PELLE rovinata

loris777

TCI Junior Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
5
Località
milano
ciao ragazzi. auto nuova. 5.000 km due mesi di vita. la pelle del sedile guidatore, sul lato destro dello schienale si sta arricciando copiosamente da qualche giorno. mi sembra eccessivo e vorrei capire cosa posso fare.
trattarlo con qualche prodotto o tentare una sostituzione in conce?
grazie a tutti.:63:
 
Per i prodotti non saprei, in effetti il chilometraggio è nullo..potresti provare in garanzia, anche se è un componente soggetto ad usura..e quindi non è detto che te lo facciano a gratis..ma in effetti pare un difetto del materiale..
 
Succede anche a me con la mia avensis(la mia ha qualche annetto e km in più però) e non so proprio come far tornare apposto quelle orrende "rughe"....:ranting2::wacko:
 
Avete provato ad ammorbidirla con quelle creme specifiche "nutrienti" per pelle che si trovano comunemente in commercio per poltrone e divani?
 
provate con la crema nivea non il detergente mi raccomando la crema nutriente con la lanolina
l'arricciameento è dato dalla postura... magari con il sedere scivvoli mentr conla schiena resti fermo. purtroppo è tipico del cuoio che essendo più rigido tira sulle cuciture.
non c'è molto da fare..
 
Guarda la mia è arricciata proprio nella parte laterale della seduta soprattutto sulla parte esterna (mi sembrerebbe quasi che la causa sia il movimento che effettuo nell'entrare perchè essendo abbastanza alto e il volante dell'avensis abbastanza basso faccio un po di fatica dovendomi pure sedere sulla parte incriminata) comunque ho gia provato il prodotto specifico per le pelli dell'arexons senza ottenere risultati.Proverò con la crema sperando nel miracolo:46::biggrin2:
 
anche la mia (rav4 '09) il sedile di guida è già tutto pieno di rughe e pieghe nella pelle dopo appena 6 mesi (ma dopo 2 mesi già era evidente)...sembra un sedile di 5 anni...
 
non capisco però a questo punto di cosa parlate..

se parlate di pelel che si lascia andare o di pelel rovinata tipo dai pantaloni bottoni o rigature o screpolature
 
La mia ha la pelle screpolata, per questo vorrei chiedere come apporre la crema nivea sui sedili, se con uno straccio, con le mani o che.
Se ci sono trucchi o cose del genere sono ben accetti...:wink_smil:biggrin2:
 
La crema Nivea andrà sicuramente bene, ma non conviene usare un prodotto proprio specifico per pelli?

La mi consorte, per esempio, usa periodicamente per la pelle di divano e poltrone il prodotto sotto linkato, che si trova facilmente dai ferramenta, negli ipermercati e brico:

NUNCAS
 
Un prodotto del genere (non questo) lo hanno anche i miei suoceri e non mi sono fidato ad usarlo inquanto leggendo l'etichetta c'era scritto che c'era dentro benzina o qualche idrocarburo che ora non ricordo.
non mi sono fidato ad usarlo perchè a mio avviso questi componenti rischiano di seccare la pelle invece di nutrirla e quindi farla rovinare ancor più velocemente; magari mi sbaglio ma per non rischiare....:wink_smil
 
Stiamo parlando di pelle che si arriccia.
anche in posti dove non è a contatto con il corpo.
ho provato la nivea, niente da fare!
ho provato uno spray specifico, niente da fare!
domani passo in conce e poi vi so dire.. 5.000 km e tre mesi di vita. 35.000 euro!
sono tutti froci col culo degl'altri? :biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto