Altro Per i possessori di Rav4 Hybrid

FP53

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
126
Località
Bologna
Pur ammettendo la mia soddisfazione per la vettura su un altro forum ho fatto un elenco di “mancanze” che a mio modo di vedere su un’auto da 40000 euro non ci dovrebbero essere e immediatamente la mia discussione è stata chiusa...
Questo è l’elenco :

- tutti i tasti illuminati per non andare a tentoni di sera
- specchi esterni che, una volta chiusi, si riaprono appena l‘auto si muove
- alzavetri che possono essere abbassati/alzati al momento di aprire/chiudere la vettura
- mancanza delle bocchette di areazione nei posti posteriori
- fari che si attivano all‘atto di aprire la vettura
- inserimento automatico del tergi posteriore quando piove...

Voi che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pur ammettendo la mia soddisfazione per la vettura su un altro forum ho fatto un elenco di “mancanze” che a mio modo di vedere su un’auto da 40000 euro non ci dovrebbero essere e immediatamente la mia discussione è stata chiusa...
Questo è l’elenco :

- tutti i tasti illuminati per non andare a tentoni di sera
- specchi esterni che, una volta chiusi, si riaprono appena l‘auto si muove
- alzavetri che possono essere abbassati/alzati al momento di aprire/chiudere la vettura
- mancanza delle bocchette di areazione nei posti posteriori
- fari che si attivano all‘atto di aprire la vettura
- inserimento automatico del tergi posteriore quando piove...

Voi che ne pensate?

buongiorno
a me pare che siano stati trattati anche qui. il mio parere è che effettivamente sono dei nei presenti nel Rav ma che non possono compromettere un giudizio ampiamente positivo. io riesco a fare a meno di qualche lucina, delle bocchette posteriori e soprattutto dei fari che si accendono all'apertura (perchè!!!). mi seccano un po' di più gli specchietti non automatici.
ma ripeto per l'ennesima volta : sono tutti punti che PRIMA dell'acquisto avevo notato e valutato, e visto che l'ho comprata andava bene così.
continuo a non capire lo stupore successivo.........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]
 
Pur ammettendo la mia soddisfazione per la vettura su un altro forum ho fatto un elenco di “mancanze” che a mio modo di vedere su un’auto da 40000 euro non ci dovrebbero essere e immediatamente la mia discussione è stata chiusa...
Questo è l’elenco :

- tutti i tasti illuminati per non andare a tentoni di sera
- specchi esterni che, una volta chiusi, si riaprono appena l‘auto si muove
- alzavetri che possono essere abbassati/alzati al momento di aprire/chiudere la vettura
- mancanza delle bocchette di areazione nei posti posteriori
- fari che si attivano all‘atto di aprire la vettura
- inserimento automatico del tergi posteriore quando piove...

Voi che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Assolutamente d’accordo . Ma d’altronde facendo così chi se la comprava la Lexus NX ?
 
Toyota ha puntato a mio avviso più sull'affidabilità che su cose che ormai tutti riteniamo la normalità arrivando da altri marchi....
Sinceramente sono talmente sodisfatto del mio Rav4 Hybrid che non do più importanza a questi aspetti...
 
Pienamente daccordo

Toyota ha puntato a mio avviso più sull'affidabilità che su cose che ormai tutti riteniamo la normalità arrivando da altri marchi....
Sinceramente sono talmente sodisfatto del mio Rav4 Hybrid che non do più importanza a questi aspetti...

Anche la mia soddisfazione per la RAV ibrida mi ha fatto dimenticare i tasti non illuminati o gli specchietti che non si chiudono in automatico oppure altre piccole imperfezioni. Se poi leggo i forum di auto tedesche capisco che i problemi sono altri, più importanti e costosi.
 
Non saprei...

E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno; è vero che chi ha occhi solo per un'auto vede solo i lati positivi e non vede (o forse non vuole vedere quellii negativi) vista la smania di acquistarla, però è anche vero che chi è disposto a spendere 40mila euro per un'auto, vorrebbe qualcosina di più della "scontata" affidabilità, ed è grave non trovare i comandi illuminati su una bestia cosi, quando li ha anche una 500. Ma a mio parere possono essere anche altre le mancanze che un'auto di questa categoria non dovrebbe avere:
- ha un bagagliaio tra i più grandi della categoria, ma è scomodissimo ed antiestetico abbattere i sedili e trovarsi quello scalino fra il piano e i sedili tirati giù (dicono colpa delle batterie posizionate sotto i sedili)
- solo il sedile del conducente è regolabile elettricamente (la Sportage ha per esempio anche i sedili posteriori riscaldabili separatamente)
- perchè trovare dietro a malapena una presa della corrente, quando ormai hanno tutte anche le prese d'aria ed un'altra presa usb?
- bocchette d'aria laterali "a cerchietto" oramai in disuso da tempo
- monitor da 7 pollici, quando su queste auto sono già tutti da 8
- mancanza di stile nella plancia, materiali duri al tatto ed alcuni pulsanti posizionati sotto di essa sono difficili da raggiungere, vista anche la mancanza di illuminazione) e poi.....
- il freno a mano MANUALE su un'auto cosi, non si può vedere!!
Ma è una Rav, come tutte le Toyota mirata all'affidabilità ed alla robustezza, bellissima progettazione delle linee esterne, ma tralasciate un pò quelle interne, ma se la ami la acquisti ad occhi chiusi
Vediamo come sarà la nuova che verrà presentata il 28 marzo :39:
 
Nel 2019 esce la nuova RAV 4. ho visto qualche bozza di anteprima ed è tutta un'altra macchina ...

Concordo con le mancanze segnalate, l'unica che non mi trova d'accordo è quella relativa agli specchietti: io una volta richiusi gli specchietti, accosto la vettura al muro del box, se all'accensione o all'avvio si aprissero automaticamente li struscerei al muro ... quindi per me meglio elettrici manuali e non automatici ...
 
Finalmente l'hanno capita che un 2500 a benzina su un Rav è sproporzionato come consumi e hanno optato per un 1800 o un 2000 e hanno scritto che elimineranno o diminuiranno l'effetto scuterone.
Forse ora si può fare un pensierino.
 
Finalmente l'hanno capita che un 2500 a benzina su un Rav è sproporzionato come consumi e hanno optato per un 1800 o un 2000 e hanno scritto che elimineranno o diminuiranno l'effetto scuterone.
Forse ora si può fare un pensierino.

Non posso che concordare. Ormai ci sono motori che anche se più piccoli garantiscono una coppia adeguata e consumi più contenuti. Intanto mi tengo il mio RAV Diesel che dopo il richiamo EGR con riprogrammazione della centralina ha diminuito i consumi !!!! Con le invernali nel percorso di 150km statale di tutti i giorni viaggia sui 24 Km/Lt

Il nuovo RAV 2019 è bello ma ... Il vero banco di prova saranno i consumi reali!
staremo a vedere
 
Non posso che concordare. Ormai ci sono motori che anche se più piccoli garantiscono una coppia adeguata e consumi più contenuti. Intanto mi tengo il mio RAV Diesel che dopo il richiamo EGR con riprogrammazione della centralina ha diminuito i consumi !!!! Con le invernali nel percorso di 150km statale di tutti i giorni viaggia sui 24 Km/Lt

Il nuovo RAV 2019 è bello ma ... Il vero banco di prova saranno i consumi reali!
staremo a vedere

....aggiungo: e senza tante "acrobazie" ibride:sick:
 
E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno; è vero che chi ha occhi solo per un'auto vede solo i lati positivi e non vede (o forse non vuole vedere quellii negativi) vista la smania di acquistarla, però è anche vero che chi è disposto a spendere 40mila euro per un'auto, vorrebbe qualcosina di più della "scontata" affidabilità, ed è grave non trovare i comandi illuminati su una bestia cosi, quando li ha anche una 500. Ma a mio parere possono essere anche altre le mancanze che un'auto di questa categoria non dovrebbe avere:
- ha un bagagliaio tra i più grandi della categoria, ma è scomodissimo ed antiestetico abbattere i sedili e trovarsi quello scalino fra il piano e i sedili tirati giù (dicono colpa delle batterie posizionate sotto i sedili)
- solo il sedile del conducente è regolabile elettricamente (la Sportage ha per esempio anche i sedili posteriori riscaldabili separatamente)
- perchè trovare dietro a malapena una presa della corrente, quando ormai hanno tutte anche le prese d'aria ed un'altra presa usb?
- bocchette d'aria laterali "a cerchietto" oramai in disuso da tempo
- monitor da 7 pollici, quando su queste auto sono già tutti da 8
- mancanza di stile nella plancia, materiali duri al tatto ed alcuni pulsanti posizionati sotto di essa sono difficili da raggiungere, vista anche la mancanza di illuminazione) e poi.....
- il freno a mano MANUALE su un'auto cosi, non si può vedere!!
Ma è una Rav, come tutte le Toyota mirata all'affidabilità ed alla robustezza, bellissima progettazione delle linee esterne, ma tralasciate un pò quelle interne, ma se la ami la acquisti ad occhi chiusi
Vediamo come sarà la nuova che verrà presentata il 28 marzo :39:
Ringrazia che ha il freno a mano manuale al posto di quello elettrico!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Non posso che concordare. Ormai ci sono motori che anche se più piccoli garantiscono una coppia adeguata e consumi più contenuti. Intanto mi tengo il mio RAV Diesel che dopo il richiamo EGR con riprogrammazione della centralina ha diminuito i consumi !!!! Con le invernali nel percorso di 150km statale di tutti i giorni viaggia sui 24 Km/Lt

Il nuovo RAV 2019 è bello ma ... Il vero banco di prova saranno i consumi reali!
staremo a vedere

Perfettamente d'accordo, la potenza del motore era eccessiva. anche perchè poi mai sfruttata; andate a vedere dei video di test: nonostante i 2500 raggiunge una velocità di 180km/h e fatica a sentire la potenza in percorsi di montagna, ma dove avete visto il nuovo? Le uniche foto che girano sono quelle camuffate ed il teaser che ha pubblicato la Toyota, sicuramente simile alla Concept car già postata sul forum
 
Perfettamente d'accordo, la potenza del motore era eccessiva. anche perchè poi mai sfruttata; andate a vedere dei video di test: nonostante i 2500 raggiunge una velocità di 180km/h e fatica a sentire la potenza in percorsi di montagna, ma dove avete visto il nuovo? Le uniche foto che girano sono quelle camuffate ed il teaser che ha pubblicato la Toyota, sicuramente simile alla Concept car già postata sul forum

http://2019.newcarsmodelupdate.net/elegant-nuova-toyota-rav4-2018/luxury-nuova-toyota-rav4-2018/
 
ciao
pensavo che le "acrobazie" ibride fossero per sempre state accantonate. quali sarebbero? no, perchè in 19 mesi di hybrid io ancora non le ho fatte. ahahahah!!!

Ho guidato 6 anni ibrido (Prius V3 + Auris HSD) e ti posso assicurare che per ottenere percorrenze pari al dichiarato devi metterci del tuo.....altrimenti ti accontenti dei 20/22 km/lt.
Con questo RAV4 diesel, invece, il dato dichiarato è facilmente superabile senza particolari accorgimenti.
(sono convinto che il tuo Hybrid non arrivi al dichiarato)
 
Ho guidato 6 anni ibrido (Prius V3 + Auris HSD) e ti posso assicurare che per ottenere percorrenze pari al dichiarato devi metterci del tuo.....altrimenti ti accontenti dei 20/22 km/lt.
Con questo RAV4 diesel, invece, il dato dichiarato è facilmente superabile senza particolari accorgimenti.
(sono convinto che il tuo Hybrid non arrivi al dichiarato)

a me quei 20/22 km/lt così schifo non mi fanno. considerata la tipologia di auto, peso, potenza e cilindrata.
sai che manco conosco il valore di consumo dichiarato ?
non l'ho mai preso in considerazione
appunto perchè,.... se compro 18 quintali di auto, poi, non debba lamentarmi
ribadisco che io le acrobazie non le faccio.
 
a me quei 20/22 km/lt così schifo non mi fanno. considerata la tipologia di auto, peso, potenza e cilindrata.
sai che manco conosco il valore di consumo dichiarato ?
non l'ho mai preso in considerazione
appunto perchè,.... se compro 18 quintali di auto, poi, non debba lamentarmi
ribadisco che io le acrobazie non le faccio.

Giusto a titolo informativo, ma guidando normale senza acrobazie ibride, che risultati si ottengono?
Ps ho un Rav Diesel (TOYOTA non tedesco) e vorrei passare al Rav ibrido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giusto a titolo informativo, ma guidando normale senza acrobazie ibride, che risultati si ottengono?
Ps ho un Rav Diesel (TOYOTA non tedesco) e vorrei passare al Rav ibrido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se fossi in te aspetterei il 2019 con il rav4 con motorizzazione dell'Auris di oggi,cioè 1800 oppure un 2000 di cilindrata,sicuramente consumerà meno.
 
Giusto a titolo informativo, ma guidando normale senza acrobazie ibride, che risultati si ottengono?
Ps ho un Rav Diesel (TOYOTA non tedesco) e vorrei passare al Rav ibrido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao
premetto che io NON ho preso l'ibrido per il consumo, bensì per il piacere di guida ed anche per alcune agevolazioni nei centri città.
io guido la mia Hybrid senza particolari attenzioni, all'inizio cercavo la partenza più dolce ma poi con il tempo ho notato che più la usavo normalmente più ottenevo risultati migliori sia nel piacere di guida (mio primo obiettivo....) sia nei consumi.
la mia media generale dopo 22000 km circa è di 16,4 km/litro
pochi - tanti ? boh? per una bestia del genere io non mi lamenterei.
poi...in città riesco a vedere i 19,5 km/litro SEMPRE.
anche in questo caso non mi lamento, anzi !!
sono meglio o peggio del dichiarato Toyota?
non lo so e non mi interessa
so solo che consumo meno e meglio di tutti i miei amici possessori di SUV di pari stazza con turbodiesel e cambi automatici o semiautomatici che siano.
in compenso domenica scorsa a Bologna, ho dovuto trasportarli tutti io nella ZTL........
 
Indietro
Alto