Info Periodo tolleranza, ritardi

i.k

TCI Newbe
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
3
Località
Como
Salve, ho ordinato agli inizi di febbraio una Toyota iQ ma, purtroppo, sono incorse diverse vicissitudini che hanno determinato un marcato ritardo nella consegna. Il contratto da me stipulato ha come data di consegna il 30/03/2011: ora, sono stato avvertito la macchina ritarderà - e non di poco - a causa del terremoto in giappone; un evento esterno, quindi.
Nel contratto è riportato che durante il periodo di tolleranza - cioè i 20 giorni successivi alla "scadenza" della data stipulata per la consegna - il concessionario deve mettere a disposizione un'auto di cortesia; questo si applica anche in casi di calamità naturali? È inoltre possibile una macchina con data di consegna 30/03 fosse ancora in giappone quando è avvenuto il terremoto?

Grazie mille

p.s per maggiore chiarezza link l'articolo in questione del contratto: Click
 
Curioso: se doveva arrivare il 30/3, è partita dal giappone prima del 30/1.

La catastrofe giapponese colpirà le auto previste in Europa da metà maggio in poi.
 
se hai dato un altra car in dietro come permuta stanno usando questa scusa per vedere di vendere prima quella vedrai....
 
No, nulla del genere.
Nessuno ha idea di come la situazione è gestibile? Mi spetta o meno, a vostro avviso, l'auto di cortesia? : (
 
io sono sulla stessa barca:cray: ordinata il 15 di dicembre2010,arrivo previsto per fine febbraio inizio marzo,poi rimandato al 25marzo e ora...boooooo sembra che sia in viaggio sulla bisarca,il problema è che devo assolutamente averla entro il 30 gia targata e pronta per andare in fiera......spero per loro che ci riescano
 
Indietro
Alto