti i messaggi).
Ho pensato fosse strano visto che tale articolo è in vendita solo in Giappone e in Cina la C-HR non esiste ma forte dell'acquisto tramite Paypal decido di procedere.
A distanza di un mese ricevo l'oggetto che, manco a dirsi, non funziona
Dopo vari messaggi con il venditore scopro che l'articolo non è mai stato testato su C-HR ma su una generica Toyota.
Quindi ho ricevuto false informazioni prima dell'acquisto ed è abbastanza normale che non funzioni.
Potrebbe rotto o semplicemente non adatto, non lo saprò mai.
Preciso che la conversazione con il venditore è difficoltosa sia in inglese che in italiano (non capiscono e rispondo altro o fingono sempre di non capire)
Il venditore mi propone di restituire l'articolo a mie spese e a mia cura per ricevere il rimborso.
Rifiuto perchè una spedizione di rientro in Cina costerebbe di più dell'oggetto stesso e apro la contestazione con Paypal.
Paypal mi risponde che per avere il rimborso devo restituire l'articolo a mie spese e a mia cura, quindi esattamente la posizione del venditore, non una virgola di differenza.
Quindi dopo questa vicenda ho capito che:
Autoobd.it non è stato per il mio acquisto un sito corretto e affidabile, sconsiglio di utilizzarlo
Paypal non offre alcuna tutela ai suoi clienti per questo genere di problemi.
Al primo problema riscontrato non ho avuto alcun supporto, e non sono stato in alcun modo contattato per chiedere approfondimenti o documentazione aggiuntiva. E' arrivata solo la decisione finale, o così o annulli il reclamo e perdi l'importo.
Sono anni che faccio acquisti online e non mi è mai capitato.
Non è certo per l'importo esiguo che condivido un'esperienza negativa, ma forse perchè può essere utile ad altri utenti